Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
La mia condizione.
Testo
<blockquote data-quote="JLK80" data-source="post: 4654423" data-attributes="member: 29359"><p>188 è la tua frequenza massima teorica che ricavi dalla formulina 220-età...è statistica quindi conta fino ad un certo punto. Io a 34 anni arrivo a 194bpm (186 da formula), un mio compagno di squadra ne ha 32 e arriva a 213bpm, quindi prendilo con le molle come valore. Il dato che riportavo io è la frequenza di soglia, pari sempre statisticamente al 90-92% della FC max, nel mio caso è 175 (test) nel tuo non si sa. Girare costantemente in soglia comporta un accumulo di acido lattico e conseguente affaticamento muscolare, per un'ora si può reggere, una GF a quei ritmi è impensabile...</p><p>Certamente la cadenza incide sulla frequenza cardiaca ma questo non incide più di tanto nella valutazione globlale, rimane che hai effettuato uno sforzo notevole... Anche io posso partire in salita quasi subito ma se voglio le pulsazioni le tengo nel range che mi interessa regolando appunto lo sforzo...</p><p></p><p>Con questo non dico che non vada bene fare 1h30 a quelle frequenze, ci può stare talvolta come allenamento di qualità, ma sicuramente uscire sempre con quei ritmi ti porta ad un livello di stress eccessivo e soprattutto è impensabile tenerlo per i cento e più km di una MF/GF... tutte considerazioni basate sul presupposto che tu abbia valori normali di frequenza, se sei come il mio amico allora sono più ragionevoli...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="JLK80, post: 4654423, member: 29359"] 188 è la tua frequenza massima teorica che ricavi dalla formulina 220-età...è statistica quindi conta fino ad un certo punto. Io a 34 anni arrivo a 194bpm (186 da formula), un mio compagno di squadra ne ha 32 e arriva a 213bpm, quindi prendilo con le molle come valore. Il dato che riportavo io è la frequenza di soglia, pari sempre statisticamente al 90-92% della FC max, nel mio caso è 175 (test) nel tuo non si sa. Girare costantemente in soglia comporta un accumulo di acido lattico e conseguente affaticamento muscolare, per un'ora si può reggere, una GF a quei ritmi è impensabile... Certamente la cadenza incide sulla frequenza cardiaca ma questo non incide più di tanto nella valutazione globlale, rimane che hai effettuato uno sforzo notevole... Anche io posso partire in salita quasi subito ma se voglio le pulsazioni le tengo nel range che mi interessa regolando appunto lo sforzo... Con questo non dico che non vada bene fare 1h30 a quelle frequenze, ci può stare talvolta come allenamento di qualità, ma sicuramente uscire sempre con quei ritmi ti porta ad un livello di stress eccessivo e soprattutto è impensabile tenerlo per i cento e più km di una MF/GF... tutte considerazioni basate sul presupposto che tu abbia valori normali di frequenza, se sei come il mio amico allora sono più ragionevoli... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
La mia condizione.
Alto
Basso