Ciao a tutti, oggi guardando il mio Noah mi è venuta voglia di fargli una recensione e visto che non ne ho trovate altre gliela faccio io, anche se non l'ultimissimo modello continua a piacermi da matti.
Ho acquistato questa bici nel marzo 2008, ad oggi abbiamo percorso assieme circa 15.000 km e da quest'anno la sto alternando con un muletto, cosa che mi fa apprezzare ancora di più le sue qualità quando torno ad utilizzarla.
Tra me e questo telaio è stato amore a prima vista e tutt'ora lo considero tra i più belli in circolazione e nonostante le continue novità di questo mondo di cui sono appassionato non sono mai tentato di cambiarlo!
Ora passiamo a come va, innanzitutto non sono un agonista, la bici per me è una passione e un allenamento per la moto (corro il campionato italiano velocità) ma non sono certo uno che si tira indietro quando c'è bagarre, polmoni e gambe permettendo
, nel 2009 ho fatto 3-4 gf e diverse gare in circuito, togliendomi anche qualche soddisfazione.
La bici è fantastica in pianura, leggera, rigidissima, aerodinamica, ogni rilancio è prontissima e alzandosi in piedi per scattare accelera davvero bene. In salita anche se non è il suo pane si difende molto bene grazie al peso contenuto ma da il suo meglio nelle gare in circuito dove i continui rilanci e le medie molto alte permettono di sfruttare tutte le sue doti.
Avendola provata con varie ruote posso dire che da il meglio con ruote ad alto profilo che ne esaltano la rigidezza.
Per concludere in discesa ha una guidabilità davvero ottima, stabile e intuitiva nella guida.
Di seguito il montaggio:
Telaio: Ridley Noah 08 tg "M" (56)
Gruppo: Sram Red
Guarnitura: Fulcrum Rs (53-39)
Freni: Kcnc Cb1 Pattini Corima
Ruote: Fulcrum Racing Speed
Tubolari:Continental Competition
Catena Kcnc Gold
Bloccaggi: FRM Team
Attacco: Deda Zero 100 Servizio Corse
Curva: Deda Electa
Expander: FRM Team
Pedali: Look Keo Carbon Ti
Sella: San Marco Aspide Superleggera
Portaborraccia: Elite Moro
Altro: Kit alleggerimento reggisella Kcnc, Viteria Titanio/ergal completa
Peso: 6,5kg completa
Ho acquistato questa bici nel marzo 2008, ad oggi abbiamo percorso assieme circa 15.000 km e da quest'anno la sto alternando con un muletto, cosa che mi fa apprezzare ancora di più le sue qualità quando torno ad utilizzarla.
Tra me e questo telaio è stato amore a prima vista e tutt'ora lo considero tra i più belli in circolazione e nonostante le continue novità di questo mondo di cui sono appassionato non sono mai tentato di cambiarlo!
Ora passiamo a come va, innanzitutto non sono un agonista, la bici per me è una passione e un allenamento per la moto (corro il campionato italiano velocità) ma non sono certo uno che si tira indietro quando c'è bagarre, polmoni e gambe permettendo
La bici è fantastica in pianura, leggera, rigidissima, aerodinamica, ogni rilancio è prontissima e alzandosi in piedi per scattare accelera davvero bene. In salita anche se non è il suo pane si difende molto bene grazie al peso contenuto ma da il suo meglio nelle gare in circuito dove i continui rilanci e le medie molto alte permettono di sfruttare tutte le sue doti.
Avendola provata con varie ruote posso dire che da il meglio con ruote ad alto profilo che ne esaltano la rigidezza.
Per concludere in discesa ha una guidabilità davvero ottima, stabile e intuitiva nella guida.
Di seguito il montaggio:
Telaio: Ridley Noah 08 tg "M" (56)
Gruppo: Sram Red
Guarnitura: Fulcrum Rs (53-39)
Freni: Kcnc Cb1 Pattini Corima
Ruote: Fulcrum Racing Speed
Tubolari:Continental Competition
Catena Kcnc Gold
Bloccaggi: FRM Team
Attacco: Deda Zero 100 Servizio Corse
Curva: Deda Electa
Expander: FRM Team
Pedali: Look Keo Carbon Ti
Sella: San Marco Aspide Superleggera
Portaborraccia: Elite Moro
Altro: Kit alleggerimento reggisella Kcnc, Viteria Titanio/ergal completa
Peso: 6,5kg completa
