La mia Kuota Kebel

christians

Novellino
14 Luglio 2013
17
1
Parma
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2012
Innanzitutto, ciao a tutti.

Mi chiamo Christian, ho 38 anni e, dopo alcuni mesi di ricerca, ho finalmente acquistato la mia prima bici. Ce l'ho da un paio di settimane e ho percorso circa 330 km in 9 uscite (le più lunghe da 90 e 67 km).

Inizialmente avevo adocchiato degli usati ma dopo poco mi sono convinto ad acquistare un modello nuovo.

Come si vede dalle foto, è montata con un gruppo misto Shimano 105 e guarnitura Kuota K04 (che dovrebbe essere uno SRAM S900 ma non ne sono per niente sicuro).

Rispetto a quando è uscita dal rivenditore (non faccio pubblicità, ma la meriterebbe), ho sostituito la sella di serie (San Marco Concor) che mi dava grossi problemi alla zona perineale, con una SMP Glider. La soluzione non è definitiva visto che è una sella di prova e che ho comunque qualche fastidio alla zona ischiatica. Ho inoltre installato un Garmin Edge 500 con relativo sensore di cadenza/velocità.

Vado con la scheda, per quello che posso completare:

Peso utilizzatore: 57,5 Kg
Pratica (agonistica/escursionistica): escursionistica
Km annui: :?::?:
Livello manutenzion: frequente (mi piacerebbe)
Articolo aquistato il (mese e anno): Agosto 2013
Pagato (indicare se comprato di 2^ mano): 1.500 euro
Affidabilità: troppo presto
Prestazione: troppo presto
Estetica: 8,5
Rapporto qualità/prezzo: 8,5
Peso reale: 9,0 kg

Pareri e consigli sono ben accetti.

Christian

Allegati

• CIMG0001.jpg
    CIMG0001.jpg
    104,1 KB · Visite: 262
  • CIMG0003.jpg
    CIMG0003.jpg
    120,3 KB · Visite: 140
  • CIMG0004.jpg
    CIMG0004.jpg
    119 KB · Visite: 126

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Bella complimenti!!
Per quanto riguarda la sella credo che dovrai sostituirla... quella è una sella che va bene al primo colpo oppure non ci riesci ad andare....
Per il resto posso solo dirti di godertela e quindi buone pedalate :-xo-o

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Nuova mi pare un buon affare....tra l'altro quello è un telaio che esteticamente rende molto di più da vivo che in foto.
E si presta anche ad essere upgradato..
Buone pedalate!

Ultima modifica:

christians

Novellino
14 Luglio 2013
17
1
Parma
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2012
Nuova mi pare un buon affare....tra l'altro quello è un telaio che esteticamente rende molto di più da vivo che in foto.

Effettivamente l'ho comprata nuova, l'ultimo 52 rimasto. E concordo che rende molto meglio dal vivo anche perchè le foto che ho fatto sono orribili

E si presta anche ad essere upgradato..

Spiega un po'...

• Mi piace
Reactions: Ivano71

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Io ho la stessa bici, presa pero' usata\semi nuova, ma montata diversamente, diciamo uno step in piu' per quanto riguarda gruppo e guarnitura( ultegra e k03) e ruote direi equivalenti( fulcrum 7), per ora mi trovo benissimo problemi zero, anche se causa tempo scarso uscite serie ancora non ne faccio, diciamo che non sono andato ancora oltre i 70km, ma presto lo faro':-))
oltretutto è una bici che attira molti sguardio-o