La mia LITESPEED GHISALLO!!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Dire che è bella è dir poco!! o-o
Ma il telaio non è un po' piccolo per le tue misure?
La lunghezza del reggisella mi sembrerebbe eccessiva, naturalmente giudicando solo dalla foto.
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Aqualung ha scritto:
Dire che è bella è dir poco!! o-o
Ma il telaio non è un po' piccolo per le tue misure?
La lunghezza del reggisella mi sembrerebbe eccessiva, naturalmente giudicando solo dalla foto.

Il telaio è una XL solo che è molto slooping e quindi bisogna montare 'sti reggisella "virtualmente" dovrebbe corrispondere a una 59, prima avevo una 60 tradizionale mi trovo molto meglio con questa come posizione....ah il telaio pesa 997grammi (certificato del peso firmato direttamente in america dai maestri della litespeed!! :) )
 

Laplace

Novellino
27 Giugno 2005
82
0
Visita sito
Ciao Ciccio, complimenti per il mezzo. Maniaco della leggerezza? Come mai non hai optato per un telaio della Scott che è ancora più leggero? Se vuoi estremizzarla ancora potresti montargli dei bei freni FRM...tiri via quasi un paio di etti (neri o color oro con portapattini color carbonio). Bel computerino...HAC4? Ciao
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Laplace ha scritto:
Ciao Ciccio, complimenti per il mezzo. Maniaco della leggerezza? Come mai non hai optato per un telaio della Scott che è ancora più leggero? Se vuoi estremizzarla ancora potresti montargli dei bei freni FRM...tiri via quasi un paio di etti (neri o color oro con portapattini color carbonio). Bel computerino...HAC4? Ciao

il titanio è il titanio...Le scott sono belle per carità(fra 2-3 settimane ne avrò una anch'io) ma le litespeed si inseriscono di diritto nell'elite dei marchi.Mi danno l'idea di un prodotto artigianale di altissima gamma destinato a chi non cambia bici ogni anno,aldilà delle mode che vedono ogni anno una miriade di telai spesso tutti uguali.
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Beh credo che Amos#34 abbia ragione, infatti oltre a piacermi il telaio è leggero performante e cosa credo più importante garantito a vita!!! io sono alto 1 e 85 e avere un telaio al di sotto di 1 kg come questo mi da comunque una certa sicurezza.
Per i freni a dire il vero avevo già pensato di montare i FRM cl2 ti oppure gli zero gravity ma il mio meccanico me l'ha sconsigliato perchè dice che freni tipo i campagnolo come i miei o shimano sono più affidabili mentre di quelli si fida poco...boh sarebbe anche suo interesse vendere quindi credo che mi abbia dato un consiglio giusto!
Il computerino è un hac 4...bella vista!! lo riconosci al volo!!
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
bella la bici.
imho se giri l'attacco ed alzi il manubrio eviti quella inclinazione decisamente anomala della sella.probabilmente guidi anche meglio in discesa
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Con le zipp poi me la vedo proprio....
Chissà perchè ma telaio in titanio e zippsono proprio un'accoppiata da urlo. :azz
Falle una foto alla piccola quando le cambi le ruote..... :sbavon: :sbavon:
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Beh la sella è senza imbottitura quindi non è che l'abbiano fatta con l'intenzione di farla comoda!!! cmq io sinceramente mi trovo bene anche se come dice 30 x 26 ha la punta un po' rivolta verso il basso...ormai sono abituato a tenerla così, anche nelle bici precedenti con selle imbottite tenevo sempre la punta in basso altrimenti poi mi dava problemi di circolazione.... :cù:
il manubrio penso di lasciarlo in questa posizione anzi...al massimo lo abbasso ancora!!! :shock: :shock:
 

Litespeed

Novellino
5 Aprile 2005
19
0
Visita sito
Complimenti per la scelta.
Io ho anche un CR1 e posso dirti che hanno caratteristiche diverse.
Se ti piace la salita non c'è niente come il Ghisallo e con le Zipp ti garantisco che sentirai la differenza.
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Ciccio ha scritto:
Aqualung ha scritto:
Dire che è bella è dir poco!! o-o
Ma il telaio non è un po' piccolo per le tue misure?
La lunghezza del reggisella mi sembrerebbe eccessiva, naturalmente giudicando solo dalla foto.

Il telaio è una XL solo che è molto slooping e quindi bisogna montare 'sti reggisella "virtualmente" dovrebbe corrispondere a una 59, prima avevo una 60 tradizionale mi trovo molto meglio con questa come posizione....ah il telaio pesa 997grammi (certificato del peso firmato direttamente in america dai maestri della litespeed!! :) )

Complimenti! Solo ... non hai timore che il reggisella così alto "ti si spezzi"? Quanto cannotto rimane nel tubo verticale?
 

Ciccio

Gregario
17 Agosto 2005
530
0
Visita sito
Val di Fassa ha scritto:
[Complimenti! Solo ... non hai timore che il reggisella così alto "ti si spezzi"? Quanto cannotto rimane nel tubo verticale?


:prega: :prega: :prega: :prega: :prega: :prega:

Spero di no è un fsa K-force lite pesa sui 220 grammi, mi sembra abbastanza resistente...non ricordo quanto ne rimane inserito ma mi sembra sui 5-6 cm comunque effettivamente sono al limite dell'inserimento....è da 1 anno e mezzo che ci pedalo e x ora resiste RI :prega: :prega:
il bio-meccanico m'ha detto di non preoccuparmi