La mia Look 585 che vorrei montare quasi interamente in carbonio

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.460
Nordest
Visita sito
Bici
2
  • Mi piace
Reactions: filixeo

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Bellissima!
Può essere (magari la memoria mi inganna) che anche tu @bad avessi una 585 tempo fa? Ai tempi era un telaio che mi piaceva molto
yes
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Sta uscendo un gioiellino, tanto sono sicuro che a breve queste bici ormai fuori moda torneranno a produrle ma costeranno più di prima
Grazie del complimento!
Mentre non so se hai ragione riguardo al mercato: io ho fatto un po’ di mtb, sono partito dal fuoristrada diciamo. Quello che ho visto è che in una decina d’anni le innovazioni non solo sono entrate a gamba tesa nel mercato, ma soprattutto hanno soppiantato quello che c’era prima. E non è che siano rimaste le nicchie…
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
IMG_2586.jpeg IMG_2589.jpeg IMG_2591.jpeg IMG_2592.jpeg IMG_2594.jpeg
Buon anno a tutti!
Primo giretto dell’anno con 5•C constanti e vento implacabile mentre l’asfalto dell’argine era ben coperto dal fango appiccicoso lasciato da trattori e utenti della camporella.
Mi sono appena reso conto che non avevo aggiornato la discussione con queste ruote-chicca che avevo rimediato quest’autunno: Campagnolo Eurus Carbon, cioè i cerchi delle Eurus G3 e i mozzi delle Zonda Carbon (se ho capito bene ). È una bici blasfema con tubi franco-tunisini, gruppo taiwanese (ma fantastico) ibridato con ruote e freni Campagnolo; in quanto blasfema e di sostanza mi somiglia, ma penso che il risultato finale sia veramente delizioso.
Bonus track: foto post lavaggio (il primo gennaio con acqua di pompa senza guanti, né giacca né stivali, praticamente primavera da queste parti).
IMG_2601.jpeg
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vedi l'allegato 431839 Vedi l'allegato 431840 Vedi l'allegato 431841 Vedi l'allegato 431842 Vedi l'allegato 431843
Buon anno a tutti!
Primo giretto dell’anno con 5•C constanti e vento implacabile mentre l’asfalto dell’argine era ben coperto dal fango appiccicoso lasciato da trattori e utenti della camporella.
Mi sono appena reso conto che non avevo aggiornato la discussione con queste ruote-chicca che avevo rimediato quest’autunno: Campagnolo Eurus Carbon, cioè i cerchi delle Eurus G3 e i mozzi delle Zonda Carbon (se ho capito bene ). È una bici blasfema con tubi franco-tunisini, gruppo taiwanese (ma fantastico) ibridato con ruote e freni Campagnolo; in quanto blasfema e di sostanza mi somiglia, ma penso che il risultato finale sia veramente delizioso.
Bonus track: foto post lavaggio (il primo gennaio con acqua di pompa senza guanti, né giacca né stivali, praticamente primavera da queste parti).
Vedi l'allegato 431844
Quello che nel gergo dell'orologeria si definisce un franke!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Un po’ franken per il portafoglio e un po’ mod per i miei giri e la mia gamba ;-)
Certo, franke non vuol dire brutto o qualitativamente scarso, è una bella bici, di sostanza, il gruppo lo conosco solo di nome ma il resto dei componenti si e sono tutti di ottima qualità!
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
IMG_2938.jpeg
Devo ammettere che i freni Campagnolo danno il loro meglio con i comandi Campy, non sono mai riuscito ad avere il giusto feeling così ho montato i Tektro R740.
Se non badate allo stato del giardino, vi lascio una foto del montaggio.
Ieri s’è fatta una pedalata in gruppo che prevedeva anche una salita a San Luca (da Casaglia) e posso solo dire che non avevo mai pedalato un simile assieme di componenti, sono fiero di aver messo insieme una bici così anche se obsoleta.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
1712562738619.png
Foto ricordo abbastanza fugace dalla Via del Sale - Fantini Club 2024 di cui abbiamo concluso il medio rispettando dignitosamente ciascuno dei ristori presenti sul percorso :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo