La mia molto [poco] banale Moser Speed

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
allora un po' di stretching meglio che lo fai, cmq non sembri messo male.

a questo punto il problema però sta altrove

Beh col basket la schiena lavora molto, poi gli esercizi fatti per molto tempo e che sto ora riprendendo...grazie comunque per i consigli o-o Considerate pure che oltre lo stem lunghissimo ho il reggisella arretrato :wacko:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
grazie
ho cambiato leggermente mira...lunedi decido se fare acquisto oppure no
invece della F95 pensavo a Z95, 50 euro in più, stesso allestimento, ma geometrie più rilassate
http://www.wigglesport.it/felt-z95-sora-wiggle-exclusive/
ho aperto discussione:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=174015

ogni contributo sarà gradito e ricompensato con birretta o-o

Per restare entro il budget dei 700€ potresti puntare alla Felt F85 con gruppo Tiagra, altrimenti se ti serve una misura 52cm c'è la Raleigh Revenio 3 con gruppo 105 a 720€.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
La chiesetta del borgo di Carcaci:

1622142_746879165323188_857789672_n.jpg

Ed un paio di foto del Ponte dei Saraceni:

1897892_746879761989795_1544947222_n.jpg

1959600_746879848656453_1381010761_n.jpg

o-o

1982046_746880081989763_1979125021_n.jpg

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
10003497_751558374855267_975482583_n.jpg

Tra Regalbuto e Catenanuova.

1779701_751559198188518_1017785988_n.jpg

A Centuripe.

1964925_751559308188507_1841988575_n.jpg

E al primo che parla di bel tempo, una pedata dove non batte il sole, che al ritorno (a 5km da casa, ma con una bella salita da quasi 500m di dislivello da fare) m'ha piovuto addosso e per tutto il giro c'è stato vento forte .-.

P.S. Nella foto della mappa non si vede ma dopo Catena Nuova c'è Centuripe, coperto da quei simbolini blu.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Belle foto che fai!!!
Belle pedalate...
Come va la bici, è alluminio vero???
Anche io pedalo sull'alluminio, mi trovo bene...
Ti chiedo, ma nell'ultimo schema che hai postato hai fatto 3200m di dislivello in 72km o leggo male???
Se si, sei un drago!!!
Salutissimi anzi, salitissime...

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Belle foto che fai!!!
Belle pedalate...
Come va la bici, è alluminio vero???
Anche io pedalo sull'alluminio, mi trovo bene...
Ti chiedo, ma nell'ultimo schema che hai postato hai fatto 3200m di dislivello in 72km o leggo male???
Se si, sei un drago!!!
Salutissimi anzi, salitissime...

Sicuramente è sballato, saranno la metà...considera che da Biancavilla sono andato ad Adrano, una cittadina limitrofa poco più in alto (quindi un paio di centinaia di metri di dislivello immagino), poi da lì sono scese nelle campagne, quasi a quota 0 (mentre Adrano si trova sui 600m) e sono arrivato a Regalbuto (che danno sui 520m di dislivello), da lì a Catenanuova (che dovrebbe essere a 170m secondo Wikipedia) e poi a Centuripe (730m sempre secondo Wikipedia), infine sono sceso di nuovo in campagna quasi a quota 0 e sono risalito a Biancavilla (sempre sui 550/600 metri come Adrano).

Più che altro ricorderei altre imprese, come quando in estate, ad un mese dall'acquisto della mia prima bici, la mtb front da 13,5kg e senza vero equipaggiamento da bici, sono salito fino al Rifugio Sapienza, che si trova ad oltre 1900m di dislivello :mrgreen:

Comunque se mi quoti appena posso ti rispondo alle altre domande (devo scappare!).

EDIT: Niente, ho fatto prima io di te ^^ Sì la bici è in alluminio, è una bici di fascia economica ma finora mi ha dato un bel po' di soddisfazioni, sembra comportarsi bene, poi ovviamente non avendo alcuna precedente esperienza con bici da corsa non so discernere un realmente buono comportamento da uno mediocre. Di sicuro la terrò per qualche anno, possibilmente senza apportare alcuna modifica, e quando potrò passerò a qualcosa di più sofisticato, magari un tantino personalizzato. Mi piacerebbe molto un telaio coi colori che dico io o-o

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche se eran la metà cmq un gran giro...
Fai bene ad usare questa, lasciandola "intonsa", quando poi vorrai ne prendi un'altra...
Bella l'idea dei colori personali;-);-);-)

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Oggi come oggi il nero va parecchio...
Sia lucido che opaco...
Francamente non mi piaccion tanto le bici nere...
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=174712[/URL]

Eh sì quella spada da crono mi ricorda l'arcobaleno :mrgreen: Io la vorrei nera opaca con scritte e dettagli nero lucido (oppure verde acceso).

foccabestia che bei posti

prima o poi verrò a fare un giretto della Siciliao-o

Beh non è che Biancavilla o Adrano siano città del millennio :mrgreen: Tutto intorno però è bello, e per le campagne si gira di lusso, senza traffico ed automobilisti più intenti ad ucciderti che a sorpassarti! E poi ci sono alcune belle salite per gli scalatori più appassionati o-o

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Beh non è che Biancavilla o Adrano siano città del millennio :mrgreen: Tutto intorno però è bello, e per le campagne si gira di lusso, senza traffico ed automobilisti più intenti ad ucciderti che a sorpassarti! E poi ci sono alcune belle salite per gli scalatori più appassionati o-o

intendevo in macchina:mrgreen:
se sono in ferie la bici sta in ferie anche lei:mrgreen:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
In molti dicono che la sicilia alla fine non sia bella come si dice

Dipende cosa ci si aspetta e dove si va. Certo che se vai a Gela o a Santa Maria di Licodia non avrai di che gioire, così come se visiti Piazza Armerina o Monreale e sei interessato solo a negozi e vetrine rimarrai fortemente deluso...in Sicilia ci sono interessanti scorci naturalistici ed alcuni grandiosi patrimoni storici, dall'epoca greca o romana (vedi la Valle dei Templi ad Agrigento, il teatro greco di Taormina trasformato dai Romani in anfiteatro, ecc.) a quella bizantina, normanna, ecc. ecc.

Poi ti ripeto, c'è chi a Roma o Firenze si fa due palle delle dimensioni di uno Graf Zeppelin a girare per i Fori Imperiali o a visitare la Basilica di Santa Croce, ma non per questo Roma o Firenze sono da considerarsi delle brutte città o-o

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
Dipende cosa ci si aspetta e dove si va. Certo che se vai a Gela o a Santa Maria di Licodia non avrai di che gioire, così come se visiti Piazza Armerina o Monreale e sei interessato solo a negozi e vetrine rimarrai fortemente deluso...in Sicilia ci sono interessanti scorci naturalistici ed alcuni grandiosi patrimoni storici, dall'epoca greca o romana (vedi la Valle dei Templi ad Agrigento, il teatro greco di Taormina trasformato dai Romani in anfiteatro, ecc.) a quella bizantina, normanna, ecc. ecc.

Poi ti ripeto, c'è chi a Roma o Firenze si fa due palle delle dimensioni di uno Graf Zeppelin a girare per i Fori Imperiali o a visitare la Basilica di Santa Croce, ma non per questo Roma o Firenze sono da considerarsi delle brutte città o-o

o-o