La mia mostruosa Giant!

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
giant tcr adv sl isp - sram red
Ecco le prime foto della mia giant tcr adv sl isp montata sram red...peso 7,120 completa...speravo di stare sotto i 7 kg ma c riuscirò pian piano...per il momento sensazioni ottime....venivo da un alluminio...altro pianeta...scorrevole leggera scattante veloce....:love[1]:

Allegati

• 017.jpg
    118,6 KB · Visite: 950
  • 018.jpg
    122,8 KB · Visite: 339

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
e come mai questa belva non è sotto ai 7 kg? La mia vecchia L'Una, con telaio da 1400 grammi e Chorus vecchio di 7 anni è 7,65 kg, mi sembra strano la tua sia "solo" mezzo kg in meno: lo Sram Red, il telaio e i componenti dovrebbero ampissimamente compensare il peso delle ruote, che forse è leggermente a favore delle mie (1360 gr)

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici

è la stessa domanda che mi sono posto anch'io....pensavo di starci ampiamente sotto i 7 kg e invece...o il mio sivende ha il bilancino tarato male.....oppure è il movimento centrale che mi ha sostituito dal gruppo che ho comprato perchè la scatola è di tipo press fit e il movimento che avevo acquistato era bsa ceramico (quello che mi ha montato lui ha calotte in acciaio)....oppure saranno i portaborraccia che non sono in carbonio (ma cromaticamente e finanziariamente sono molto meglio questi)....

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici

....comunque conta che il telaio giant è ottimo a livello di qualità dei materiali e dell' assemblaggio dei tubi ma paga un po' a livello di peso.....

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
molto bella complimenti

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
che copertoncini monti???
per andare sotto i 7 kg devi montare sella piu' leggera,attacco e manubrio piu' leggero...non basta mica un telaio ed un gruppo al top...

danie77

Pignone
23 Novembre 2010
161
0
Ventimiglia
Visita sito
Bici
che copertoncini monti???
per andare sotto i 7 kg devi montare sella piu' leggera,attacco e manubrio piu' leggero...non basta mica un telaio ed un gruppo al top...

sella più leggera?...adesso sono a 165 gr.....posso risparmiare quanto.....40/50 gr spendendo minimo 150 euro....attacco e manubrio più leggeri?...i ritchey wcs pesano rispettivamente 135 e 230 gr...spendendo non meno di 300/350 euro....potrei risparmiare 50/60 gr....morale: spendendo non meno di 500 euro potrei spostarmi da 7,120 a 7 kg....secondo me il grosso si fa con gruppo, ruote e telaio...da lì in poi si limano i 200/300 gr. ma spendendo un sacco di soldi e spesso rinunciando alla qualità (vedi prodotti leggeri ma fragilini)...imho....

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito

così ad occhio è per ruote, sella e taglia(nn sembra piccolissima)...
AH!! cmq BELLISSIMA!!!

Ultima modifica:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici

non ho detto che sono sassi...però si puo' sempre limare...
vedi tipo i copertoncini,sganci rapidi,pedali...
il peso non lo fa solo il telaio il gruppo e le ruote...ma è tutto un'insieme...
per andare sotto i 7,bisogna valutare anche il resto...
p.s.quanto pesano le ruote???

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
per andare sotto i 7 kg...devi cambiare le ruote...confermi il peso di queste ultime?...non cambiare i portaborraccia che al massimo perdi 10 grammi in tutti e due i portaborraccia poi ci stanno una meraviglia lassù...il trittico lascialo così (attacco piega e reggisella)...spendendo tanto come hai detto tu, perdi si e no 100 grammi...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici

per perdere peso sulle ruote deve passare a delle ruote in carbonio per tubolare...
poi voglio pure sapere quanto pesano i copertoncini...

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista

pesala dopo che è andata in bagno...