La mia Nirone!

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
FINALMENTE! o-o
Venerdì 3 aprile sono andato finalmente a prendere la mia nuova bdc, una, anzi la bianchi via nirone veloce :mrgreen:
oggi il primo giro: 65 km di sofferenza (non tocco una bici da tempo e ho sbagliato l'alimentazione :wacko:).
Sono pure caduto ahahahah DA FERMO! ahahahaha rido ancora pensandoci :-x
l'unico neo è che avrei preferito avere un rapporto più agile...
Ora tocca fare la gamba!
Il mio rivenditore non mi ha proprio posizionato alla perfezione sulla bici e quanto prima spero di andare dal biomeccanico ma volevo sapere da voi se, visto che ho avuto un pò di mal di schiena in sella e che mi sento un pò "allungato", se spostando la sella un pò in avanti risolvo il problema...
Cmq ora vi metto due foto :-)
 

Allegati

  • 05042009035.jpg
    05042009035.jpg
    573,5 KB · Visite: 272
  • 05042009032.jpg
    05042009032.jpg
    245,5 KB · Visite: 111

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Bella bici (anche io nirone 08), per i rapporti fatti mettere il 27!

bella bici,da possessore di nirone non posso dire altrimenti!....ma il 27 non è troppo agile con il 34??Già il 25 lo sento fin troppo "leggero" e stò pensando di mttere l' 11-23...io direi di farti la gamba e poi vedrai che anche il 25 ti starà stretto
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
bella bici,da possessore di nirone non posso dire altrimenti!....ma il 27 non è troppo agile con il 34??Già il 25 lo sento fin troppo "leggero" e stò pensando di mttere l' 11-23...io direi di farti la gamba e poi vedrai che anche il 25 ti starà stretto

Secondo me dipende dal livello di allenamento, non mi pare che chi ha aperto questo topic abbia detto di essere un granfondista.
Io non so se ho il 26 o 27, non ricordo, ma nelle salite lunghe lo uso sempre, pedalo agile (90 circa) e via. Esco 1 max 2 volte a settimana.
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
Grazie a tutti!
No non sono un granfondista e il fatto che oggi ho toccato la bici seriamente per la prima volta nel 2009 lo dimostra.
Che mi devo fare la gamba non ci sono dubbi ;)
Io vivo in un paese che si trova su una collina, quindi ovunque vado devo affrontare una salita e oggi al ritorno facendone una sentivo il bisogno di andare più agile (più o meno 45 rpm al minuto per 8 km/h). Non so la pendenza (sicuramente non elevata) ma se come dice sailmaker il 25 va bene vedrò di allenarmi bene. Dai che l'anno prossimo mi vedete alla GF di Erice (che si è tenuta oggi) :-x
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
bella bici,da possessore di nirone non posso dire altrimenti!....ma il 27 non è troppo agile con il 34??Già il 25 lo sento fin troppo "leggero" e stò pensando di mttere l' 11-23...io direi di farti la gamba e poi vedrai che anche il 25 ti starà stretto

Non offenderti ma mi pare proprio un ragionamento stupido il tuo, della serie "non mi abbasso a tirare rapporti da scarsi"...

I rapporti che uno sceglie di usare dipendono dai percorsi da affrontare, dalla conformazione fisica, dall'abitudine, dall'allenamento, ecc...
Lui ha detto che sente troppo pesanti i rapporti che ha, chi sei tu per sostenere che il 25 è sin troppo leggero?!? ;nonzo%
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
perchè devi mettermi in bocca cose che non ho detto e nemmeno penso,ho solamente espresso un mio parere,non sono un campione nemmeno io,volevo solo dare un consiglio!con questo chiudo....ciao e buone pedalate Dario :-)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Per prima cosa bisogna vedere il peso dell'utilizzatore, se pesa 80 kg e usa la bici poco frequentemente allora consiglierei un 27, a meno che non si chiami Indurain :mrgreen:

Io di km ne macino e di salita ne faccio tanta, peso 77 kg e ho messo il 27, non tanto per gli strappi brevi ma per le lunghe salite di montagna in cui non puoi permetterti di andare su duro per troppi km.

Poi è una cosa che devi vedere tu senza aver paura che qualcuno ti prenda in giro perchè usi il 27.
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
Per prima cosa bisogna vedere il peso dell'utilizzatore, se pesa 80 kg e usa la bici poco frequentemente allora consiglierei un 27, a meno che non si chiami Indurain :mrgreen:

Io di km ne macino e di salita ne faccio tanta, peso 77 kg e ho messo il 27, non tanto per gli strappi brevi ma per le lunghe salite di montagna in cui non puoi permetterti di andare su duro per troppi km.

Poi è una cosa che devi vedere tu senza aver paura che qualcuno ti prenda in giro perchè usi il 27.
sinceramente non credo che sia qualcosa di cui vergognarsi se si usa il 27 ;) come ha già detto qualcuno dipende anche dalla conformazione del territorio. Cmq peso 62 kg e di salita ne incontro quasi sempre tanta. tra un pò esco in bici, magari ieri non riuscivo ad andare bene perchè avevo sbagliato alimentazione e la seconda uscita mi chiarirà le idee :-x
 

Dario93

Pignone
2 Novembre 2008
124
0
Sulla mia bici
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Veloce 2009
Grazie lucas!
Oggi seconda uscita. 25km fatti in 1h15min circa. Le sensazioni sono state molto positive. In salita (in media 60-65 rpm andando a 10 km/h) soffro ancora ma ho notato qualche differenza rispetto a ieri (saranno stati i 40 km in meno nelle gambe o i 150g di pasta mangiati a pranzo haha ) e sono molto soddisfatto!

Dimenticavo! Sono caduto per la seconda volta :( Ma questa volta è stata colpa di un automobilista che allo stop, mentre stavo aggangiando i pedali mi gira davanti e così rimango fermo senza piedi per terra :(
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Grazie lucas!
Oggi seconda uscita. 25km fatti in 1h15min circa. Le sensazioni sono state molto positive. In salita (in media 60-65 rpm andando a 10 km/h) soffro ancora ma ho notato qualche differenza rispetto a ieri (saranno stati i 40 km in meno nelle gambe o i 150g di pasta mangiati a pranzo haha ) e sono molto soddisfatto!

Dimenticavo! Sono caduto per la seconda volta :( Ma questa volta è stata colpa di un automobilista che allo stop, mentre stavo aggangiando i pedali mi gira davanti e così rimango fermo senza piedi per terra :(

mmh, fai un po' di pratica in un parcheggio o spiazzo vuoto in modo da prendere familiarità con i pedali a sganzio rapido, che cadere non fa bene :wacko:

per il resto, devi solo farti un po' la gamba allenati con gradualità ma soprattutto divertiti senza farti prendere dall'agonismo, visto che sei all'inizio ;-) perchè poi rischi di sovrallenarti.
ciaoo-o