Figurati... come ti trovi? io ho una Duello e per fine 2013 mi vorrei fare un telaio in carbonio, non so se rimanere in casa Bottecchia e mi piacciono la 8avio e,appunto,la Super8avio. Cosa senti di diverso con i cambiamenti che hai fatto dopo l'acquisto?
Onestamente con questa bici mi trovo molto molto bene ed esteticamente mi piace moltissimo. Per l'uso, non agonistico, che ne faccio è l'ideale. Esteticamente, per me, molto accattivante e con un telaio molto equilibrato tra prestazioni e comodità. Un telaio indicato per percorrenze medio lunghe.
Premetto che le modifiche apportate le ho fatte guardando sia al fattore estetico che prestazionale e naturalmente con un occhio al peso. Non monterei mai qualcosa di valido se non mi piace esteticamente e viceversa.
Cosa sento di diverso? Beh, passando dalle
Fulcrum Racing 7 alle Racing Zero 2 way fit, oltre all'estetica ed al peso verificato sulla bilancia, è cambiata in modo radicale la rigidità e la risposta dell'insieme ai comandi impartiti. Complici, forse, anche in piccola parte le coperture che monto sulle due
ruote:
Rubino Pro 3 sulle R7 e Gran Prix 4000 S sulle Zero.
La nota dolente sono le sconnessioni, o per meglio definirle "buche", presenti purtroppo quasi ovunque. Con le R7 le sentivi ma in modo "ammortizzato", più soft, con le R Zero invece le senti anche con il midollo

. In alcune sconnessioni la bici sull'anteriore salta letteralmente.
Al contrario, dove la strada lo permette, ti permettono di avere, rispetto alle sorelle minori, una precisione di linea e reattività imbarazzante.
Ho appena regalato a mio fratello un paio di Fulcrum Racing 3 montate su GP 4000 S e appena ho 5 minuti voglio verificare le reazioni rispetto alle suddette, ma montando il corpetto Campagnolo dovrò farlo sulla sua bici.
Per quanto riguarda il Deda M35 Carbon, l'ho montato tra sabato e domenica, complice il meteo, e quindi non ho avuto modo di testarlo se non poche centinaia di metri per controllare se il manubrio era in asse. Se il meteo lo permette domani avrò modo di testarlo.
Per quanto riguarda la FSA K-Force light BB30 Compact, sono passato da una guarnitura in alluminio che montava un movimento tradizionale economico su adattatore BB30/tradizionale ad una in carbonio top di gamma, molto più leggera, bella e con cuscinetti BB30 ceramici e l'ho fatto principalmente per il peso e per l'estetica, ma è innegabile che una differente fluidità di pedalata tra le due ci sia.
Sono talmente soddisfatto del risultato ottenuto con la guarnitura che abbiamo ordinato un'altra FSA K-Force BB386Evo light, in questo caso con calotte per movimenti bsa, anche per la bici di mio fratello.