la mia nuova bdc....

mimino87

Pignone
27 Luglio 2010
180
5
brindisi
Visita sito
Bici
NSR Rocco CX
complimenti per il mezzo;
trovo poco sensato il discorso "voglio risparmiare 100-200 o 300 grammi", ma a che ssrve?

basta pensare che un sol bicchiere d'acqua in più significa andare in giro con 150 grammi in più di peso, tanto per dirne una; in fondo siamo amatori no?
il discorso cambia leggermente quando si montano pezzi più performanti meccanicamente (ruote, mc, pedali), allora posso anche venirvi incontro;

mi sembra tutto un cercare di sfoggiare pezzi di grido, accessori alla moda, trascurando cose fondamentali che poi fanno di noi delle schiappette quando si inizia a pedalare sul serio: non è meglio perdere quei chiletti di troppo sul girovita e dare lezioni con la gamba piuttosto che con il portafogli? ne gioveremmo un pò tutti, in molti sensi

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
Caro Mimino87 il tuo discorso certamente è giusto e mi trovi d'accordissimo ma tutto dipende dall uso che ne fai della bici. Io partecipo a granfondo e soprattutto crono scalate quindi, per me, è importante avere un mezzo abbastanza leggero, oltretutto, togliere peso su me stesso è alquanto difficile poichè sono alto 1,86 e peso soltanto 62 kg....ovviamente togliere 100gr non ti fa fare la differenza, spesso è solamente un fattore psicologico!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Caro Mimino87 il tuo discorso certamente è giusto e mi trovi d'accordissimo ma tutto dipende dall uso che ne fai della bici. Io partecipo a granfondo e soprattutto crono scalate quindi, per me, è importante avere un mezzo abbastanza leggero, oltretutto, togliere peso su me stesso è alquanto difficile poichè sono alto 1,86 e peso soltanto 62 kg....ovviamente togliere 100gr non ti fa fare la differenza, spesso è solamente un fattore psicologico!

Cosa sei trasparente???:wacko:
Io sono alto 1,86 e ne peso 71,e sono abbastanza magro...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
grazie, beh con le alto profilo risulta sicuramente più accattivante...in realtà ho scelto le ksyrium perchè faccio prevalentemente salita!

In salita conta solo il peso(ovviamente a parità di rigidità)...
Le tue ksyrium pesano quasi 200 grammi in più delle fulcrum racing speed,quindi vanno "meglio" le alto profilo(che in questo caso sono pìù leggere)...
Le ksyrium non le considero tanto ruote da salita,rimanendo in casa mavic,sicuramente più "adatte" le r-sys...

suzukista85

Novellino
14 Maggio 2012
99
2
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
In salita conta solo il peso(ovviamente a parità di rigidità)...
Le tue ksyrium pesano quasi 200 grammi in più delle fulcrum racing speed,quindi vanno "meglio" le alto profilo(che in questo caso sono pìù leggere)...
Le ksyrium non le considero tanto ruote da salita,rimanendo in casa mavic,sicuramente più "adatte" le r-sys...

eh caro Mino, sono pelle e ossa :-) e noto che, effettivamente, in salita riesco a fare la differenza anche per questo motivo...le r-sys era un'opzione ma le ho scartate soprattutto per via dei copertoncini in dotazione anche sicuramente superiori alle ksyrium, le alto profilo non le considero perchè abito in una zona molto ventilata e mi creerebbero non pochi problemi di stabilità!

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
eh caro Mino, sono pelle e ossa :-) e noto che, effettivamente, in salita riesco a fare la differenza anche per questo motivo...le r-sys era un'opzione ma le ho scartate soprattutto per via dei copertoncini in dotazione anche sicuramente superiori alle ksyrium, le alto profilo non le considero perchè abito in una zona molto ventilata e mi creerebbero non pochi problemi di stabilità!

o-oo-oo-o
Io se scendo sotto i 65(cosa che non proverò mai a fare visto che ho fatto fatica a mettere qualche kg),non riesco nemmeno a tenermi in piedi,figurati ad andare in bici...:wacko: