La Mia Nuova CAAD9

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
domani ci do un occhio...non ho intenzione di montare i tubeless comunque...
ma le ultegra sono migliori delle racing 3?
esteticamente mi piacciono di più le ultegra...più sobrie...

Non saprei, come livello sono pari e anche il prezzo è molto simile.
Dichiarato le R3 pesano 90 grammi meno però io ho sulla mtb le shimano XT che sono le equivalenti ultegra e pesavano meno del dichiarato di circa 50grammi.
Se la filosofia è la stessa penso che shimano non indichi il peso medio indicativo delle ruote ma il peso alla tolleranza superiore limite (come per dire, nel peggiore dei casi pesano 1695grammi ma con un pò di fortuna pesano meno).

Ps: i complimenti non te li ho fatti perchè te li avevo già fatti di la o-o

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Molto bella, ormai il Caad nel campo dell'alluminio è diventato un classico senza età. Ho letto in altra parte del forum che sembra che dall'anno prossimo la produzione verrà spostata in Oriente. Dorel pensa a fare passeggini e consenti a Cannondale di poter ancora scrivere sui tubi "handmade in USA"...

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
la sella imho è orrenda... però non ho veramente più soldi quest'anno...macchina nuova... e da luglio a settembre ho l'appartamento al mare con gli amici...fate conto... hi hi hi

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
molto bella e sobria, una buona bici complimenti, la uso anch'io, ho cambiato la forcella, con un dedacciai blackfin, quella che montava era troppo pesante o-o

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
nel complesso e' una buona bici, ma troppo pesante per me, quindi la sto allegerendo un'po, per il resto non agisce sulle varie caratteristiche se e' di ottima qualita'

solo una questione di peso dunque... sarebbe quindi da cambiare forcella e ruote in primis...per avere un buon guadagno. poi cambiando altri componenti si guadagna qualcosa...ma poco poco secondo me.