La mia nuova Finotti EC1.0

Daniele_EV4

Novellino
1 Settembre 2010
2
0
Voghera
Visita sito
Bici
Canyon SLX Disk 9.0 SL
Dopo anni di onorato servizio, lascio la mia Bianchi EV4 per questo nuovo gioiellino di casa Finotti, artigiano di Tortona (AL), persona capace, gentile e competente.
E' la EC1.0, nero opaco con richiami giallo-fluo: nella foto il giallo non rende molto l'idea ma dal vivo spicca in modo prepotente e crea un bel contrasto con il nero.
Montata Shimano Ultegra ed FSA.
Ruote Mavic Carbone SL (le avevo già, ne farò un paio a basso profilo prossimamente).

Le prime impressioni: bicicletta reattiva, posizione di guida molto comoda fatta per lunghe distanze (come serve a me), assorbe bene le vibrazioni della strada.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    117,5 KB · Visite: 266

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Il telaio ricorda più una mtb che una bdc. Molto bella comunque, l'unica cosa che non mi piacciono sono proprio le ruote ad alto profilo (anche perché il telaio mi sembra sia abbastanza piccolo come taglia, e le ruote paiono sproporzionate).
 

Daniele_EV4

Novellino
1 Settembre 2010
2
0
Voghera
Visita sito
Bici
Canyon SLX Disk 9.0 SL
Il telaio ricorda più una mtb che una bdc. Molto bella comunque, l'unica cosa che non mi piacciono sono proprio le ruote ad alto profilo (anche perché il telaio mi sembra sia abbastanza piccolo come taglia, e le ruote paiono sproporzionate).

Grazie a tutti dei complimenti x la bici!
E' vero: il telaio è molto sloping ... simile alla Giant Advanced SL di un amico che ha il tubo orizzontale ancora più sloping. Può piacere oppure no ...

La misura è piccola (sono piccolo :asd2:) ma le ruote secondo me non stanno male, anzi ... poi vederla dal vivo ed in foto è un'altra cosa... e poi è sempre questione di gusti.

Ora bisogna farla "rendere" o-o
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
bella bici,conosco bene Fabio,ci ho corso due anni con lui e ho avuto due sue bici..una ce l'ho ancora.quasi tutte le settimane passo da lui.