La mia nuova Giant TCR Advanced 1 (2017)

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
APP con la mappa delle fontanelle e/o dei cimiteri: acqua fresca sempre e gratis. Inutile portarsi dietro la 2a col vin brulé (tanto d'estate la 2a borraccia assumerebbe la temperatura del nocciolo della terra...)
Campagna "Via il sacco scrotosella"...
Si d'estate è abbastanza sul caldo bollente ahahah ma io non concepisco il dovermi fermare... quindi preferisco soffrire con l'acqua calda
Anche in giri da 120 km col caldo di agosto non mi sono mai fermato, meglio 2 borracce (se si potesse pure 3 ahah) e zero pause :cool:
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Si d'estate è abbastanza sul caldo bollente ahahah ma io non concepisco il dovermi fermare... quindi preferisco soffrire con l'acqua calda
Anche in giri da 120 km col caldo di agosto non mi sono mai fermato, meglio 2 borracce (se si potesse pure 3 ahah) e zero pause :cool:
La penso come te e infatti anch'io uso la doppia borraccia in estate (acqua e sali in una solo acqua nell'altra), poi ho la falsa borraccia con camere e tutto il resto nella tasca elastica del borsello sottosella che, ovviamente, esteticamente è uno schifo....
Più volte ho anche pensato di prendere il supporto da sella per doppio portaborraccia stile triathlon (https://www.amazon.it/dp/B000NNX4Y8/?tag=bdc_parser-21)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca986 and rosetta

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
In effetti non piace neppure a me, l'ho preso solo perchè era uno dei pochi con aggancio fisso che potesse contenere tutto quel che mi serve: 2 camere d'aria + 2 bombolette co2 + valvola + 2 levette + chiavi di casa

Si accettano consigli per un sottosella più bello, ma sempre con aggancio fisso
L'argomento borsello suscita sempre una levata di scudi: sarò strano io, ma sarei molto più preoccupato della sella montata in quel modo, dato che - se non hai dei femori molto lunghi - probabilmente la posizione in sella non è corretta (altezza/arretramento).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.618
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
L'argomento borsello suscita sempre una levata di scudi: sarò strano io, ma sarei molto più preoccupato della sella montata in quel modo, dato che - se non hai dei femori molto lunghi - probabilmente la posizione in sella non è corretta (altezza/arretramento).
Vero..ma potrebbe anche essere che ha il telaio corto o lo stack non idoneo, comunque si potrebbe rimediare.. in quel modo rischia parecchio.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Vero..ma potrebbe anche essere che ha il telaio corto o lo stack non idoneo, comunque si potrebbe rimediare.. in quel modo rischia parecchio.
L'anteriore sembra ben proporzionato sia come misura attacco sia come spessori: comunque, quella giant ha un angolo piantone di 73° e un OV 57 e se il nostro amico e circa 185 cm dovrebbe essere a posto, a meno che non sia tutto gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Dopo il giro di rodaggio con la sella in quel modo l'ho subito sistemata, era veramente troppo arretrata.. la foto l'ho fatta appena presa da un privato e quindi era ancora da sistemare

Spostata in avanti di 1 cm ed alzata di 0,4 cm ora è decisamente meglio direi :)
Inganna molto comunque perchè è veramente corta come sella, ma estremamente comoda!
 

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
La penso come te e infatti anch'io uso la doppia borraccia in estate (acqua e sali in una solo acqua nell'altra), poi ho la falsa borraccia con camere e tutto il resto nella tasca elastica del borsello sottosella che, ovviamente, esteticamente è uno schifo....
Più volte ho anche pensato di prendere il supporto da sella per doppio portaborraccia stile triathlon (https://www.amazon.it/dp/B000NNX4Y8/?tag=bdc_parser-21)


Anche io faccio 1 di acqua e 1 di named sport hydrafit, ed ho pensato più volte al portaborraccia posteriore! :cool:
 
  • Mi piace
Reactions: Immax