La mia nuova Wilier GTR

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
Bellissima complimenti!!Io l'ho presa del tuo stesso colore montata Sram Force 2013 a 11 vel.,finora io ho sostituito la guarnitura FSA con la sua originale Sram...poi piano piano me la personalizzerò...
 

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
Eccoci, finalmente sono riuscito a mettere le mani sopra la nuova bici!



E' una Wilier GTR, montata Ultegra 6800, che ho completato con dei keo2max e cambiando le ruote (delle fulcrum racing 7 rimarchiate) con delle vision trimax t30.



Le ruote vanno benone, sono leggere, appaganti esteticamente e belle rigide in salita, pur senza eccedere in virtuosismi tecnici che poco cambierebbero ad un amatore come me!



La bici è progettata veramente bene, comoda senza perdere troppo in reattività e veramente ben costruita; l'ultegra 6800 è un capolavoro, a livello di funzionamento ed ergonomia ho trovato poche differenze con il dura-ace (ma anche con il 105 se la dobbiamo dire tutta). Il pacco pignoni a 11v è molto comodo, io l'ho scalato 11-25 che con il compact mi garantisce un'ottima scelta di rapporto.



Uniche pecche (ma i tagli sul prezzo rispetto alla precedente granturismo da qualche parte si devono vedere) sono il trittico, fsa veramente base, la sella che per quanto non troppo scomoda non è il massimo, la guarnitura e i freni, fsa gossamer megaexo marchiate wilier che fanno il suo lavoro ma rispetto ai quali avrei preferito il gruppo completo ultegra.



Tutto sommato sono soddisfatto? Decisamente si!



Buone pedalate a tutti!! o-oo-oo-o


Una domandina..sono anche io interessato alle vision t30,come ti trovi?e quanto le hai pagate? :)
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Complimenti per la bici, mi piace molto a livello estetico. La sto trattando pure io.
Le Fulcrum Racing sport di serie sono delle 7 rimarchiate?
Approfitto per chiederti qualcosina relativamente al peso... se hai avuto modo di fare qualche riscontro. Inoltre... sai se è possibile averla con la compact?????
 
Ultima modifica:

Ully

Gregario
14 Giugno 2010
625
4
Lavagna(GE)
Visita sito
Bici
Atala Fiandre,PEP Magni Record 10v;Bianchi Specialissima X-3 85';Wilier GTR Sram Force 22
Complimenti per la bici, mi piace molto a livello estetico. La sto trattando pure io.
Le Fulcrum Racing sport di serie sono delle 7 rimarchiate?
Approfitto per chiederti qualcosina relativamente al peso... se hai avuto modo di fare qualche riscontro. Inoltre... sai se è possibile averla con la compact?????

Per il peso la mia GTR con lo Sram Force 2013 a 11v pesa 8kg da catalogo,ora dovrebbe essere un pelo più leggera dato che ho cambiato la guarnitura Fsa Megaexo con la Sram originale....l'obbiettivo è di completare il gruppo....ora tocca ai freni.
Certo che puoi averla con la compact a parte che credo che sia già montata da catalogo con la compact,almeno la mia mi è arrivata con 50/34 e 12/28(credo...)senza che io lo richiedessi ;)