La mia PedalForce CG1

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Ciao ragazzi, so che c'è molto di meglio ma finalmente ho la MIA bici in carbonio, mia nel senso che me la sono fatta come il mio portafoglio e le mie idee sono entrate in simbiosi!
So che alcuni non apprezzano il fatto di far verniciare un telaio ma a me il nero carbonio non gusta, quindi ho fatto far tutto da un artigiano bravissimo (che mi ha svenato) su mio disegno fatto a Photshop CS2. Il risultato è una bici che a me fa impazzire.
Non è il massimo del peso ma i componenti non sono il massimo dell'extralight, anche perchè il luigino di turno è oltre i 100kg, quindi meglio andare sul sicuro!

A voi commenti e domande.

Ecco la scheda tecnica:

sTone CG1

Telaio: Pedalforce CG1 (575x590)

Forcella: Pedalforce CGF05

Ruote: Fulcrum Racing 3

Gruppo: Shimano Ultegra Grey 6600 (cassetta 12-27)

Guarnitura: Fulcrum R Torq con calotte BB30 (53/39 - 175mm.)

Pedali: Look PP 206

Serie sterzo: FSA ZS

Manubrio: FSA Energy New Ergo 44 c/c

Attacco manubrio: Ritchey WCS 4axis 120mm.

Sella: Fizik Arione

Copertoncini: Vittoria (Open Corsa Evo Pro anteriore - Rubino Pro posteriore)

Verniciatura su mio progetto esclusivo by Cicli Angelini

Montaggio by Leo (Albero delle Ruote - Ravenna)

Peso totale della belva: 7804gr.

sTone01.jpg

sTone02.jpg

e infine, le mie due belve, la sTone e Mr. Joe Manubrio!!!

sTone03.jpg

marco.arch.979

Pedivella
25 Settembre 2007
384
7
FVG
Visita sito
Bici
Wilier 101 - Trek Madone 7s
Molto bella complimenti,
ma se posso fare il rompiscatole...non mi piace il nastro rosso, l'avrei messo bianco, e il portaborraccia bianco stona un po, forse era meglio nero.
I pedali non sono degni della bici, li avevo anche io e sono molto pesanti.
Ciao

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Risposta velocissima... Il nastro bianco ce l'hanno TUTTI, mi ha decisamente stufato!

Il portabborraccia lo volevo rosso ma non era lo stesso rosso e così, anzichè nero, "stacca" e non mi dispiace... In ogni caso magari, per quello che costa, posso anche prenderne uno nero per cambiare ogni tanto.
I pedali sono quasi una scelta obbligata, avendo sull'altra gli Exus con le tacchette Delta e non volendo spendere un sacco di soldi per cambiare anche quelli (non ne varrebbe la pena, visto quello che pedalo io e quanto vanni bene), ho optato per questi, che non sono poi pesantissimi.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Finalmente una CG1 in strada! Complimenti ensavor, secondo me hai ottenuto con la verniciatura e i componenti un risultato cromaticamente molto gradevole o-o
Una curiosità, cos'è sTone?

P.S. Aspetta che tra poco arriva la mia :mrgreen: