Buongiorno a tutti voi, ho comprato da pochissimo la mia prima bici da corsa (vincendo anche la paura delle strade piene di macchine) FRW hunters point. Sicuramente una bici da principiante, quale sono io, ma spero mi regali delle soddisfazioni! Per ora devo dire che è stato molto emozionante andarci e non avendo paragone con bici composte di altri materiali (tipo carbonio) va bene così.
Però vorrei sottoporvi questa domanda: ho trovato le leve freno/cambio un po' troppo lente, mi spiego, devo fare un gesto molto ampio per cambiare le marce, come se la leva avesse gioco. La bici è corredata di leve campagnolo veloce, un po' plasticose, ma dato il prezzo della bici. E' una buona idea cambiarle con delle leve migliori o mi devo limitare alla regolazione più accurata (sempre che sia questo il problema) di queste?
Grazie della lettura e buona pedalata a tutti.
Però vorrei sottoporvi questa domanda: ho trovato le leve freno/cambio un po' troppo lente, mi spiego, devo fare un gesto molto ampio per cambiare le marce, come se la leva avesse gioco. La bici è corredata di leve campagnolo veloce, un po' plasticose, ma dato il prezzo della bici. E' una buona idea cambiarle con delle leve migliori o mi devo limitare alla regolazione più accurata (sempre che sia questo il problema) di queste?
Grazie della lettura e buona pedalata a tutti.
ma le leve del veloce sono in alluminio, sono di plastica le levette dei rapporti.....
!!!