La mia piccola grande bici!

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Buongiorno a tutti voi, ho comprato da pochissimo la mia prima bici da corsa (vincendo anche la paura delle strade piene di macchine) FRW hunters point. Sicuramente una bici da principiante, quale sono io, ma spero mi regali delle soddisfazioni! Per ora devo dire che è stato molto emozionante andarci e non avendo paragone con bici composte di altri materiali (tipo carbonio) va bene così.
Però vorrei sottoporvi questa domanda: ho trovato le leve freno/cambio un po' troppo lente, mi spiego, devo fare un gesto molto ampio per cambiare le marce, come se la leva avesse gioco. La bici è corredata di leve campagnolo veloce, un po' plasticose, ma dato il prezzo della bici. E' una buona idea cambiarle con delle leve migliori o mi devo limitare alla regolazione più accurata (sempre che sia questo il problema) di queste?
Grazie della lettura e buona pedalata a tutti.

Allegati

• IMG_1982.JPG
    IMG_1982.JPG
    116 KB · Visite: 182
  • IMG_1984.jpg
    IMG_1984.jpg
    51,6 KB · Visite: 98

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao! sicuramente ti regalerà tante soddisfazioni e per le leve, quelle del veloce vanno benissimo, portala solo da un buon meccanico a far regolare per bene gruppo!!!

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Grazie per il consiglio!!!
Pensavo che avendola presa in un ottimo negozio di bici (immenso!) nei pressi di Roma, avessero già fatto tutte le regolazioni. Basti pensare che mi hanno misurato persino la lunghezza delle unghie dei piedi prima di allestirla e consegnarmela :-)
Comunque la sensazione della leva è molto plasticosa :-(

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie per il consiglio!!!
Pensavo che avendola presa in un ottimo negozio di bici (immenso!) nei pressi di Roma, avessero già fatto tutte le regolazioni. Basti pensare che mi hanno misurato persino la lunghezza delle unghie dei piedi prima di allestirla e consegnarmela :-)
Comunque la sensazione della leva è molto plasticosa :-(
;nonzo% ma le leve del veloce sono in alluminio, sono di plastica le levette dei rapporti.....

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Sì 4x16, sono di plastica le leve cambio ma quando cambio i rapporti quella di destra ha una escursione abbondante. Le farò controllare in settimana come mi è stato consigliato, forse per il momento è la cosa più veloce ed economica!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sì 4x16, sono di plastica le leve cambio ma quando cambio i rapporti quella di destra ha una escursione abbondante. Le farò controllare in settimana come mi è stato consigliato, forse per il momento è la cosa più veloce ed economica!!!
non capisco se l'aggettivo plasticosa si riferisca alla leva o al modo di cambiare......

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Sì scusa hai ragione. Le leve cambio sono di plastica e a destra la cambiata ha una escursione eccessiva, poi se si guarda la foto le leve cambio non sono aderenti a quelle freno ma un po' "divaricate" non so, non essendo esperto, se è così che deve essere.
Mi ero spiegato male ;-)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sì scusa hai ragione. Le leve cambio sono di plastica e a destra la cambiata ha una escursione eccessiva, poi se si guarda la foto le leve cambio non sono aderenti a quelle freno ma un po' "divaricate" non so, non essendo esperto, se è così che deve essere.
Mi ero spiegato male ;-)
è normale che le leve cambio non siano perfettamente aderenti alle leve freno, non preoccuparti, appena puoi porta la bici a far regolare e vedrai che risolverai tutto o-o !!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ah ok. Perché ho visto un po di leve sia shimano che campagnolo (da paura e che prezzi!) che non mi davano questa impressione. Questione di foto.
Domani la porto!! :-)

beh si è questione di angolo di ripresa delle foto, se stesse perfettamente aderente striscierebbe contro la leva del freno quando cambi

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Ehm, sì forse non è il massimo dell'aerodinamica e dell'estetica, ma ho fatto montare il supporto cellulare perché uso un programma per bici, da cui ottengo varie info, anche altimetriche.
Scusate l'OT
P.S. Grazie per la bici :-)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
visto che un utente ha appena perso il suo iphone per un supporto del genere io te lo sconsiglio, meglio un computerino e ilt elefono nelle falsaborraccia o in tasca e poi a casa ti rivedi con calma tutti i dati

gary73

Novellino
12 Aprile 2013
42
12
Roma
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Azz...addirittura?!? Ma nella falsa borraccia non posso consultarlo (ammesso e non concesso che sia una cosa da farsi) però credimi quando provo a staccarlo devo imprecare contro tutti gli dei dell'Olimpo, perché è tosto da morire...
Il computerino che ho è un banalissimo sigma wireless che da solo i dati base

Ultima modifica: