Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7296348" data-attributes="member: 155596"><p>... è per questo che insisto con i video, per dimenticare la misura. Ma se ti senti dire: "impossibile che tu abbia solo 225mm di arretramento", da principiante, ti vengono tutti dubbi del mondo. Con il video secondo me si possono evitare tante misure alla fine.</p><p></p><p>D'accordo, ma su strada è praticamente impossibile rilevare se la posizione è corretta.. si andrebbe a sensazione, ma si torna punto e a capo... sono in grado di ascoltarmi? Chiaramente sul rullo non sarà come su strada, ma secondo me non cambia così tanto da dover stravolgere la posizione completamente. Tante volte, da quello che ho letto, i problemi nascono sui rulli quando magari su strada non si avvertiva nulla.. quindi mi sentirei di dire che il test sui rulli forse è più severo, o sbaglio?</p><p></p><p></p><p>Beh ok, ma avere dei calcoli secondo le mie misure non è proprio semplice secondo me. Per me il punto zero dovrebbe essere una posizione neutrale come ho letto mille volte su questo forum, ovvero, sella in bolla (qui ammetto di essermi perso e di averla lasciata inclinata di 1,8° verso il basso come da prime prove), altezza sella secondo formulette, arretramento con filo a piombo.. ecco questo è quello che si legge spesso. Per la parte di manubrio con la sua larghezza e lunghezza stem non si legge molto, ma si va in base a quello che si trova sulla bici inizialmente, che se è della taglia corretta non dovrebbe essere fuori dal mondo. </p><p>Da qui si parte o sbaglio? </p><p>Poi ovvio è come dici tu alla fine di questo passaggio, è una partenza e va sviluppata, ma almeno so che parto da una buona base senza aver commesso errori madornali.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7296348, member: 155596"] ... è per questo che insisto con i video, per dimenticare la misura. Ma se ti senti dire: "impossibile che tu abbia solo 225mm di arretramento", da principiante, ti vengono tutti dubbi del mondo. Con il video secondo me si possono evitare tante misure alla fine. D'accordo, ma su strada è praticamente impossibile rilevare se la posizione è corretta.. si andrebbe a sensazione, ma si torna punto e a capo... sono in grado di ascoltarmi? Chiaramente sul rullo non sarà come su strada, ma secondo me non cambia così tanto da dover stravolgere la posizione completamente. Tante volte, da quello che ho letto, i problemi nascono sui rulli quando magari su strada non si avvertiva nulla.. quindi mi sentirei di dire che il test sui rulli forse è più severo, o sbaglio? Beh ok, ma avere dei calcoli secondo le mie misure non è proprio semplice secondo me. Per me il punto zero dovrebbe essere una posizione neutrale come ho letto mille volte su questo forum, ovvero, sella in bolla (qui ammetto di essermi perso e di averla lasciata inclinata di 1,8° verso il basso come da prime prove), altezza sella secondo formulette, arretramento con filo a piombo.. ecco questo è quello che si legge spesso. Per la parte di manubrio con la sua larghezza e lunghezza stem non si legge molto, ma si va in base a quello che si trova sulla bici inizialmente, che se è della taglia corretta non dovrebbe essere fuori dal mondo. Da qui si parte o sbaglio? Poi ovvio è come dici tu alla fine di questo passaggio, è una partenza e va sviluppata, ma almeno so che parto da una buona base senza aver commesso errori madornali. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso