Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7297024" data-attributes="member: 112553"><p>Ti sei mai chiesto perchè ?</p><p>Semplice.. ogni chiulo è a sè stante, che senso ha che mi indichi dove sedermi se ho le chiappe magre o al contrario lardose ? (parlo di chiappe ma sappiamo che sono le ossa ischiatiche a prendere il sopravvento)</p><p></p><p>Non a caso.. se la sella è troppo stretta si tende naturalmente a scivolare all'indietro a cercare la zona più confortevole, al contrario si tende a spostarsi in avanti se l'appoggio risulta troppo largo, quindi si torna punto e a capo.</p><p></p><p>Ma per partire con il posizionamento serve un RIFERIMENTO e poi a secondo della larghezza ossa/chiappe e conformazione sella si regola a piacere.. ricordando che con tutta probabilità toccherà armarsi, oltre che di pazienza, anche di adattamento e regolazioni di fino altezza/arretramento.</p><p>Se fosse semplice.. i biomeccanici andrebbero a zappare <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7297024, member: 112553"] Ti sei mai chiesto perchè ? Semplice.. ogni chiulo è a sè stante, che senso ha che mi indichi dove sedermi se ho le chiappe magre o al contrario lardose ? (parlo di chiappe ma sappiamo che sono le ossa ischiatiche a prendere il sopravvento) Non a caso.. se la sella è troppo stretta si tende naturalmente a scivolare all'indietro a cercare la zona più confortevole, al contrario si tende a spostarsi in avanti se l'appoggio risulta troppo largo, quindi si torna punto e a capo. Ma per partire con il posizionamento serve un RIFERIMENTO e poi a secondo della larghezza ossa/chiappe e conformazione sella si regola a piacere.. ricordando che con tutta probabilità toccherà armarsi, oltre che di pazienza, anche di adattamento e regolazioni di fino altezza/arretramento. Se fosse semplice.. i biomeccanici andrebbero a zappare ;-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso