Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7297164" data-attributes="member: 155596"><p>Beh quello che posso dire è che occupo sicuramente tutta la sella, ma da quando ho montato questa Aeolus l'ho sempre fatto, sia che fossi stato avanzatissimo, alto, arretrato, ecc... alto onestamente non so dire. </p><p>Mi posiziono in sella e praticamente al primo colpo trovo il corretto punto di appoggio adesso, quando inizialmente era posizionata più avanzata ricordo che faticavo a trovare l'appoggio ed avevo dolori alle ossa ischiatiche. Adesso però da quando ho arretrato in maniera corretta (almeno dal laser in rapporto al ginocchio direi che sono nel range corretto) l'appoggio lo trovo quasi immediatamente e da li non mi muovo più. </p><p></p><p>Per l'altezza sella sarà da valutare, qualche post sopra ho inserito le misure rilevate con dima e sella perfettamente in bolla, magari con il vostro aiuto riesco ad interpretare meglio.</p><p></p><p>Il calcolo teorico direbbe che oltre al cavallo e al fattore di moltiplicazione 0,885 dovrei sottrarre 5mm per la lunghezza delle pedivelle (175mm nel mio caso) ed in teoria, cosa che non ho mai valutato, anche la conversione tra i pedali usati al tempo della creazione della formula ed i pedali usati al giorno d'oggi, cosa che non ho mai tenuto conto personalmente. Anche qui però, sempre teoricamente, si parla di parecchi mm... leggendo qui sul forum per i pedali shimano come nel mio caso si parla anche di 6/8mm da sottrarre, quindi:</p><p></p><p>905 x 0,885 = 800,93mm</p><p>800,93 - 5 (pedivelle) = 795,93mm</p><p>795,93 - 6 (pedali, tengo conto di numeri minimi che ho trovato leggendo) = 789,93, approssimando <strong>790mm</strong></p><p><strong></strong></p><p><strong>Per cortesia, correggetemi se sbaglio con la formula. </strong></p><p><strong>Ma se invece il tutto è corretto e se realmente sulla sella corta si deve considerare il centro sella per la misurazione, allora é abbastanza chiaro il perché mi sento alto. </strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7297164, member: 155596"] Beh quello che posso dire è che occupo sicuramente tutta la sella, ma da quando ho montato questa Aeolus l'ho sempre fatto, sia che fossi stato avanzatissimo, alto, arretrato, ecc... alto onestamente non so dire. Mi posiziono in sella e praticamente al primo colpo trovo il corretto punto di appoggio adesso, quando inizialmente era posizionata più avanzata ricordo che faticavo a trovare l'appoggio ed avevo dolori alle ossa ischiatiche. Adesso però da quando ho arretrato in maniera corretta (almeno dal laser in rapporto al ginocchio direi che sono nel range corretto) l'appoggio lo trovo quasi immediatamente e da li non mi muovo più. Per l'altezza sella sarà da valutare, qualche post sopra ho inserito le misure rilevate con dima e sella perfettamente in bolla, magari con il vostro aiuto riesco ad interpretare meglio. Il calcolo teorico direbbe che oltre al cavallo e al fattore di moltiplicazione 0,885 dovrei sottrarre 5mm per la lunghezza delle pedivelle (175mm nel mio caso) ed in teoria, cosa che non ho mai valutato, anche la conversione tra i pedali usati al tempo della creazione della formula ed i pedali usati al giorno d'oggi, cosa che non ho mai tenuto conto personalmente. Anche qui però, sempre teoricamente, si parla di parecchi mm... leggendo qui sul forum per i pedali shimano come nel mio caso si parla anche di 6/8mm da sottrarre, quindi: 905 x 0,885 = 800,93mm 800,93 - 5 (pedivelle) = 795,93mm 795,93 - 6 (pedali, tengo conto di numeri minimi che ho trovato leggendo) = 789,93, approssimando [B]790mm Per cortesia, correggetemi se sbaglio con la formula. Ma se invece il tutto è corretto e se realmente sulla sella corta si deve considerare il centro sella per la misurazione, allora é abbastanza chiaro il perché mi sento alto. [/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso