Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7297266" data-attributes="member: 155596"><p>Io sono d'accordo con te, non si può continuare a modificare, ma come detto ormai la posizione è stata stravolta rispetto a come ho pedalato l'anno scorso, è stato toccato tutto, al di fuori delle tacchette (toccate e rimesse in ordine subito dopo). Non ho veramente pedalato su queste modifiche, ho fatto 2/3 sessioni di rulli, e nella stessa posizione solamente due.. quindi potrei tranquillamente dire che non ho ancora metabolizzato nulla dico bene? </p><p>Ecco, per questo motivo, come ho scritto qualche post fa, capisco perfettamente il discorso di non toccare più nulla, ma solo se mi sento già bene in sella. Allo stato attuale mi sento alto, non vedo per quale strana ragione dovrei lasciare questa altezza ed insistere. Ad oggi non ho toccato l'altezza sella proprio perchè prima voglio rilevare correttamente il tutto per avere termini di paragone sicuri, ma se veramente la misura che vale è a centro sella allora effettivamente dal calcolo risulterebbe che sono alto, il che combacerebbe con le mie sensazioni. </p><p>Non voglio assolutamente remare contro, ma per svariati post si è detto "ASCOLTA LE TUE SENSAZIONI", adesso finalmente (almeno per una piccola parte, sempre in concomitanza con le formule per avere almeno un riferimento circa corretto) lo sto facendo, quindi mi verrebbe da pensare che le devo anche assecondare queste sensazioni.</p><p>In ogni caso sicuramente appena posso pedalare (finalmente con il raffreddore va meglio) proverò in questa configurazione giusto per capire bene anche dopo un'ora quello che provo, ma se alla fine mi sento ancora alto e rilevo le tensioni ai polpacci io direi di abbassare almeno un pochino. </p><p></p><p>Per quanto riguarda il riposizionamento in sella se devo essere onesto ho notato già molta differenza una volta che si è impostato un arretramento consono rispetto alla posizione che mi aveva dato il biomeccanico. È vero che avevo una sella diversa in quel periodo, ma ricordo bene che mi trovavo spesso a spostarmi sulla sella per cercare comfort. In questa configurazione, al netto di essere leggermente alto magari, devo dire che noto una certa costanza nel trovare la seduta.. rientro in sella tranquillamente e la maggior parte dei casi mi sento giá bene, ogni tanto capita di dovermi riposizionare, ma si parla di virgole e subito ritrovo la comodità. Per me è una sensazione nuova devo dire.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7297266, member: 155596"] Io sono d'accordo con te, non si può continuare a modificare, ma come detto ormai la posizione è stata stravolta rispetto a come ho pedalato l'anno scorso, è stato toccato tutto, al di fuori delle tacchette (toccate e rimesse in ordine subito dopo). Non ho veramente pedalato su queste modifiche, ho fatto 2/3 sessioni di rulli, e nella stessa posizione solamente due.. quindi potrei tranquillamente dire che non ho ancora metabolizzato nulla dico bene? Ecco, per questo motivo, come ho scritto qualche post fa, capisco perfettamente il discorso di non toccare più nulla, ma solo se mi sento già bene in sella. Allo stato attuale mi sento alto, non vedo per quale strana ragione dovrei lasciare questa altezza ed insistere. Ad oggi non ho toccato l'altezza sella proprio perchè prima voglio rilevare correttamente il tutto per avere termini di paragone sicuri, ma se veramente la misura che vale è a centro sella allora effettivamente dal calcolo risulterebbe che sono alto, il che combacerebbe con le mie sensazioni. Non voglio assolutamente remare contro, ma per svariati post si è detto "ASCOLTA LE TUE SENSAZIONI", adesso finalmente (almeno per una piccola parte, sempre in concomitanza con le formule per avere almeno un riferimento circa corretto) lo sto facendo, quindi mi verrebbe da pensare che le devo anche assecondare queste sensazioni. In ogni caso sicuramente appena posso pedalare (finalmente con il raffreddore va meglio) proverò in questa configurazione giusto per capire bene anche dopo un'ora quello che provo, ma se alla fine mi sento ancora alto e rilevo le tensioni ai polpacci io direi di abbassare almeno un pochino. Per quanto riguarda il riposizionamento in sella se devo essere onesto ho notato già molta differenza una volta che si è impostato un arretramento consono rispetto alla posizione che mi aveva dato il biomeccanico. È vero che avevo una sella diversa in quel periodo, ma ricordo bene che mi trovavo spesso a spostarmi sulla sella per cercare comfort. In questa configurazione, al netto di essere leggermente alto magari, devo dire che noto una certa costanza nel trovare la seduta.. rientro in sella tranquillamente e la maggior parte dei casi mi sento giá bene, ogni tanto capita di dovermi riposizionare, ma si parla di virgole e subito ritrovo la comodità. Per me è una sensazione nuova devo dire. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso