Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="alan220387" data-source="post: 7297785" data-attributes="member: 155596"><p>Eccomi qui di ritorno dalla prima prova decente con la nuova impostazione in sella. Altezza e arretramento invariati, attacco manubrio da 110, sella inclinata di 1,8 gradi (messa in bolla con brugola da 8mm). La sella in bolla faccio proprio fatica a digerirla, genera troppa pressione in zona perineale.. in presa alta potrebbe anche andare, ma se scendo in presa bassa avverto molta pressione.</p><p></p><p>Ci provo, questa volta tante sensazioni e pochi numeri.</p><p>Ho fatto un giro virtuale sui rulli di 89km e 900 m D+ In 2 ore e 40 minuti. Ritmo allegro ma non a tutta, tranne in qualche salita.. percorso virtuale vallonato molto variabile quindi ho potuto provare un po’ di tutto. Fatto in una sola tirata tranne per una pausa forzata fatta a 1:40 causa caduta catena.</p><p>Vado a ruota libera con le sensazioni:</p><p>- percepisco ancora tensione ai polpacci, non gravissimo secondo me ma lo avverto, come l’ultima volta.</p><p>- i quadricipiti li sento stanchi ma non bruciano, facendo la prova di scendere le scale sento i muscoli stanchi e un po’ tesi, ma nulla a che vedere rispetto a quando pedalavo molto avanzato.</p><p>- la schiena la sento apposto, nessun dolore e nessuna tensione.</p><p>- percepisco tensione però al collo e al trapezio, è un mio classico e l’ho sempre provato in BDC.</p><p>- sensazione di essere alto: allora qui ho fatto un mare di prove… se spingo poco e. Cadenze sopra le 90 rpm mi sento palesemente alto e pedalo male, a scatti… se invece tiro qualche watt in più e a cadenza sotto le 90 rpm mi sembra di essere alla giusta altezza e non avverto scatti. Ho provato e riprovato e questa mi sembra la regola al momento.</p><p>- non sono sicurissimo, ma in presa bassa mi sembra di voler arretrare ancora un pochino, se vado un filo indietro mi sembrava di stare più comodo in sella.</p><p>- comodità in sella: mah… alti e bassi.. qualche volta fastidio alle ossa ischiatiche, qualche volta in zona perineale (in presa bassa).. parlo di fastidì che comunque mi hanno permesso di fare più di 2 ore e mezza di rulli e adesso non avverto assolutamente nulla. Globalmente direi che il fastidio maggiore rimane comunque sull’appoggio ischiatico.</p><p></p><p>questo è quello che mi viene in mente così di getto.</p><p>vi lascio un semplice video che ho fatto dopo il percorso virtuale (quindi ero bello caldo). Se potete vedetelo tutto , a 30 secondi di video tiro su 2 pignoni e aumento la cadenza, la mia sensazione in sella di muovermi molto è chiarissima, e anche di pedalare a scatti ..dal video non so se si nota molto, ma mi sembra di percepire la pedalata a scatti.</p><p>Poco dopo nel video vado a muovere le spalle, ma solo per farvi capire come generalmente pedalo e come penso invece bisognerebbe tenere le spalle rilassate. secondo me questo è un problema per me perché se non mi concentro tendo a tenere le braccia più rigide e le spalle più alte con la testa incassata, invece di rilassare un po’ le braccia e abbassare le spalle. È una mia teoria eh, ma avrei piacere di sentire il vostro parere.</p><p>Ecco il video:</p><p></p><p>[URL unfurl="true"]https://share.icloud.com/photos/02e_knZe069q0mKckK_gyQtrg[/URL]</p><p></p><p>aggiungo il link a drive </p><p>[URL unfurl="true"]https://drive.google.com/file/d/1cVTU5xP2S93h_UJbn3iUqPMcLGZCHclF/view?usp=drivesdk[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alan220387, post: 7297785, member: 155596"] Eccomi qui di ritorno dalla prima prova decente con la nuova impostazione in sella. Altezza e arretramento invariati, attacco manubrio da 110, sella inclinata di 1,8 gradi (messa in bolla con brugola da 8mm). La sella in bolla faccio proprio fatica a digerirla, genera troppa pressione in zona perineale.. in presa alta potrebbe anche andare, ma se scendo in presa bassa avverto molta pressione. Ci provo, questa volta tante sensazioni e pochi numeri. Ho fatto un giro virtuale sui rulli di 89km e 900 m D+ In 2 ore e 40 minuti. Ritmo allegro ma non a tutta, tranne in qualche salita.. percorso virtuale vallonato molto variabile quindi ho potuto provare un po’ di tutto. Fatto in una sola tirata tranne per una pausa forzata fatta a 1:40 causa caduta catena. Vado a ruota libera con le sensazioni: - percepisco ancora tensione ai polpacci, non gravissimo secondo me ma lo avverto, come l’ultima volta. - i quadricipiti li sento stanchi ma non bruciano, facendo la prova di scendere le scale sento i muscoli stanchi e un po’ tesi, ma nulla a che vedere rispetto a quando pedalavo molto avanzato. - la schiena la sento apposto, nessun dolore e nessuna tensione. - percepisco tensione però al collo e al trapezio, è un mio classico e l’ho sempre provato in BDC. - sensazione di essere alto: allora qui ho fatto un mare di prove… se spingo poco e. Cadenze sopra le 90 rpm mi sento palesemente alto e pedalo male, a scatti… se invece tiro qualche watt in più e a cadenza sotto le 90 rpm mi sembra di essere alla giusta altezza e non avverto scatti. Ho provato e riprovato e questa mi sembra la regola al momento. - non sono sicurissimo, ma in presa bassa mi sembra di voler arretrare ancora un pochino, se vado un filo indietro mi sembrava di stare più comodo in sella. - comodità in sella: mah… alti e bassi.. qualche volta fastidio alle ossa ischiatiche, qualche volta in zona perineale (in presa bassa).. parlo di fastidì che comunque mi hanno permesso di fare più di 2 ore e mezza di rulli e adesso non avverto assolutamente nulla. Globalmente direi che il fastidio maggiore rimane comunque sull’appoggio ischiatico. questo è quello che mi viene in mente così di getto. vi lascio un semplice video che ho fatto dopo il percorso virtuale (quindi ero bello caldo). Se potete vedetelo tutto , a 30 secondi di video tiro su 2 pignoni e aumento la cadenza, la mia sensazione in sella di muovermi molto è chiarissima, e anche di pedalare a scatti ..dal video non so se si nota molto, ma mi sembra di percepire la pedalata a scatti. Poco dopo nel video vado a muovere le spalle, ma solo per farvi capire come generalmente pedalo e come penso invece bisognerebbe tenere le spalle rilassate. secondo me questo è un problema per me perché se non mi concentro tendo a tenere le braccia più rigide e le spalle più alte con la testa incassata, invece di rilassare un po’ le braccia e abbassare le spalle. È una mia teoria eh, ma avrei piacere di sentire il vostro parere. Ecco il video: [URL unfurl="true"]https://share.icloud.com/photos/02e_knZe069q0mKckK_gyQtrg[/URL] aggiungo il link a drive [URL unfurl="true"]https://drive.google.com/file/d/1cVTU5xP2S93h_UJbn3iUqPMcLGZCHclF/view?usp=drivesdk[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso