Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="WattTheHell" data-source="post: 7302266" data-attributes="member: 18465"><p>La posizione così distesa in realtà non la uso mai, nel senso che posso tenerla se voglio fare il pirla per 3-4 minuti andando a stecca in pianura, ma poi mi rialzo perchè come dici tu è troppo difficile da sostenere per molto tempo. Anche per i pro non è banale, nel senso che non è un caso che anche loro si allenino spesso con la bici da crono...proprio perchè serve per abituarsi alla posizione. La pressione in posizione perineale dipende da un sacco di fattori:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">inclinazione sella (io la setto a circa -1°)</li> <li data-xf-list-type="ul">rotazione del bacino</li> <li data-xf-list-type="ul">altezza sella</li> <li data-xf-list-type="ul">corretto arretramento</li> <li data-xf-list-type="ul">corretta ripartizione dei pesi anche sui piedi (ovvero corretto supporto dell'arco plantare)</li> </ul><p>Il problema principale che ho è la chiusura dell'angolo dell'anca (al PMS), cioè quello che tu descrivi come "ginocchia in bocca" e "pressione sull'addome". Questo di solito si risolve in vari modi, per esempio con pedivelle più corte (Wiggins per esempio pur essendo 190 cm utilizzava pedivelle da 170 per aprire questo angolo). Ovviamente se io fossi anche 10 kg di meno e non avessi la pancetta anche questo aiuterebbe molto (anzi, moltissimo). Altro modo per mitigare il problema è avanzare (ed alzare contestualmente) la sella.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="WattTheHell, post: 7302266, member: 18465"] La posizione così distesa in realtà non la uso mai, nel senso che posso tenerla se voglio fare il pirla per 3-4 minuti andando a stecca in pianura, ma poi mi rialzo perchè come dici tu è troppo difficile da sostenere per molto tempo. Anche per i pro non è banale, nel senso che non è un caso che anche loro si allenino spesso con la bici da crono...proprio perchè serve per abituarsi alla posizione. La pressione in posizione perineale dipende da un sacco di fattori: [LIST] [*]inclinazione sella (io la setto a circa -1°) [*]rotazione del bacino [*]altezza sella [*]corretto arretramento [*]corretta ripartizione dei pesi anche sui piedi (ovvero corretto supporto dell'arco plantare) [/LIST] Il problema principale che ho è la chiusura dell'angolo dell'anca (al PMS), cioè quello che tu descrivi come "ginocchia in bocca" e "pressione sull'addome". Questo di solito si risolve in vari modi, per esempio con pedivelle più corte (Wiggins per esempio pur essendo 190 cm utilizzava pedivelle da 170 per aprire questo angolo). Ovviamente se io fossi anche 10 kg di meno e non avessi la pancetta anche questo aiuterebbe molto (anzi, moltissimo). Altro modo per mitigare il problema è avanzare (ed alzare contestualmente) la sella. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso