Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Testo
<blockquote data-quote="cbr70" data-source="post: 7323400" data-attributes="member: 114278"><p>la mia non vuole essere una soluzione od una affermazione ma ho constatato che personalmente l'altezza sella tendenzialmente bassa ma tale da non far perdere potenza , stressare i quadricipiti ecc. , mi permette di attaccare a spingere un po' piu' in alto sui pedali e a contrastare per questo motivo , meglio il peso del corpo sui manubri che poi genera dolori nei punti piu' fragili. insomma la spinta sui pedali , specie se la sella non e' alta, mi consente di contrastare il peso del corpo senza gravare sui manubri a peso morto.</p><p>a basse potenze tengo rpm bassi ad alte rpm alti sempre per poter produrre una forza che mi aiuti a contrastare ed alleviare il peso sui manubri.</p><p>non so se si capisce o se possa essere utile , boh. io mi faccio questi seghe mentali , questi ragionamenti empirici e poi provo. devo dire che su me funziona</p><p>ps. viceversa ogniqualvota provo ad alzare la sella per qualsiasi motivo , me ne pento poi amaramente. nasce sempre un problema da qualche parte</p><p>ps2 . mi sono convinto od autosuggestionato che il 90% dei problemi nasca dall'altezza sella tendenziamente alta.</p><p>ps3. quando leggo queste discussioni , mi viene quasi sempre da pensare: io proverei ad abbassare la sella . per questo motivo mi ritengo poco oggettivo . ormai e' una fissa. (anche controccorrente)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cbr70, post: 7323400, member: 114278"] la mia non vuole essere una soluzione od una affermazione ma ho constatato che personalmente l'altezza sella tendenzialmente bassa ma tale da non far perdere potenza , stressare i quadricipiti ecc. , mi permette di attaccare a spingere un po' piu' in alto sui pedali e a contrastare per questo motivo , meglio il peso del corpo sui manubri che poi genera dolori nei punti piu' fragili. insomma la spinta sui pedali , specie se la sella non e' alta, mi consente di contrastare il peso del corpo senza gravare sui manubri a peso morto. a basse potenze tengo rpm bassi ad alte rpm alti sempre per poter produrre una forza che mi aiuti a contrastare ed alleviare il peso sui manubri. non so se si capisce o se possa essere utile , boh. io mi faccio questi seghe mentali , questi ragionamenti empirici e poi provo. devo dire che su me funziona ps. viceversa ogniqualvota provo ad alzare la sella per qualsiasi motivo , me ne pento poi amaramente. nasce sempre un problema da qualche parte ps2 . mi sono convinto od autosuggestionato che il 90% dei problemi nasca dall'altezza sella tendenziamente alta. ps3. quando leggo queste discussioni , mi viene quasi sempre da pensare: io proverei ad abbassare la sella . per questo motivo mi ritengo poco oggettivo . ormai e' una fissa. (anche controccorrente) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
La mia posizione in sella: analisi e suggerimenti
Alto
Basso