la mia prima bdc - Btwin triban 3

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Allora, dipende un po' dal tipo di uso. Se devi fare allenamenti e lunghe percorrenze, forse meglio Shimano.

Se devi fare agonismo forse meglio Mavic che mi sembra un pelo piu' rigida.

Comunque, visto che le uso entrambe, posso dirti che le differenze sono davvero minime e forse conta di piu' il fattore estetico, e qui' le mavic sicuramente sono piu' corsaiole e gratificanti.

Ok, sei stato davvero chiarissimo. Ti ringrazio molto.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Tu hai montate queste sulla tua? Ho visto che il prezzo delle 7 è molto competitivo, ma sulla descrizione dice che è compatibile con il pacco pignoni Shimano 10 e 11 velocità. Io che sulla mia monto il 2300 a 8 velocità va bene lo stesso?

8 9 10 sono tutti uguali , c'è bisogno di un anello per le 10 v ma è sempre lo stesso corpetto

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
No,non faceva presa la ghiera di chiusura del pacco,in quanto il primo pignone era leggermente lontano. il mio ciclista mi ha messo un piccolo spessore dall'altro lato ed è a posto

Okok capito...

Avete mai sentito nominare le ruote Rodi? Ieri ho chiesto il preventivo per una coppia di Rodi Airline Evo mi hanno chiesto 180 euro scontate...

Ma le ruote originali della Triban sono davvero così pessime?

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Okok capito...

Avete mai sentito nominare le ruote Rodi? Ieri ho chiesto il preventivo per una coppia di Rodi Airline Evo mi hanno chiesto 180 euro scontate...

Pesano molto,non è che non girino. Io ho notato che come scorrevolezza non erano malaccio,solo che il peso si sente quando passi ad altre più leggere.

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Pesano molto,non è che non girino. Io ho notato che come scorrevolezza non erano malaccio,solo che il peso si sente quando passi ad altre più leggere.

Chiarissimo. Comunque magari non subito, ma come prossimo step ho in mente anche io di cambiare le ruote. Per il resto sono molto contento. Ieri ho cambiato i pattini dei freni (solo i gommini) con gli Shimano, l'ho provata velocemente solo in cortile perché era quasi mezzanotte ma già mi è sembrata molto meglio.

Il cambio funziona molto bene, credo che cambiando le ruote alla fine esce fuori una bella bici, certo, una entry level ma comunque una bella bici.

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Chiarissimo. Comunque magari non subito, ma come prossimo step ho in mente anche io di cambiare le ruote. Per il resto sono molto contento. Ieri ho cambiato i pattini dei freni (solo i gommini) con gli Shimano, l'ho provata velocemente solo in cortile perché era quasi mezzanotte ma già mi è sembrata molto meglio.

Il cambio funziona molto bene, credo che cambiando le ruote alla fine esce fuori una bella bici, certo, una entry level ma comunque una bella bici.

Ricorda che le ruote ti restano sempre.Se decidi di prendere anche ruote di livello più alto,le puoi sempre mettere sulla tua prossima bici. Quindi se la ruota che vai ad acquistare è buona,è sempre un buon investimento.

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Okok capito...

Ho guardato solo ora le Rodi Airline Evo,non sono niente male fratello (: Io al tuo posto sarei tentato :mrgreen: Bisognerebbe sentire qualcuno che le ha provate