la mia prima bdc - Btwin triban 3

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight

ok, si il 105 lo monto sempre con le 8v però quando tocca mi va a toccare proprio di pochi mm e volevo solo chiederti se il controdado della puleggia inferiore del 105 è meno spesso, cmq provo ad avvitare ancora un pò il fine corsa low.
Come consigliato da te grazie

francesco C

Novellino
5 Dicembre 2013
6
0
spinazzola
Visita sito
Bici
1
ciao oggi ho fatto il mio primo giro con la triban 3: 50 km con tutte le variazioni altimetriche, ma con un'asfalto in alcuni tratti proibitivo. Sono un neofita e ho scelto questa bici proprio per avere un approccio umilissimo e di profondo rispetto verso il mondo della bdc. Mi piacerebbe in seguito effettuare un'upgrade della bici ma come primo impatto è andata bene. Unico punto dolente il fatto di aver sentito tutte le asperità del terreno. Quindi vi chiedo, al netto della mia inesistente forma fisica, come posso a costo zero fare le prime regolazione giuste per diminuire queste sensazioni sgradevoli? Premetto che domani controllerò bene l'altezza sella (mi sembra che l'inclinazione non è regolabile) e penso di sgonfiare un pò i copertoni che mi sembrano oltre gli otto bar. cos'altro potrei fare? grazie mille

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

hai preso la t3 bianca ?

cmq la sella penso che si possa regolare anche l inclinazione guarda sotto c'è una brugola la smolli finche non riesci a spostare la sella
teoricamente deve essere orizontale

per il terreno c'è poco da fare , prova con le gomme a 7.5 anche se non risolverai molto

come primo upgrade ti consiglio di cambiare le ruote , prendi delle wh-501 (80 euro dalla germania) oppure mavic aksium o shimano rs11 ma costano un po di piu