la mia prima bdc - Btwin triban 3

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Allora, oggi sono stato dal veterinario a pesare la FC7:

In assetto da Granfondo, ovvero con:

Borraccia piena (n.1)
Pompa a mano
Sacchetta post. con due camere + leve smontagomme + set chiavi a brugola
Ruote Shimano R500
Copertoni Btwin tallone morbido
Contakm e sensore di cadenza

Totale Kg.10, ai quali aggiungere 80.5 del ciclista in questione, vestito da gara.

La stessa bici, pesata appena aquistata ossia senza nessun accessorio e con le Mavic Aksium + Michelin Pro3 Race, faceva 8 kg.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v

Ottimo peso , non ho ancora pesato la mia con tutta la roba per uscire :)

Ieri sono andato a montevecchia , provincia di Lecco , bella salitina peccato per la pioggia mi sono completamente lavato !

Cmq dopo vi faccio vedere l ultima modifica per le salite hahahahah

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
ecco la modifica al pacco pignoni , è stato un po un esperimento piu che altro perche va oltre il limite del deragliatore ma sembra funzionare

ho preso un pacco pignoni da mtb 11-30 (11-13-15-17-20-23-26-30) prima montavo un sram 12-13-15-17-19-21-23-26 e devo dire che va molto bene !

oltre ad avere un 30 da usare con la corona da 34 , ora il 26 lo posso usare anche con la 50 visto che è prima del ultimo pignone :)

a si ho cambiato anche la catena con una kmc 9l gold

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth

Ma così non "frulli" le gambe un po' troppo? Se trovi bene nulla da dire Ma non vorrei fosse troppo agile..In più hai tanta disparità tra un pignone e l'altro.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ma così non "frulli" le gambe un po' troppo? Se trovi bene nulla da dire Ma non vorrei fosse troppo agile..In più hai tanta disparità tra un pignone e l'altro.

No non frullo , anzi riesco a spingere sui pedali anche il 34 30 nella salita di ieri , poi intenzione di salire a brunate forse domenica prossima

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
si ho dovuto togliere una maglia , praticamente meglio non mettere il 30-50 (innutile del resto ) ma per il resto funziona benissimo e la catena kmc va veramente bene , moooolto meglio della shimano hg54 che avevo messo su prima

la bici è pronta per domani ! 150 km sul lago di como girettino tranquillo tranquillo

notare la differenza di altezza del manubrio :D la sella senza farlo neanche apposta è alta uguale

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth

Alza leggermente il musetto della sella (: Quando hanno lo spoiler rialzato come quella,si orienta misurando 12 cm dal fondo e mettendola in bolla da quel punto in avanti (: Poi ognuno fa come ritiene più comodo,ma sulla carta la regola sarebbe quella,correggetemi pure se sbaglio

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici

proverò

oggi fatti 165 km sul lago di como , bel giretto tranquillo , i soliti 25 di media aria fresca e ho preso un po di sole , a mo di muratore aahhahaha

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
OTTIIMI copertoncini

Io sulla mia FC7 avevo i Pro3 Race di primo equipaggiamento: saranno anche leggeri, ma li ho dovuti togliere per disperazione: passavo piu' tempo a riparare forature che a pedalare. Spero che questi Pro4 siano un po' meglio.

I Pro3 li ho cambiati con i BTwin a tallone morbido (quelli da 245 gr. e 15 euro cadauno), mi sembra che vadano bene e ormai sono a 5000 km senza forature.

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth

Io prima usavo i Lithion,ora che ho cambiato le ruote e ho messo le Fulcrum r4 ho pensato di cambiare anche i copertoncini (l'avrei fatto ugualmente,avevano già 3000km) e ora monto i pro4 endurance,per ora mai avuto problemi. Li ho da 4 mesi

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
oggi scendendo da brunate , ero in frenata , cerchio un po surriscaldato e si è rotta la camera daria sulla saldatura con la valvola , sicuramente per il calore

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
sto facendo un esperimento , ho rimontato il pacco pigoni sram 12-26 ma con una modifica , il primo pignone che è staccato dal pacco ho messo l 11 del 11-30

per i miei giri in pianura o lago va benissimo e risparmio 80 grammi

Ultima modifica:

mikispeed

Novellino
8 Agosto 2012
81
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
bdc: B'twin T5 - Mtb: Specialized - KTM - Rock Rider 8.1
9.35!! Fantastico! Direi che hai ottenuto un bel mezzo personalizzato. La mia triban 5 ora è a 9.6, ma ho una sella molto, molto comoda, che porta su il peso. Ho ancora su la tripla e ieri l'ho usata TUTTA! La compatta per ora non mi fa gola.
Complimenti!

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici

Be dipende che pignoni hai dietro , se vado a fare un percorso con salite piu difficili lo cambio :)