La mia prima bdc.. eccola..

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo su il foum bdc, ho sempre frequentato solamente quello di mtb. Da poco tempo, circa un mese ho acquistato una bdc.
Volevo farvela vedere e chiedervi qualche parere...
Come prima bdc come vi sembra?:

vd25gz.jpg

sf9slt.jpg

La componentistica e' questa:

FORCELLA CARBONIO OLYMPIA FLX,
GUARNITURA FSA GROSSAMER COMPACT 50/34,
CAMBIO POST. CAMPAGNOLO VELOCE 2009,
DERAGLIATORE CAMPAGNOLO VELOCE 2009,
COMANDI CAMBIO CAMPAGNOLO VELOCE 2009,
FRENI OLYMPIA LIGHT 2009,
SELLA SPECIALIZED ALIAS CARBON.
REGGISELLA BONTRAGER CARBON,
ATTACCO RITCHEY PRO,
MANUBRIO ITM WHING SHAPE ANATOMIC,
RUOTE MICHE RACE WHITE,

PESO INTORNO AI 9 Kg

In tutto l'ho pagata 800 euro..Cosa ne dite?

CHE NE PENSATE?CIAO E GRAZIE

Ultima modifica:

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.737
16.621
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi dispiace contraddirti ma i comandi in questione sono presenti anche nel catalogo 2009,sono stati affiancati dagli Ergopower Ultrashift..guarda pure: http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/IT_VELOCE09.pdf[url]http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/IT_VELOCE09.pdf[/URL]

(ps potevi almeno fare un osservazione un po' diversa, dicendo bella, brutta. se per cominciare puo' andar bene...).ciao e grazie ugualmente..
Lo so che sono presenti, ma sono quelli vecchi..... l' ho già detto anche a un mio amico ma lui ha preferito montare quelli come i tuoi.... vanno benissimo eh, io ho quelli del 2007, ma l' estetica è "antica".... i primi comandi con quella forma li comprai a fine 1997.....

Passiamo alla tua bici: ne ho una simile alla tua, anzi, la mia forse è più brutta, quindi approvo la tua scelta o-o
però hai:
la punta sella che guarda troppo in giù
i comandi che potrebbero essere montati meglio.

Scusami se sono stato frettoloso, a dire il vero non ricordo cosa stavo facendo in ufficio.......

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
Complimenti! per iniziare va benissimo e come prezzo ci siamo ed è l'ennesima dimostrazione che non occorrono cifre folli e i top di gamma per assemblare una bici funzionale e esteticamente piuttosto accattivante anche se paga un po' in termini di peso però non preoccuparti la questione del peso ai nostri livelli è si limita soltanto allo sfizio di alzarla con un dito solo per vedere quanto è leggera però il fatto è che se ci sono le gambe anche i "cancelli" diventano delle piume .... e poi con qualche modifica in futuro se ti trovi bene col telaio puoi sempre allggerire parecchio anche senza spendere cifre folli .... e complimenti anche per le foto .

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
acquistata da poco uguale alla tua è già passione pura per la bdc...la mia sella nn penso sia tanto diversa ma non scivolo per niente.....l'hanno prossimo con un pò di allenamento vorrei partecipare a qualche gran fondo o gare cosi e iscrivermi al team bdc...

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Lo so che sono presenti, ma sono quelli vecchi..... l' ho già detto anche a un mio amico ma lui ha preferito montare quelli come i tuoi.... vanno benissimo eh, io ho quelli del 2007, ma l' estetica è "antica".... i primi comandi con quella forma li comprai a fine 1997.....

Passiamo alla tua bici: ne ho una simile alla tua, anzi, la mia forse è più brutta, quindi approvo la tua scelta o-o
però hai:
la punta sella che guarda troppo in giù
i comandi che potrebbero essere montati meglio.

Scusami se sono stato frettoloso, a dire il vero non ricordo cosa stavo facendo in ufficio.......

Non fa niente,o-o grazie dei complimenti e dei consigli..
La punta della sella la tengo cosi, un po' fuori ''bolla'',perche' mi sento un po' piu' comodo e non mi si addormentano le parti intime!E' sbagliato?
Poi mi hai detto dei comandi, come dovrei metterli per migliorare la posizione?Io sono nuovo della bdc..
ciao

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
Sono contento che vi piaccia a tutti..Fino ad ora ero sempre andato in mtb, ma su strada non c'e' paragone, si rende il doppio..
A proposito ho gia fatto un po' di uscite e mi trovo veramente bene..
Sapete martedi ho scalato i Passo del Gavia, partendo da casa mia a Malonno, a circa 30 km da Ponte di Legno, scendendo per la Vallecamonica..
L'ho presa con calma ma sono riuscito ad arrivare in cima.. bellissimo..(in cima ho visto pure 2 stambecchi)..Tra andata e ritorno ho percorso 90 km, meta' di salita e il itorno in discesa..
Se a qualcuno interessa, qui c'e il grafico :http://ciclismo.sitiasp.it/camonica/passo_gavia.aspx
Ciao

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ciao a tutti, sono nuovo su il foum bdc, ho sempre frequentato solamente quello di mtb. Da poco tempo, circa un mese ho acquistato una bdc.
Volevo farvela vedere e chiedervi qualche parere...
Come prima bdc come vi sembra?:

vd25gz.jpg

sf9slt.jpg

La componentistica e' questa:

FORCELLA CARBONIO OLYMPIA FLX,
GUARNITURA FSA GROSSAMER COMPACT 50/34,
CAMBIO POST. CAMPAGNOLO VELOCE 2009,
DERAGLIATORE CAMPAGNOLO VELOCE 2009,
COMANDI CAMBIO CAMPAGNOLO VELOCE 2009,
FRENI OLYMPIA LIGHT 2009,
SELLA SPECIALIZED ALIAS CARBON.
REGGISELLA BONTRAGER CARBON,
ATTACCO RITCHEY PRO,
MANUBRIO ITM WHING SHAPE ANATOMIC,
RUOTE MICHE RACE WHITE,

PESO INTORNO AI 9 Kg

In tutto l'ho pagata 800 euro..Cosa ne dite?

CHE NE PENSATE?CIAO E GRAZIE

Per cominciare è ottima! E l'hai pagata un prezzo più che onesto.
Non preoccuparti dei comandi 2008 o 2009, non è questo il problema per un mezzo come il tuo. E' fondamentoale che sia corretta come misure e che no ti dia problemi di sorta. Poi, a fare il salto di qualità, se vorrai, c'è tempo, intanto pedalati questa e ti darà delle belle soddisfazioni.
Giudicare da un foto non è semplice, ma anche a me la posizione della sella (inclinazione) pare strana. Controllala, magari, per scrupolo...

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Sono contento che vi piaccia a tutti..Fino ad ora ero sempre andato in mtb, ma su strada non c'e' paragone, si rende il doppio..
A proposito ho gia fatto un po' di uscite e mi trovo veramente bene..
Sapete martedi ho scalato i Passo del Gavia, partendo da casa mia a Malonno, a circa 30 km da Ponte di Legno, scendendo per la Vallecamonica..
L'ho presa con calma ma sono riuscito ad arrivare in cima.. bellissimo..(in cima ho visto pure 2 stambecchi)..Tra andata e ritorno ho percorso 90 km, meta' di salita e il itorno in discesa..
Se a qualcuno interessa, qui c'e il grafico :[url]http://ciclismo.sitiasp.it/camonica/passo_gavia.aspx[/URL]
Ciao

Azz... Il Gavia al debutto! 6 un duro...
Del Gavia, che ho percorso solo una volta nel 2006, ho come ricordo una crisi tremenda negli ultimi 3 km, causa il sole d'agosto, una alimentazione non adeguata ad una salita così lunga ed un ritmo eccessivo per i miei mezzi di allora (ero 6 kg più di adesso).
Ma resta il ricordo di paesaggi da favola. Prima o poi ci torno! o-o