La mia prima bici

Alberto999

Novellino
25 Febbraio 2010
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono iscritto per chiedere consiglio sulla mia "prima bici". Non sono appassionatissimo di questo sport e pratico cose totalmente diverse (palestra, arrampicata, ecc…) ma quando inizia il caldo mi piace ogni tanto fare un giro in bicicletta. Percorro di solito con una MB percorsi misti (sterrato "semplice" e strada) facendo una cinquantina di km (a volte un po di più 70/80) una volta la settimana e qualche uscita molto più contenuta. Ho fatto questa premessa per chiarire subito che non cerco un mezzo professionale ma semplicemente una buona bici che duri e che possa (se mai lo vorrò) essere perfezionata nel tempo.

Dopo aver spiegato la stessa cosa ad un negoziante qui vicino (mi fa comodo prenderla qui perché almeno so dove portarla per problemi e/o manutenzione) mi ha consigliato di stare su modelli da trekking in quanto una via di mezzo tra una bici da corsa e una MB. Per la precisione mi ha segnalato tra le scelte questa:

Aurora EOS Man
http://www.auroracicli.it/visuactb.asp?select=13&npage=1

Mi ha detto che è una buona bici per una persona con le mie esigenze. Una bici con un telaio buono, un cambio apprezzabile e soprattutto con la possibilità di bloccare l'ammortizzazione per usarla tranquillamente su strada o su sterrato.

Il prezzo è 430€ e ammetto che non sono pochi in questo momento ma non mi va assolutamente di prendere qualcosa di cui posso pentirmi. Ho anche chiesto cosa mi potrebbe dare una bici più costosa ma il venditore mi ha detto che in ogni caso difficilmente una persona come me apprezzerebbe le differenze spendendo di più non essendo il mio sport principale. Detto ciò e risottolineando che:

- il prezzo è già abbastanza per le mie tasche ma so che spendere troppo meno mi fa rischiare di prendere qualcosa di brutto
- non faccio gare, non voglio chissà cosa
- ci tengo a spendere bene i soldi

Mi date un parere?

Grazie mille