La mia prima bicicletta (1981)

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
In realtà è stata la seconda, ma il triciclo e quella con le rotelle e lo scatto fisso erano in comune con mio fratello. Credo che fosse il 1981, avevo 4 anni. A distanza di 26 anni ringrazio i miei genitori (o i nonni?) per il regalo: guardandola mentre facevo le foto mi sembrava ancora bellissima!

Ricordo la prima volta in cui ho ripetuto un percorso di 80m per 100 volte per arrivare al chilometraggio totale di 8km (avevo 7 anni).

Qualche foto QUI.
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
In realtà è stata la seconda, ma il triciclo e quella con le rotelle e lo scatto fisso erano in comune con mio fratello. Credo che fosse il 1981, avevo 4 anni. A distanza di 26 anni ringrazio i miei genitori (o i nonni?) per il regalo: guardandola mentre facevo le foto mi sembrava ancora bellissima!

Ricordo la prima volta in cui ho ripetuto un percorso di 80m per 100 volte per arrivare al chilometraggio totale di 8km (avevo 7 anni).

Qualche foto QUI.


che carina....la mia prima bici aveva le rotelle...era una bici da maschiaccio..e per di più avevo anche una bandierina dietro la sella..la bandierina era alta almeno 1m e mezzo..mi ricorco che era triangolare color giallo ocra!
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Bella e ben tenuta!
Andava di moda all'inizio degli Anni Settanta. L'aveva un mio vicino di casa, ma la consideravamo un po' troppo pesante per i nostri giri sulle strade sterrate del paese.
A nord delle Alpi viene ricordata come Bonanza-Rad...
bonanza-rad_1.jpeg


Io invece contrassi il virus verso il 1967, grazie al regalo di compleanno che mi fece mio padre. Quella prima bici costò una fortuna (300 franchi di allora) ma fu veramente indistruttibile perché riuscii a passarla a mio fratello. Non le furono risparmiati cross country e down hill di ogni genere...

Ma a dire il vero la passione per i pedali era iniziata qualche anno prima con un altrettanto glorioso mezzo...
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
non ricordo che anno era... ma era rossa, pieghevole e con le rotelle: la mitica graziella!
su cui ho anche imparato ad andare senza rotelle e senza mani!!

Anche io ho imparato ad andare in bici su una graziella rossa! Poi a 7 anni mi fu regalata una Cricket rossa e nera a tre marce e freni a tamburo simile alla Raleigh Chopper!

Che tempi!
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Anche io ho imparato ad andare in bici su una graziella rossa! Poi a 7 anni mi fu regalata una Cricket rossa e nera a tre marce e freni a tamburo simile alla Raleigh Chopper!

Che tempi!

anche la mia seconda è stata qualcosa del genere e stesse caratteristiche con ruote da 20". non riuscivo neanche a salirci sopra. Ma non ricordo assolutamente che marca era!