La mia prima "seria" bdc: "UnKilo" custom

marcopacio

Novellino
3 Settembre 2009
79
0
Torino
Visita sito
Bici
vedremo..devo ancora decidere!
Ciao a tutti voi del forum. Finalmente completa, tenevo a presentarvi la mia prima vera bdc in carbonio: la "UnKilo" custom.
Si chiama così per via del peso del telaio (senza forcella) ed è fatto su misura da un artigiano torinese (Cicli Capella). L'ultimo acquisto a completamento del mio gioiellino sono le ruote full carbon con finitura 12k che riprendono esattamente la stessa finitura del telaio.
Che dire, sono molto orgoglioso e soddisfatto della mia bici e di certo non sono ancora in grado di fare prestazioni che il livello della bdc meriterebbe, ma pian piano, allenandosi un po'..
Infine, un grazie speciale alla mia famiglia che mi ha permesso tutto ciò!

Qui di seguito i dettagli dei componenti.

Telaio: Cicli Capella custom "UnKilo" full carbon 12k
Gruppo: Shimano Ultegra 6700
Piega: FSA compact Alu
Attacco: PS Racing CR23
Ruote: Aerotec 50 mm full carbon 12k
Tubolari: Ant. Tufo S33 special - Post. Tufo Hi-Composite Carbon
Sella: SMP Avant
Canotto reggisella: 3T Doric Ltd
Ciclocomputer: Polar CS100 + cad.

Marco

Allegati

• 29082010021_web.jpg
    124,1 KB · Visite: 130
  • 29082010022_web.jpg
    125,4 KB · Visite: 167

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
complimenti,ma quella sella........in quella posizione..........??????''

marcopacio

Novellino
3 Settembre 2009
79
0
Torino
Visita sito
Bici
complimenti,ma quella sella........in quella posizione..........??????''

Ehh..lo so! E' la parte più difficile per me, trovare la mia posizione perfetta! Sto pian piano alzando il naso, non sono ancora in quella definitiva, spero di trovarla presto!
Marco

PS: magari in questi giorni ci siamo anche incrociati, ero in vacanza con la mia bdc a Spezia, dai miei genitori e la mia famiglia..

marcopacio

Novellino
3 Settembre 2009
79
0
Torino
Visita sito
Bici
bella...ma con la sella bianca ancora meglio!

Straquoto! ma per mettere su una bici così ho dato fondo a tutto il mio budget e come sella mi sono portato dietro quella che avevo sulla mtb.
Comunque per adesso mi tengo questa, se ora presento altre spese vengo mandato fuori di casa..

Grazie a tutti per i complimenti!
Marco

marcopacio

Novellino
3 Settembre 2009
79
0
Torino
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
per Fazu: il telaio è 51,5x52,5
per Black Panther: non è barbera, ci metto solo il barbaresco di Gaja! è una borraccia termica, mi trovo bene senza il bisogno di mettere un secondo porta borraccia (almeno per ora..)
per LampreFans: in effetti è troppo basso e le braccia un pochino ne risentono, almeno metto su un po' di muscoli!..la sto alzando poco a poco per arrivare alla posizione giusta.

Grazie mille per i vostri commenti.
Marco

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia

li da alzare ne hai un bel po'...non devi assolutamente sentirti affaticare le braccia e/o scivolare in avanti...appesantisci cosi anche le ginocchia e la pedalata ne risente...
ti consiglio di metterla in bolla e poi vedere come va...