Oggi prima uscita con la mia nuova Wilier Izoard XP.
Ho percordo 105 KM (la prima volta nella mia vita) a 25 di media su un percorso misto abbastanza nervoso (colli della Sabina).
Queste le mie impressioni a caldo:
- decisamente un passo avanti rispetto alla vecchia in alluminio (su questo non v'erano dubbi);
- toglierò subito gli RS30 per montare i Fulcrum 5 che avevo sulla vecchia in alluminio. Gli RS30 mi sono sembrati troppo rigidi e per nulla performanti rispetto ai Fulcrum;
- in salita la Izoard si arrampica abbastanza bene e in discesa è precisa nella guida;
- i freni e il cambio sono OK. Non so se sostitutire la pedivella da 172,5 con quella da 170;
- sono sceso dalla bici dopo 4 ore in buone condizioni e per nulla stremato. L'unico problema che ho avvertito è stato il dolore al sottosella, dovuto - probabilmente - alla nuova sella e alle 4 ore di pedalate.
Non sono pentito del mio acquisto...anche se non sapremo mai come sarebbestata con la BMC SL01....:-)
Ho percordo 105 KM (la prima volta nella mia vita) a 25 di media su un percorso misto abbastanza nervoso (colli della Sabina).
Queste le mie impressioni a caldo:
- decisamente un passo avanti rispetto alla vecchia in alluminio (su questo non v'erano dubbi);
- toglierò subito gli RS30 per montare i Fulcrum 5 che avevo sulla vecchia in alluminio. Gli RS30 mi sono sembrati troppo rigidi e per nulla performanti rispetto ai Fulcrum;
- in salita la Izoard si arrampica abbastanza bene e in discesa è precisa nella guida;
- i freni e il cambio sono OK. Non so se sostitutire la pedivella da 172,5 con quella da 170;
- sono sceso dalla bici dopo 4 ore in buone condizioni e per nulla stremato. L'unico problema che ho avvertito è stato il dolore al sottosella, dovuto - probabilmente - alla nuova sella e alle 4 ore di pedalate.
Non sono pentito del mio acquisto...anche se non sapremo mai come sarebbestata con la BMC SL01....:-)