La mia Roubaix Expert 2012 (che vorrei mettere a dieta)

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ecco la mia fedele cavallina. In 2 anni diverse mtb sono andate e venute ma lei e' rimasta sempre con me,fedele compagna di vere uscite in bici. In due anni sono spariti buona parte degli spessori sotto il manubrio e ho abbassato la sella di ben 1 cm,adesso mi calza come un guanto pedalo come si deve ( ci dovevo mettere due anni.....). Tolto anche le gomme da 25mm Specialized che erano dei divani e messo i mitici Gp4000 s da 23mm,un altra roba

Vorrei alleggerire,avete qualche consiglio ? Taglia 56 pesa 7.7 kg con pedali e 2 portaborraccia. C'e' spazio per migliorare secondo voi ?

Allegati

• specy.jpg
    specy.jpg
    112,6 KB · Visite: 180

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Molto bella ed equilibrata o-o

Il giorno che mi stufo della mia nibali sworks di sicuro mi faccio una roubaix sworks... il mio migliore amico ne ha appena presa una simile alla tua e ne è entusiasta.

Per quanto riguarda il peso dovresti dirci esattamente cosa monta e che budget hai / cosa sei disposto a cambiare...

Dalla foto mi pare di capire che hai le c24 e son ottime e leggere...il gruppo è un ultegra ? Trittico ?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Con le ruote sei già messo bene, mi pare che siano le Shimano c24 wh-7900 quindi presumo che tu come gruppo abbia un ultegra 6700 10v oppure un dura ace 7900 10v, di trittico e sella cosa monti? Come gruppo potresti permutare il tuo con uno sram red e le ruote con un paio di c24 9000 che sono fatte apposta per l'11v ma utilizzabili anche sul 10v con uno spessorino sul pacco pignoni.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Esatto,monto un Ultegra 6700. Sram mi piace molto ma vorrei evitare. La sella e' la Toupe di fornitura,il reggisella e' in carbonio della Specialized che so che non brilla per leggerezza,idem il manubrio in alluminio. Il manubrio Specy in alluminio e' la parte un po' dolente anche dal punto di vista del comfort perche' se tengo le mani basse manca un vero e proprio appoggio,e' troppo rotondo. Budget non saprei ma non vorrei sforare,sto per vendere la mia Epic 2014 per farmi il budget per una Colnago C60 sperando di non pentirmi di mollare una biga americana.
Mi piace molto la guarnitura Dura Ace 7900 ma vorrei evitare di fare strani mix,o cambio tutto o lascio cosi'..

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Esatto,monto un Ultegra 6700. Sram mi piace molto ma vorrei evitare. La sella e' la Toupe di fornitura,il reggisella e' in carbonio della Specialized che so che non brilla per leggerezza,idem il manubrio in alluminio. Il manubrio Specy in alluminio e' la parte un po' dolente anche dal punto di vista del comfort perche' se tengo le mani basse manca un vero e proprio appoggio,e' troppo rotondo. Budget non saprei ma non vorrei sforare,sto per vendere la mia Epic 2014 per farmi il budget per una Colnago C60 sperando di non pentirmi di mollare una biga americana.
Mi piace molto la guarnitura Dura Ace 7900 ma vorrei evitare di fare strani mix,o cambio tutto o lascio cosi'..

scusa ma prendi la C60 e mantieni e "upgradi" questa Roubaix ? ;nonzo%

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sono molto affezionato alla mia Roubettina,ma in effetti si,non ha molto senso upgradare. Ma la C60 finche' non ce l'ho sotto il sedere non ce l'ho,pare che la mia Epic 2014 non la voglia nessuno....:cry

Perdonami ma comprare ora un C60 e mantenere la Specy ha poco senso...

Se ci sei affezionato alla Roubaix , considerando che è quasi nuova , piuttosto apporta delle migliorie a questa.

I nuovi gruppi Sram 22 son ottimi (anchio da shimanista da sempre ero incredulo ma il Force22 è veramente ottimo).

Potresti montare un Red22 o un DA11v con ruote nuove DA9000 magari + trittico Kforce carbonio\grigio.
Così facendo tiri giù dai 600 agli 800 gr con componenti affidabili e adatti ad un uso a 360°
o-o

La Epic 2014 tienila e tieni anche la Roubaix ... dai via tutte le altre o-o

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Perdonami ma comprare ora un C60 e mantenere la Specy ha poco senso...

Se ci sei affezionato alla Roubaix , considerando che è quasi nuova , piuttosto apporta delle migliorie a questa.

I nuovi gruppi Sram 22 son ottimi (anchio da shimanista da sempre ero incredulo ma il Force22 è veramente ottimo).

Potresti montare un Red22 o un DA11v con ruote nuove DA9000 magari + trittico Kforce carbonio\grigio.
Così facendo tiri giù dai 600 agli 800 gr con componenti affidabili e adatti ad un uso a 360°
o-o

La Epic 2014 tienila e tieni anche la Roubaix ... dai via tutte le altre o-o

La Epic e' da dare via,ho già una Stumpy fsr 29. Come mai cambieresti le ruote ? Questioni di durata delle piste frenanti ? Le mie sono belle segnate ma nulla di scavato..

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
La Epic e' da dare via,ho già una Stumpy fsr 29. Come mai cambieresti le ruote ? Questioni di durata delle piste frenanti ? Le mie sono belle segnate ma nulla di scavato..

Perchè se vuoi mettere le 11v , Shimano o Sram è indifferente, devi cambiare le tue attuali C24 che non supportano le 11v.

Se vuoi upgradare la Roubaix ed hai un buon budget a disposizione ti ho suggerito di aggiornarti gruppo , trittico e ruote permutando le tue attuali...
Se no , ancora meglio , potresti permutare l'intera bici , per la nuova Roubaix montata Red22 (non disk :mrgreen:)

La Fsr è un "camion"... io avrei tenuto una epic o una frontina per le uscite veloci in mtb (io mi son tenuto la Stump HT Sworks e la uso pochino offroad e un pò sul rullo) e la Roubaix per la bdc che , fidati , inizierà a prendere gran parte del tempo dedicato alla bici ... cmq de gustibus...

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Perchè se vuoi mettere le 11v , Shimano o Sram è indifferente, devi cambiare le tue attuali C24 che non supportano le 11v.

Se vuoi upgradare la Roubaix ed hai un buon budget a disposizione ti ho suggerito di aggiornarti gruppo , trittico e ruote permutando le tue attuali...
Se no , ancora meglio , potresti permutare l'intera bici , per la nuova Roubaix montata Red22 (non disk :mrgreen:)

La Fsr è un "camion"... io avrei tenuto una epic o una frontina per le uscite veloci in mtb (io mi son tenuto la Stump HT Sworks e la uso pochino offroad e un pò sul rullo) e la Roubaix per la bdc che , fidati , inizierà a prendere gran parte del tempo dedicato alla bici ... cmq de gustibus...

Curioso...nel gruppo sanno tutti che la mia Stumpy FSR la chiamo proprio camion :mrgreen:.
Mi sto sempre piu' evolvendo come stradista e quando si esce in mtb dalle mie parti non ci sono percorsi xc godibili e veloci,e' tutto un roccia e pietre smosse,il camion mi risulta perfetto,inoltre mi riservo le uscite in mtb per il weekend con gli amici,in settimana esco da solo in bdc. Ho provato per tanto tempo a tenere una bici da XC un po' spinta ma alla fine mi sono reso conto che se voglio andare veloce come piace a me la strada mi sta acchiappando sempre di piu'.

Parli di permute come se niente fosse ma ahime' dalle mie parti i negozianti di permute non ne vogliono sapere...:cry::cry:.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Vedrai che pian piano inizierai a voler fare giri più lumghi in bdc , a voler parture di casa e scalare diversi colli , a ....

La bdc ti prende...

È anche vero che quasi tutti i miei amici son stradisti; ormai in mtb non esco quasi più...

Da me il negozio specy permuta e tratta molto molto bene...grande sergio