La mia Roubaix "risanata"

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
E' finalmente ritornata la mia Specialized Roubaix S-Works SL2, riparata dalla rottura del pendente verticale sinistro, avvenuto in un malaugurato incidente.
La presento agli amici del forum, insieme a tutti i suoi componenti:
Telaio, forcella e reggisella: Specialized Roubaix S-Works SL2
Gruppo: Shimano Dura Ace 7900 completo (50/34 - 12/27)
Ruote: Shmano WH-7850-C24-CL
Gommatura: Schwalbe Ultremo R 25 mm, Camere: Schwalbe Ultra Light
Sella: Selle Italia SLK
Pedali: Look Keo Carbon
Portaborraccia: MOST Carbon
Attacco manubrio: FSA OS99
Manubrio: FSA K-Force Carbon Compact
Computer: Polar CS400
Peso totale: 6.900 gr esatti in questa configurazione

Sono molto soddisfatto sia del telaio, sia dei componenti montati, ma accetto volentieri consigli, proposte di miglioramento ed eventuali critiche.

Allegati

• Roubaix_SWorks_SL2_2.JPG
    Roubaix_SWorks_SL2_2.JPG
    88,8 KB · Visite: 209
  • Roubaix-SWorks_SL2_1.JPG
    Roubaix-SWorks_SL2_1.JPG
    96,1 KB · Visite: 191

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Chi ti ha fatto il lavoro?
Quanto ti è costato?
Sei soddisfatto (si nota)?
  1. CarbonioGFT
  2. 250,00 € (comprese spese spedizione)
  3. Discretamente: la riparazione appare solida ed è garantita 2 anni, guardando attentamente si nota un inspessimento della zona riparata e qualche piccolissima imperfezione della superficie sotto la vernice, per "mascherare" perfettamente il tutto è stato sufficiente applicare una piccola, bella e poco vistosa decalcomania FSA. Nessuno sarebbe in grado d'individuare l'anomalia, fuorchè esamini la BdC con la lente d'ingrandimento ma, non è un problema, perchè per correttezza, in caso di rivendita, farei presente il problema avuto.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.910
14.247
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  1. CarbonioGFT
  2. 250,00 € (comprese spese spedizione)
  3. Discretamente: la riparazione appare solida ed è garantita 2 anni, guardando attentamente si nota un inspessimento della zona riparata e qualche piccolissima imperfezione della superficie sotto la vernice, per "mascherare" perfettamente il tutto è stato sufficiente applicare una piccola, bella e poco vistosa decalcomania FSA. Nessuno sarebbe in grado d'individuare l'anomalia, fuorchè esamini la BdC con la lente d'ingrandimento ma, non è un problema, perchè per correttezza, in caso di rivendita, farei presente il problema avuto.

Grazie te l'ho chiesto perchè ho lo stesso problema al mio telaio (canyon) che l'azienda mi ha proposto di sostituire col crash replacement (pagherei metà del suo costo). Il problema è che sono da due mesi senza bici e questi ancora la prendono per le lunghe. Siccome mi sono scocciato stò prendendo in considerazione il fatto di farmi rispedire il mio telaio e mandarli a c@gare!
Un'ultima cosa in quanto tempo l'hanno aggiustato?
Grazie

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Un'ultima cosa in quanto tempo l'hanno aggiustato?
Sono stati molto rapidi, arrivata (con Poste Italia Pacco Celere 3) dopo circa 15 gg, dal giorno in cui l'hanno ricevuta.
Offrono anche il servizio di sola riparazione, poi puoi far riverniciare da chi desideri tu, io ho fatto fare tutto da loro.
Se invii fotografia, mandano preventivo preciso, poi fotografie dell'avanzamento dei lavori, per quanto mi risulta rispettano puntualmente costi e tempi indicati.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Sono stati molto rapidi, arrivata (con Poste Italia Pacco Celere 3) dopo circa 15 gg, dal giorno in cui l'hanno ricevuta.
Offrono anche il servizio di sola riparazione, poi puoi far riverniciare da chi desideri tu, io ho fatto fare tutto da loro.
Se invii fotografia, mandano preventivo preciso, poi fotografie dell'avanzamento dei lavori, per quanto mi risulta rispettano puntualmente costi e tempi indicati.

Pensi che facciano anche solo delle riverniciature seguendo delle grafiche precise?

darioc2c

Pignone
27 Luglio 2009
173
0
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm 2009
E' finalmente ritornata la mia Specialized Roubaix S-Works SL2, riparata dalla rottura del pendente verticale sinistro, avvenuto in un malaugurato incidente.

Sono molto soddisfatto sia del telaio, sia dei componenti montati, ma accetto volentieri consigli, proposte di miglioramento ed eventuali critiche.

direi che di difetti non se ne denotano anzi....splendidi i cerchi...

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Pensi che facciano anche solo delle riverniciature seguendo delle grafiche precise?
Nel mio caso non sono riusciti a ripristinare la decalco della parte bassa del pendente verticale (sotto l'inserto zert), infatti abbiamo, di comune accordo, scelto di riverniciare in nero, la parte finale di entrambi i pendenti.

Devo dire che:
  1. mi hanno fatto presente il problema già in fase di preventivo
  2. tutti i vari riparatori contattati mi hanno evidenziato lo stesso problema
  3. l'unico riparatore contattato, che ha dichiarato il ripristino totale, è stato Daccordi, che però ha fatto un preventivo d'importo più che doppio rispetto agli altri
Penso che la presenza di decalco particolari, sotto il trasparente, sia sempre un problema, invece, vedendo altri lavori fatti, verniciature anche particolari lo sono molto meno.
Comunque non penso che la verniciatura sia la loro attività di target, la loro specialità è trattare il carbonio, tanto è vero che, come già detto, sono disponibili a effettuare anche solo la riparazione (nel mio caso il costo sarebbe stato di 160,00 €), lasciando al cliente la possibilità di rivolgersi a un verniciatore di fiducia.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Nel mio caso non sono riusciti a ripristinare la decalco della parte bassa del pendente verticale (sotto l'inserto zert), infatti abbiamo, di comune accordo, scelto di riverniciare in nero, la parte finale di entrambi i pendenti.

Devo dire che:
  3. l'unico riparatore contattato, che ha dichiarato il ripristino totale, è stato Daccordi, che però ha fatto un preventivo d'importo più che doppio rispetto agli altri
Penso che la presenza di decalco particolari, sotto il trasparente, sia sempre un problema, invece, vedendo altri lavori fatti, verniciature anche particolari lo sono molto meno.
Comunque non penso che la verniciatura sia la loro attività di target, la loro specialità è trattare il carbonio, tanto è vero che, come già detto, sono disponibili a effettuare anche solo la riparazione (nel mio caso il costo sarebbe stato di 160,00 €), lasciando al cliente la possibilità di rivolgersi a un verniciatore di fiducia.

grazie o-o

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

Devo dire che:
Penso che la presenza di decalco particolari, sotto il trasparente, sia sempre un problema...
Grazie per la risposta, il discorso decalco purtroppo è sempre lo stesso (:cry) ed era quello che speravo che almeno tu fossi riuscito a risolvere.

Io ho uno Specialized da mtb del '98 da riveniciare, in maniera del tutto fortunosa sono riuscito a recuperare l'80% degli adesivi piccoli, quelli che difficilmente vengono replicati, però non è ancora sufficiente ed il fatto che la casa non li produca più rende la cosa più difficile e frustrante.

Ma l'importatore italiano non potrebbe offrire un servizio di ricondizionamento con materiale originale (decalcomanie e codici colore) per garantire la massima efficacia del lavoro (domanda retorica ndr :bua:)?

Siamo in tanti afficionados del marchio che non intendono separarsi dai telai ai quali siamo più legati!

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Grazie per la risposta, il discorso decalco purtroppo è sempre lo stesso (:cry) ed era quello che speravo che almeno tu fossi riuscito a risolvere.

Io ho uno Specialized da mtb del '98 da riveniciare, in maniera del tutto fortunosa sono riuscito a recuperare l'80% degli adesivi piccoli, quelli che difficilmente vengono replicati, però non è ancora sufficiente ed il fatto che la casa non li produca più rende la cosa più difficile e frustrante.

Ma l'importatore italiano non potrebbe offrire un servizio di ricondizionamento con materiale originale (decalcomanie e codici colore) per garantire la massima efficacia del lavoro (domanda retorica ndr :bua:)?

Siamo in tanti afficionados del marchio che non intendono separarsi dai telai ai quali siamo più legati!

E poi chi le compra le bici nuove se quelle vecchie sono più belle? :mrgreen:

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
gli hai spedito la bici completa o solo il telaio?
bella bella bella bella, ma secondo me non è della tua misura, dalla a me che secondo me è della mia....
Ho spedito solo il telaio "nudo".
Mi dispiace ma, è esattamente della mia misura, rispetta al millimetro le quote stabilie dal mio "biomeccanico" di fiducia e da me attentamente testate sul muletto, che fino a poco tempo fa era "destriero".

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

complimenti