La mia seconda bambina, sicuramente la più bella

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Olympia Ikon 2012 montata SRAM RED 22
Più la guardo più mi piace.....

Che ne pensate?

Ecco i componenti:

• telaio Scott Addict R2 2009
  • gruppo Record 10v
  • ruote con cerchi Corima Aero+ e mozzi DT Swiss 240s
  • serie sterzo Ritchey WCS
  • manubrio Ritchey WCS Logic II
  • attacco manubrio Ritchey WCS 4-axis
  • sella SLR kit carbonio flow
  • pedali Look Keo Carbon
  • portaborraccia Spectra
Pareri?

Ultima modifica:

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
splendida! non sono amante delle scott ma devo dirti che è veramente bella ed esteticamente assemblata con gusto, complimenti .... cosa ci hai messo per tenerla a terra ed evitare che voli via???

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Mi piace il telaio (meno la colorazione), ma preferisco ruote a basso profilo e con (molte) meno scritte... in ogni caso mi pare strano che il peso vada sotto i 6 kg... quanto pesano le ruote ? Che tubolari monti ?

Uhmmm adesso che ci penso potrebbe essere molto leggero il telaio... magari puoi dirmi il peso anche di quello ?

PS: io sono a 5650 gr. con tubolari leggeri, ma partendo da un telaio da 950gr ho lavorato molto sulla componentistica e le rotelle pesano poco più di 1000gr

PPS: solo per curiosità... cmq se ti va di fare qualche giretto sul Bondone ;-)

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
l'R2 pesa 790 grammi in taglia 55 credo

tubolari vittoria corsa evo cs triathlon

la bilancia segnava 5,9, ma fosse anche 3 etti di più è comunque davvero leggera

la bici non fa il ciclista, sul bondon te me lasi lì, come si evince dalla foto non solo uno scalatore...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
l'R2 pesa 790 grammi in taglia 55 credo

tubolari vittoria corsa evo cs triathlon

la bilancia segnava 5,9, ma fosse anche 3 etti di più è comunque davvero leggera

la bici non fa il ciclista, sul bondon te me lasi lì, come si evince dalla foto non solo uno scalatore...

Son felice che non te la sia presa per le mie osservazioni... sai com'è scrivendo sul forum si corre sempre il rischio d'essere poco chiari ed ingenerare polemica involontariamente ;-)

Ecco... il peso del telaio... sinceramente avevo fatto confusione con un altro telaio Scott e pensavo che lo R2 fosse più pesante... ancora per mera curiosità, ma un telaio siffatto quanti erurelli d'esborso richiede ? Nel caso: si può presentare domanda per un contributo provinciale ? :-) :-) :-)

Solo un altro piccolo consiglio: attenzione ai CS, sono veramente leggerini, hanno una carcassa ridotta al minimo e corrono il rischio di "rompersi" facilmente... nella mia esperienza il posteriore ha avuto una vita brevissima: meno di 200km. L'anteriore ha invece resistito sino alla naturale conclusione del suo ciclo di vita.
Attualmente lascio i CS per eventuali cronoscalate, mentre per i percorsi "normali" (tipo GF per intenderci) preferisco un minimo di sicurezza in più utilizzando gli CX (da 21" pesano cmq pochino :-) ).

Infine: hai ragionissima la bici non è così fondamentale per la prestazione, polmoni e gambe lo sono infinitamente di più... quindi è meglio che muova il sedere e vada a farmi un bel giretto ;-)

PS: cmq per il Bondone... ;-)

crackedboy

Pedivella
4 Settembre 2007
320
5
40
Pergine Valsugana (TN)
www.tizianosartori.com
Bici
Son felice che non te la sia presa per le mie osservazioni... sai com'è scrivendo sul forum si corre sempre il rischio d'essere poco chiari ed ingenerare polemica involontariamente ;-)

Ecco... il peso del telaio... sinceramente avevo fatto confusione con un altro telaio Scott e pensavo che lo R2 fosse più pesante... ancora per mera curiosità, ma un telaio siffatto quanti erurelli d'esborso richiede ? Nel caso: si può presentare domanda per un contributo provinciale ? :-) :-) :-)

Solo un altro piccolo consiglio: attenzione ai CS, sono veramente leggerini, hanno una carcassa ridotta al minimo e corrono il rischio di "rompersi" facilmente... nella mia esperienza il posteriore ha avuto una vita brevissima: meno di 200km. L'anteriore ha invece resistito sino alla naturale conclusione del suo ciclo di vita.
Attualmente lascio i CS per eventuali cronoscalate, mentre per i percorsi "normali" (tipo GF per intenderci) preferisco un minimo di sicurezza in più utilizzando gli CX (da 21" pesano cmq pochino :-) ).

Infine: hai ragionissima la bici non è così fondamentale per la prestazione, polmoni e gambe lo sono infinitamente di più... quindi è meglio che muova il sedere e vada a farmi un bel giretto ;-)

PS: cmq per il Bondone... ;-)

Il telaio di listino costa 2700, io l'ho preso ad un bel po' meno, inoltre mi hanno passato anche il contributo di 700 nazionale.

Sinceramente non ho cultura in merito ai tubolari perciò ho preso quelli, vedremo...