la mia

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Ciao a tutti, ecco a voi la mia ... Ape Maia :mrgreen:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

:)))::==:azz
picture.php

Che ne pensate?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
senza infamia e senza lode...il telaio non mi dice nulla..


beh, piano... intanto i foderi attaccano il piantone ben lontani dal nodo sella e questo dovrebbe infondere alla bici ben determinate caratteristiche di reattività, specie in salita, le dimensioni - mi pare di capire - sono generose pur al cospetto di un peso complessivo contenuto... il piantone poi si ristringe in psossimità della posteriore in linea con le migliori soluzioni areo..insomma non mi sembra poca roba... forse l'anonimia apparente discende dalla mancanza di brand e colorazioni... ma quella è un'altra storia. A me piace davvero tanto, il telaio. E' un china giusto?
cia Fab
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
beh, piano... intanto i foderi attaccano il piantone ben lontani dal nodo sella e questo dovrebbe infondere alla bici ben determinate caratteristiche di reattività, specie in salita, le dimensioni - mi pare di capire - sono generose pur al cospetto di un peso complessivo contenuto... il piantone poi si ristringe in psossimità della posteriore in linea con le migliori soluzioni areo..insomma non mi sembra poca roba... forse l'anonimia apparente discende dalla mancanza di brand e colorazioni... ma quella è un'altra storia. A me piace davvero tanto, il telaio. E' un china giusto?
cia Fab

Non ho espresso pareri tecnici o quant'altro..e quanto meno non discuto la bonta del telaio.
Il mio parere e esclusivamente rivolto al lato estetico. :mrgreen:
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
beh, piano... intanto i foderi attaccano il piantone ben lontani dal nodo sella e questo dovrebbe infondere alla bici ben determinate caratteristiche di reattività, specie in salita, le dimensioni - mi pare di capire - sono generose pur al cospetto di un peso complessivo contenuto... il piantone poi si ristringe in psossimità della posteriore in linea con le migliori soluzioni areo..insomma non mi sembra poca roba... forse l'anonimia apparente discende dalla mancanza di brand e colorazioni... ma quella è un'altra storia. A me piace davvero tanto, il telaio. E' un china giusto?
cia Fab

scusa eh... ma guarda le dimensioni del triangolo posteriore!! si capisce già così che questo è un signor telaio...o-o
I complimenti per le valutazioni tecniche. Ci avete azzeccato. Non è perché è la mia bici, ma sinceramente è la reattività e rigidità fatta a telaio.
Ps. Unica cosa non azzeccata: non è un china, ma un fasciato fatto sulle misure da un artigiano del mio paese. 100% italiano tubazioni deda.
Forca conica. Movimento presso fit. Posteriore a bacchette.
Sui colori posso condividere, che nn sarà il Max all'occhio di molti, ma proprio un'accozzaglia nn direi, in fondo l'unico colore che atona davvero è il rosso delle ruote. Tra l'altro quelle a basso prof. Ksyrium élite hanno gli ultremo r1 gialli. E l'effetto è migliore.
Nn l'ho verniciato perché qnd l'ho ritirato il realista stava avendo problemi col verniciatore di fiducia ed io nn volevo aspettare, cosa che a mi ha fatto risparmiare 200€.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
... Le dimensioni in effetti non sono contenute. Diciamo che per il tubo piantone potrebbe essere una "L" (pedalo a 75,5 cm sella/mov. Centrale), mentre una "M" per l'orizzontale, diciamo che ho una certa sproporzione tra gambe e busto, motivo per cui mi sono deciso a cambiare telaio e farmi un su misura. Cmq peso del solo telaio nudo 1,2 kg.
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Così, vi sembra ancora un'accozzaglia di colori?
picture.php

picture.php
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
fatti fare 2 adesivi e mettili su...anche col nome dell'artigiano che te l'ha fatta..guarda che cambia,è un peccato lasciarlo cosi grezzo sto telaio perde molti punti..
anhe se io avrei messo nastro e pedali neri,gialli non mi piacciono
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Gran bel telaio. Secondo me stona per la mancanza di un brand.-o-o

fatti fare 2 adesivi e mettili su...anche col nome dell'artigiano che te l'ha fatta..guarda che cambia,è un peccato lasciarlo cosi grezzo sto telaio perde molti punti..
anhe se io avrei messo nastro e pedali neri,gialli non mi piacciono

Presto sarà fatto. Ho detto non ê nemmeno dipeso da me. Avrei dovuto aspettare troppo finche il telaista si riorganizzava.
Nastro e pedali gialli? Io li adoro.
 

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Mah!
Sara' anche eccezionale Questo non lo so.
Saranno i colori o le forme, ma per me non si puo' vedere.
Opinione personalissima mi raccomando.
Vedremo tra un annetto.