La migliore Camera d'aria

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason


CONCORDO al cient.per.cient
ho acquistato lo scorso anno 10 camere d'aria Vittoria EVO 55. Le ho fatte fuori come noccioline. Dopo le prime due forature nel giro di pochi giorni, ho controllato attentamente l'interno (copertone e cerchio) per vedere che non ci fossero residui perforanti (spine, bavette etc). Era tutto a posto ma le forature sono continuate.
Dato che sono un rompipalle, ho scritto una mail gentile alla Vittoria, chiedendo se fossero a conoscenza di eventuali partite difettose.
Mi hanno pure risposto. Ma come era ovvio, facendo ricadere la responsabilità su un errato montaggio, o errata pressione e bla bla bla...
 

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser

Anch'io ho iniziato ad usare le Swalbe da quando sono uscite le Ultremo, sono leggerissime.
Quanto e forare fin'ora m'è successo una volta e comunque non penso sia una quastione di camera ma piuttosto di copertoncino oltre che di sfiga...
 

biciingiro

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2008
2.028
4
76
Roma Torrevecchia
www.biciingiro.it
Bici
Cervelo R3
Ho usato la funzion "cerca" per non aprire un altro topic(va bene moderatore)

Una domanda sulle camere d'aria e precisamente sulle valvole.
Spesso non riesco a gonfiarle. Sembra che la valvola non abbia intenzione di far entrare l'aria. Provo e riprovo, apro di più, chiudo un pochino, ma niente. Delle volte sono uscito con la ruota un pò sgonfia per non perdere tempo. Parlo di camere d'aria normali.
Cosa può essere?
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Si ma niente da fare
capita anche a me, ma solo con la posteriore. per curiosità, che marca sono le tue?
comunque la soluzione nel mio caso è quella di non svitare completamente e di premere il rullino cercando di inclinarlo in vari modi. dopo un attimo si sblocca e l'aria esce in maniera più decisa. solo allora collego la pompa.spero di esserti stato d'aiuto.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

IDEM! ho spesso lo stesso problema. Ho pure acquistato un'altra pompa, ma nulla da fare. In genere riesco a risolvere provando e riprovando, sgonfiando un po', togliendo e rimettendo l'innesto della pompa finchè improvvisamnte, come se avesse pietà di me, o come se fosse intimorito dalle mie imprecazioni, riesco a gonfiare (dopo aver perso 1/4 d'ora di prezioso tempo). Mah....
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13

Ma state parlando di camere d'aria sgonfie?
Perchè se la camera è già gonfia parzialmente ma si deve raggiungere la giusta pressione, fin quanto la pressione della pompa è inferiore a quella della camera, questa non si gonfia neppure se il manometro raggiunge la pressione voluta.
In genere però basta superare di qualche bar la pressione interna della camera, per vincere la forza della valvola.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Ah, ecco! probabilmente è questo l'inghippo! Grazie per la dritta.
La prossima volta proverò e se hai ragione (e non ho dubbi) mi berró un buon bicchiere di vino alla tua salute prima dell'uscita di allenamento
(dato che tengo le bici in cantina, vicino alla "scorta" di vini....)