News La nuova Giustaforza 1-15 Fixed

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.475
2.328
Visita sito
Leggi tutto...

Reactions: effettomariposa

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.213
12.869
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
operare in spazi piccoli ma non a cricchetto, vuol dire che devo per forza utilizzare un'altra chiave per arrivare più o meno vicino alla "giusta forza" e terminare la chiusura con la dinamometrica, perché appunto non essendo a cricchetto devo essere altrimenti in grado di poterla ruotare a 360° per utilizzarla dall'inizio, giusto?

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
si secondo me è una soluzione giusta, io ho la prima versione della "giustaforza" e proprio come suggerisci, nei punti in cui fa fatica a passare una chiave, uso questo cricchetto molto piccolo preso da Leroi Merlin (ma lo trovi anche a molto meno su Aliexpress), e poi la chiave per tirare in coppia:

In genere su chiavi così precise come la Giustaforza ho timore che ci sia anche il cricchetto, sai com'è, tutto quel che c'è si potrebbe rompere. E non mi pare certo il caso.
C'è anche da dire che raramente mi son trovato a dover tirare in coppia viti o dadi in spazi così angusti.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
Avrà pure la "giustaforza", ma sembra carente di "giustoprezzo"...

Ps. 205€
Chiaramente è una dinamometrica per utilizzo professionale. Anche il cavalletto della LIDL costa 19 euro, ma esistono anche i cavalletti da 3000 euro motorizzati. Chiaramente all'amatore che si controlla la registrazione del cambio e usa il cavalletto per pulire la bici va bene quello della LIDL, ma perchè deve essere un problema se c'è anche quello da 3000 euro?
P.S. quando rompi un telaio perchè hai stretto troppo, butti via ben più di 200 euro.

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
179
59
56
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Perché
E' cara anche rispetto a marche "professionali".
Esempio.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Su ogni post di qualsiasi articolo che sia chiave dinamometrica , ruote , telaio esce sempre qualcuno che si lamenta del prezzo . Siccome sono tutti oggetti non indispensabili non vedo il problema. L'unico problema è che ormai fare la spesa al supermercato costa una follia tutto il resto è solo per criticare . Questa chiave costa tanto ? Benissimo se ho i soldi e la voglio la prendo altrimenti posso tranquillamente fare a meno .

Reactions: zoo

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
Visita sito
Bici
mia
perfettamente d'accordo. ma c'è sempre qualcuno che ha da dire su come spendono i soldi gli altri.

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
179
59
56
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Non mi sono lamentato, proprio per i motivi che hai citato te, ho solo fatto una mia considerazione sul prezzo, è a mio parere cara, si può dire o si diventa “criticoni”?