Tizlook
Moderator BdcTeam
Ciao Sergio, differenze tra la 4 e la 6 a parte il peso derivante dal diverso carbonio?
il prezzo :) e per i più "sensibili" (tra "" in quanto le differenze sono minime) anche la reattività/comodità. ciao!Ciao Sergio, differenze tra la 4 e la 6 a parte il peso derivante dal diverso carbonio?
Quale risulterebbe (tra "") più comoda?il prezzo :) e per i più "sensibili" (tra "" in quanto le differenze sono minime) anche la reattività/comodità. ciao!Ciao Sergio, differenze tra la 4 e la 6 a parte il peso derivante dal diverso carbonio?
Dipende dai gusti e dalle esigenze, io ad esempio molto probabilmente non riprenderò una Canyon proprio a causa del manubrio integrato, ok che lo cambiano se non va bene ma se tra le opzioni non c'è quello che fa al tuo caso ti ritrovi con un componente da 400€ che devi svendere (ammesso che qualcuno lo compri) per prendere poi attacco e curva classici.Molto belle peccato la mancanza del manubrio integrato. I prezzi mi sembrano in linea con la canyon.ultimate cf slx...
la X-LITE 4Quale risulterebbe (tra "") più comoda?il prezzo :) e per i più "sensibili" (tra "" in quanto le differenze sono minime) anche la reattività/comodità. ciao!Ciao Sergio, differenze tra la 4 e la 6 a parte il peso derivante dal diverso carbonio?
Si si d'accordo, però io ad esempio con tutto il rispetto per questa Rose, ho una BMC Roadmachine 01 dove è tutto integrato e non si vede un filo fuori posto e la RM01 non è certo da crono, non ho nulla contro Rose sia chiaro, è solo una considerazione oggettiva che mi permetto di osservare.migliore l'aerodinamica / integrare tutti i cavi, si può fare - come sulle nostre bici da crono Aero Flyer - ma a discapito del peso/facilità nella manutenzione. La X-LITE 6/4 è però una bici da corsa... e non da crono.Buonasera, qui alcuni dati rilevati in galleria del vento: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/x-lite-6-disc-e-x-lite-4-disc.228014/Non sono molto d'accordo sull'aspetto aerodinamico perchè vedo ancora cavi e/o fili esterni , il tubo del freno a disco che entra nel fodero forcella dall'alto, oltre alla centralina del Di2 "appesa" ancora sotto all'attacco invece che integrata nell'obliquo, che a mio avviso dovrebbe essere meglio (anche da punto di vista estetico), ovviamente parere personale, però alle volte vedo un pò di contraddizioni.
Fiorenzo
penso che la tua considerazione sia del tutto consentita (siamo su un magazine online/forum = massima libertà di dialogo)... ed io sono qua per dare "risposte" :) : dal punto di vista puramente estetico... certo, pipa/manubrio/tutto integrato non è per niente male, ed infatti ci stiamo lavorando. Dal lato tecnico/aerodinamico però non deve andare a discapito del peso ( X-LITE 6 DISC: 790 grammi + forcella 365 g) e della facilità nella manutenzione.Si si d'accordo, però io ad esempio con tutto il rispetto per questa Rose, ho una BMC Roadmachine 01 dove è tutto integrato e non si vede un filo fuori posto e la RM01 non è certo da crono, non ho nulla contro Rose sia chiaro, è solo una considerazione oggettiva che mi permetto di osservare.migliore l'aerodinamica / integrare tutti i cavi, si può fare - come sulle nostre bici da crono Aero Flyer - ma a discapito del peso/facilità nella manutenzione. La X-LITE 6/4 è però una bici da corsa... e non da crono.Buonasera, qui alcuni dati rilevati in galleria del vento: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/x-lite-6-disc-e-x-lite-4-disc.228014/Non sono molto d'accordo sull'aspetto aerodinamico perchè vedo ancora cavi e/o fili esterni , il tubo del freno a disco che entra nel fodero forcella dall'alto, oltre alla centralina del Di2 "appesa" ancora sotto all'attacco invece che integrata nell'obliquo, che a mio avviso dovrebbe essere meglio (anche da punto di vista estetico), ovviamente parere personale, però alle volte vedo un pò di contraddizioni.
Fiorenzo
nessun problema. per maggiori info prego scrivere a [email protected]
Colorazioni:
X-LITE 6 / Disc : UD-Carbon/Piano Black
X-LITE 4 : grey/lightning-yellow and UD-carbon/piano-black/pure-white
X-LITE 4 Disc : grey/lightning-yellow and UD-carbon/emergency orange
È previsto un test da parte del magazine sulla nuova X-LITE?