La possibilitá di decidere...

MiGo

Novellino
28 Settembre 2009
39
0
Visita sito
Comprando bici nuova per l anno prossimo e i seguenti 5 anni sto ancora a pensarci su quale telaio prendere. Intanto la mia scelta si é ristretta su 4-5 telai ma sono ancora indeciso cmq.

1.) Viner Maxima RS...telaio che mi piace molto, produzione su misura, dal punto di vista "prestazione" probabilmente il telaio migliore siccome viene prodotto seguendo le esigenze del cliente. Il prezzo é un po alto, ma penso che ne vale la pena.

2.) Time RXR Ulteam...telaio più bello sul mercato secondo me, mi sono innamorato di questo telaio, non é leggerissimo ma rigido e le prestazioni sono ottime. Il prezzo é troppo alto, e non so se solo per "l'aspetto" del telaio ne vale la pena spendere così tanto.

3.) Time NXR Instinct...telaio bellissimo, mi piace molto, non ne ho idea in quale gamma si inserisce il telaio e non ho idea di come si potrebbe descrivere il telaio dal punto di vista "prestazioni".

4.) Colnago CX1...telaio che mi piace, penso che non bisogna dire molto...Colnago é Colnago, la mia prima bici da corsa era una Colnago percio mi rimane nel cuore e sarebbe ovviamente un acquisto piu economico.

5.) BH G5...bel telaio, leggerissimo, penso sarebbe adattissimo per le mie caratteristiche da scalatore, ma ho un po paura che la qualitá non é quella degli altri telai nominati. Anche qui l acquisto sarebbe molto piu economico.

6.) Look 595 Original o Ultra, telaio che mi piace, molto tradizionale, abb. costoso ma cmq un alternativa.



Mi aiutate a scegliere?
 
Ultima modifica:

ema815

Velocista
7 Agosto 2007
5.549
3
ciriè
Visita sito
dalla lista sembri molto indeciso, credo che hai scelto tutti telai top o quasi, se vuoi un consiglio ristringi la scelta a quei telai che rispecchiano i percorsi o gare che fai..........comunque se vuoi avere un buon telaio e una buona via di mezzo tra prezzo e qualità andrei su colnago
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.669
2.650
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
dalla lista sembri molto indeciso, credo che hai scelto tutti telai top o quasi, se vuoi un consiglio ristringi la scelta a quei telai che rispecchiano i percorsi o gare che fai..........comunque se vuoi avere un buon telaio e una buona via di mezzo tra prezzo e qualità andrei su colnago

quoto, sarebbe meglio restringere un pochino la scelta,:mrgreen: comunque un Bianchi 928 sl iasp è il top di gamma ad un prezzo onesto!!! poi lo Scott addict r1 è una garanzia anche se come tu dici non è una novita ed è abbastanza ordinario nelle colorazioni, però spesso conta la sostanza più che l'apparenza!!!o-o per il resto Time , Cervèlo, Look e Specialized sono telai che caschi sempre bene!!!
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.634
737
alba
Visita sito
Non ci penserei 2 volte,Viner maxima solo per un aspetto:lo fanno su misura e se non hai mai pedalato su un "su misura" è sicuramente una cosa da fare.
 

MiGo

Novellino
28 Settembre 2009
39
0
Visita sito
Non avevo mai la possibilitá di avere un telaio su misura no, non so quanta sia la differenza, ma leggendo test della Viner Maxima penso che dovrebbe essere una bici adattissima e poi mi piace pure dal design e colorazioni.

Ma come producono il telaio su misura bisogna per forza reccarsi alla ditta per prendere le misure ecc. o come lo fanno dalla Viner? Si può fare da un rivenditore?

Cmq la bici viene assemblata solo con Campagnolo, Sram o Shimano non monteró mai su una bdc mia.