La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

miha777

Novellino
30 Settembre 2017
15
21
Visita sito
Bici
Giant
Anche se Nibali non cadeva nel Tour 2018 Thomas non lo vinceva.
(ovviamente non lo penso)
Dico solo che i se non valgono nulla, altrimenti se avesse avuto le ruote (pace all'anima sua) mio nonno sarebbe stato una carriola.
E' già sbagliato ragionare per se e ma. Ancora di più ragionare per se e ma a senso unico.
Non è corretto neppure estrapolare una frase dal contesto perchè il significato principale del mio intervento era di evidenziare quanto sia parziale il commento rai tanto da sperare in una caduta in discesa di Carapaz...se vuoi poi parlare di fantaciclismo ucronico vedi che
Kruijswijk aveva 4,43 di vantaggio a due tappe di un giro che aveva dominato...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non è corretto neppure estrapolare una frase dal contesto perchè il significato principale del mio intervento era di evidenziare quanto sia parziale il commento rai tanto da sperare in una caduta in discesa di Carapaz...se vuoi poi parlare di fantaciclismo ucronico vedi che
Kruijswijk aveva 4,43 di vantaggio a due tappe di un giro che aveva dominato...
Se volevi criticare le ignobili frasi contro Roglic o Carapaz dei commentatori Rai io ti appoggio pienamente. Sono pietosi. Non capisco perché per farlo hai dovuto dire una cosa che non c'entra nulla, ossia che il giro 2016 vinto da Nibali sia stato solo a causa della caduta di Kruijswik. Che cavolo c'entra?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Se volevi criticare le ignobili frasi contro Roglic o Carapaz dei commentatori Rai io ti appoggio pienamente. Sono pietosi. Non capisco perché per farlo hai dovuto dire una cosa che non c'entra nulla, ossia che il giro 2016 vinto da Nibali sia stato solo a causa della caduta di Kruijswik. Che cavolo c'entra?

Credo che intendesse dire che, effettivamente, tutto può succedere.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.279
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Infatti non c'entra nulla, è tanto per stuzzicare e andare ot.
Quali "frasi ignobili" avrebbero detto i commentatori RAI?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
...a proposito avete visto che belle vene in risalto che ha sul braccio destro la maglia rosa...sarà un buon donatore di sangue?

Quindi?
In un atleta, ciclista scalatore, credo sia più che normale...
Le ho io, molto evidenti, su braccia e gambe e sono, come minimo, 5kg (se non più) in sovrappeso...

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

miha777

Novellino
30 Settembre 2017
15
21
Visita sito
Bici
Giant
Infatti non c'entra nulla, è tanto per stuzzicare e andare ot.
Quali "frasi ignobili" avrebbero detto i commentatori RAI?
sulla storia di gufare carapaz ho già risposto...sulle stupidaggini dei commentatori Rai faccio fatica a trovare cose intelligenti in verità...accendo adesso e sento Garzelli dire che in questo giro le squadre sono state fondamentali, ma dove è stato negli anni Sky?, e Genovesi che vaneggia sul fatto che a nessuno interessa salire sul podio...non vedo l'ora che inizi Magrini o ancora meglio TSI2

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
sulla storia di gufare carapaz ho già risposto...sulle stupidaggini dei commentatori Rai faccio fatica a trovare cose intelligenti in verità...accendo adesso e sento Garzelli dire che in questo giro le squadre sono state fondamentali, ma dove è stato negli anni Sky?
Ha detto un'ovvietà non una scemenza. Non ha detto: «A differenza degli anni scorsi quest'anno le squadre sono state fondamentali.»
Ha detto che in questo Giro le squadre sono state fondamentali.
Cerchiamo di non mettere in bocca significati che non esistono.

miha777

Novellino
30 Settembre 2017
15
21
Visita sito
Bici
Giant
Ha detto un'ovvietà non una scemenza. Non ha detto: «A differenza degli anni scorsi quest'anno le squadre sono state fondamentali.»
Ha detto che in questo Giro le squadre sono state fondamentali.
Cerchiamo di non mettere in bocca significati che non esistono.
mi sembra una differenza di lana caprina, è da anni che le squadre decidono i giri...adesso nella discesa prima del Manghen stanno delirando sul geo-bio-magnetismo dopo aver discusso dell'impatto dei videogiochi sulla psicologia dei bambini....fosse una tappa piatta dove non succede nulla capirei ma qui si decide il giro...boh

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il mio contributo a questa discussione, scarso come al solito: ho seguito solo qualche tappa perchè francamente il ciclismo in tv lo trovo noioso. La cronaca per quel po' che ho sentito m'è sembrata ridondante, come sempre del resto: chi imposta la trasmissione (Aurone?) probabilmente pensa che debba essere un bazar proprio per arrivare a tutto il potenziale pubblico. Sull'eccesso di nazionalismo siamo alle solite ma capisco pure che durante 3/4h di diretta è dura non dire qualcosa che scontenti qualcuno (dai cattolici, ai leghisti, ai neoborbonici, ai ciclisti evoluti ecc.). Anni fa quando ancora avevo skytv ogni tanto ascoltavo magrini e aiello: bravissimo il secondo, un po' esagitato il primo (sopratutto se c'era Aru) e stucchevole con le solite quattro battute "il veglione del tritello", "la fagianata" ecc.
Cmq la si pensi, oggi, tappa decisiva a quanto leggo: bene, io me ne frego e se c'è finalmente un raggio di sole esco in bici...
(ma ha già annuvolato e la temperatura sarà si e no 15° porca zozza...)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
La cronaca per quel po' che ho sentito m'è sembrata ridondante, come sempre del resto: chi imposta la trasmissione (Aurone?) probabilmente pensa che debba essere un bazar proprio per arrivare a tutto il potenziale pubblico. Sull'eccesso di nazionalismo siamo alle solite ma capisco pure che durante 3/4h di diretta è dura non dire qualcosa che scontenti qualcuno (dai cattolici, ai leghisti, ai neoborbonici, ai ciclisti evoluti ecc.).

Credo che la tua sia una analisi lucida e veritiera.
Chiunque abbia un po' lavorato in ambiente entertainment non puo' che concordare

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
solita consistenza del giro sul tema doping, oggi sviolinate a profusione a vinokurov che quando pedalava era talmente pieno che si illuminava la notte ma Armstrong in rai per tutti rimane un appestato.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La cronaca per quel po' che ho sentito m'è sembrata ridondante, come sempre del resto: chi imposta la trasmissione (Aurone?) probabilmente pensa che debba essere un bazar proprio per arrivare a tutto il potenziale pubblico.
È assodato che la Rai trasmette il giro nella forma più nazionalpopolare possibile. E li capisco, perché il Giro è la storia dell'Italia. Basta vedere il pubblico a bordo strada in posti dimenticati da Dio. È impensabile e assurdo pretendere una telecronaca impostata al tecnicismo che interesserebbe i cicloamatori (e neanche tutti) e scontenterebbe la quasi totalità degli spettatori.
I watt? I rapporti? Le tattiche? La maggior parte delle persone manco sanno che sono e appena le sentono già se le dimenticano.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Me lo son sognato o in cronaca dopo la caduta di Lopez hanno dato la colpa ad un tifoso sloveno? :shock:

Cmq la si pensi, oggi, tappa decisiva a quanto leggo: bene, io me ne frego e se c'è finalmente un raggio di sole esco in bici...

Genovesi dice che non ce ne frega una mazza, che sei pazzo, che dovresti guardare i professionisti e che il tuo giro non vale nulla. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: scico

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
e assurdo pretendere una telecronaca impostata al tecnicismo che interesserebbe i cicloamatori (e neanche tutti) e scontenterebbe la quasi totalità degli spettatori.

E citi me che ho solo descritto la cronaca precisando che non me ne frega niente come del ciclismo in TV?
Me lo son sognato o in cronaca dopo la caduta di Lopez hanno dato la colpa ad un tifoso sloveno? :shock:

Genovesi dice che non ce ne frega una mazza, che sei pazzo, che dovresti guardare i professionisti e che il tuo giro non vale nulla. :mrgreen:
Ok prendo il cilicio
[emoji17]

[emoji6]