La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.405
1.978
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Petacchi in disaccordo con Fabretti sulla volata di Milan, alla fine si sente in sottofondo la voce di Petacchi che dice "quante volate hai fatto te.... ?"
Petacchi numero 1!!!
Il processo l'ho registrato e me lo guardo stasera.
Certo che non mi suona strano che Fabretti contesti chi in bici ci è stato per anni a fare volate (o a scalare montagne).
La sua protervia oramai nota.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Il processo l'ho registrato e me lo guardo stasera.
Certo che non mi suona strano che Fabretti contesti chi in bici ci è stato per anni a fare volate (o a scalare montagne).
La sua protervia oramai nota.
Sto giro però il Peta, anche se in sottofondo, lo ha giustamente zittito
Sperando che il peccato di lesa maestà non gli costi il rinnovo per il prossimo anno...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.689
8.188
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Zavoli era un signore e l'Italia era diversa.
I ciclisti erano diversi.
Basterebbe (hai detto niente) che Fabretti facesse meno il fenomeno e cercasse di analizzare la tappa senza cercare ogni volta la polemica.
Se c'è è opportuno coltivarla ma crearla artificialmente non è sano.

Beppe Conti si distingue sempre per eleganza.
Fabretti ho già detto e lo ribadisco.
Garzelli un po' troppo aziendalista e allineato con Fabretti.
Petacchi fa delle ottime analisi senza scadere nella polemica inutile.
Giovannelli la porta sempre a casa di mestiere (anche se il suo giardino di casa è la F1).
La chiosa di Genovesi vale da sola il format.

Rimpiango la De Stefano.
Ma ai vari "processi" da che mondo è mondo non si analizza un bel niente, si fa caciara, è quello lo scopo. Sono messi lì per catturare un certo tipo di audience dal palato non molto fino, del tipo "uomini e donne", discussioni da bar dove c'è sempre quello che la spara più grossa... e poi, ridacchiando e dimenticando subito, tutti a casa. :mrgreen:
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.689
8.188
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sui social che approfondimento vuoi che ci sia? Ormai sono tutti meme e qualche reel ad effetto.
Sui forum siamo i soliti 4 gatti.
Il fatto è che ora si creano polemiche artificiose è perché i corridori ormai sono tutti amici. Tra Pellizzari e Pogi l'altro giorno mancava solo la lingua in bocca... Ho rivisto di recente un dopo tappa con Moser vs Saronni in cui se ne dicevano di tutti i colori :mitra:
A me piacerebbe una bella pagella alla Frank Piantanida, senza troppi peli sulla lingua, però poi magari qualcuno si offende pure.
Sono cambiati i tempi, le sensibilità per molte cose sono diverse e impera il politically correct.
Ti faccio un esempio personale: su questo forum pochi anni fa avevo "criticato" il bacio delle miss definendolo oramai desueto e anacronistico, prevedendone l'abolizione. Ora, a parte la moltitudine di commenti stupidi e vagamente offensivi che mi sono preso che la dicono lunga su una certa mentalità (e qui sorvolo che è meglio...!), non si fa più da nessuna parte perché offrirebbe il fianco a critiche non gradite. In televisione basta una battuta da bar fuori onda che ti cacciano fuori!
 
  • Mi piace
Reactions: Sergio58

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.689
8.188
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E anche oggi il buon Fabretti non si è smentito : dura reprimenda verso Geraint Thomas reo di essere caduto per distrazione ... avrebbe potuto compromettere il Giro di Tiberi, ma che dico il Giro, la carriera. Avviso ai girini : vietato cadere :espulso.
Non c'è niente da dire per cui non dicono niente :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.042
12.754
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il processo l'ho registrato e me lo guardo stasera.
Certo che non mi suona strano che Fabretti contesti chi in bici ci è stato per anni a fare volate (o a scalare montagne).
La sua protervia oramai nota.
Io ho sempre avuto l'impressione che Fabretti sia il classico raccomandato a mamma rai da qualche parente con le mani in pasta.
Ma che con lo sport non c'entri proprio una mazza...
Devo dire che il resto della squadra Rai qst anno sta facendo un gran bel lavoro col Giro d'Italia...le telecronache a me piacciono un sacco.
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Io ho sempre avuto l'impressione che Fabretti sia il classico raccomandato a mamma rai da qualche parente con le mani in pasta.
Ma che con lo sport non c'entri proprio una mazza...
Devo dire che il resto della squadra Rai qst anno sta facendo un gran bel lavoro col Giro d'Italia...le telecronache a me piacciono un sacco.
Sono passato dalla RAI a Eurosport, all'inizio era anche divertente il commento di Magrini, ma adesso è di un ripetitivo esagerato. Sembrano quelle persone che hanno quei tre o quattro modi di dire e li ripetono continuamente, all'inizio simpatico da sentire ma poi viene sui coglioni.

Luca Gregorio è il top. In RAI eliminerei la figura di Fabio Genovesi, fa venì il latte alle ginocchia.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.042
12.754
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sono passato dalla RAI a Eurosport, all'inizio era anche divertente il commento di Magrini, ma adesso è di un ripetitivo esagerato. Sembrano quelle persone che hanno quei tre o quattro modi di dire e li ripetono continuamente, all'inizio simpatico da sentire ma poi viene sui coglioni.

Luca Gregorio è il top. In RAI eliminerei la figura di Fabio Genovesi, fa venì il latte alle ginocchia.
Eh mi dispiace per te...ma invece a me i passaggi storico geografico culturali di Fabio Genovesi piacciono proprio tanto... sono davvero un valore aggiunto.
Ho letto anche due suoi libri,e mi sono piaciuti.
Attualmente,con il trio Cassa-Panca-Genovesi alla telecronaca e Borgato-Rizzato in moto la telecronaca è proprio un piacere.
Eurosport non regge il confronto.
Fabretti non si sa che farsene,mettiamolo al processo,aizza polemiche inutili...ma va beh...la tappa l'abbiamo vista con piacere,si può anche cambiare canale.
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.143
1.025
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Luca Gregorio è il top. In RAI eliminerei la figura di Fabio Genovesi, fa venì il latte alle ginocchia.
Anche a me i pipponi di Fabio Genovesi sembrano eccessivi, lui persona colta e misurata messa lì per dare alla cronaca un pò di cultura.....ecco mi sembra che cali dall' alto il suo indubbio sapere e lo comunichi come se predicasse durante una Messa...dopo 30 secondi mi stufa ma forse sono io un pò intollerante ....e poi Garzelli che litiga con i congiuntivi e dà sempre ragione all' ultimo che parla, Petacchi competente ma che ti provoca narcolessia, Fabretti che .....lasciamo perdere Fabretti, Beppe Conti che è in questa centrifuga e deve dare un colpo al cerchio e uno alla botte.....insomma gli attori del processo del lunedì...pardon..del processo al Giro mi sembrano non siano una squadra ma una somma eterogenea di individualità che hanno un unico denominatore comune : la non troppo velata "poca stima" ( è un eufemismo !!! ) versus l' ineffabile AF .
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
266
248
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Sono cambiati i tempi, le sensibilità per molte cose sono diverse e impera il politically correct.
Ti faccio un esempio personale: su questo forum pochi anni fa avevo "criticato" il bacio delle miss definendolo oramai desueto e anacronistico, prevedendone l'abolizione. Ora, a parte la moltitudine di commenti stupidi e vagamente offensivi che mi sono preso che la dicono lunga su una certa mentalità (e qui sorvolo che è meglio...!), non si fa più da nessuna parte perché offrirebbe il fianco a critiche non gradite. In televisione basta una battuta da bar fuori onda che ti cacciano fuori!
Il bacio delle MIss è stato sostituito, dal politico/autorità locale, che passa il mazzo di fiori, aiuta a mettersi la maglia al vincitore, etc. la miss è stata retocessa ''aiuto'' politco/autorità.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon