La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
il TGiro delle 20.00 era bellissimo...con la luce di Maggio e tutti dietro che stavano sbaraccando.
Riassunto, higlights e curiosità.
Tra il Processo alla Tappa che non è nemmeno vicino agli antichi fasti e la mancanza del TGiro delle 20.00, direi che ci siamo poco.
Riassumendo: 2 commentatori + Genovesi, 2 motocronache, 3 al processo alla Tappa + Beppe Conti, 1 al Prima Giro e non riescono a fare un qualcosa per chi lavora e vuole respirare il Giro prima di cena?
Non ci siamo proprio.
Esattamente.
Basterebbe qualche immagine inedita o curiosità. E con la tecnologia di oggi non credo sia così complicato.
Trovo inutile il Processo alla tappa. Personalmente non digerisco neanche i talk a sfondo calcistico. Salvo accadimenti particolari, guardo l'evento e poi spengo. Al massimo le premiazioni.
Speriamo in un ritorno al "Tgiro delle 20" il prossimo anno

• Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.734
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Esattamente.
Basterebbe qualche immagine inedita o curiosità. E con la tecnologia di oggi non credo sia così complicato.
Trovo inutile il Processo alla tappa. Personalmente non digerisco neanche i talk a sfondo calcistico. Salvo accadimenti particolari, guardo l'evento e poi spengo. Al massimo le premiazioni.
Speriamo in un ritorno al "Tgiro delle 20" il prossimo anno
Sono allergico ai "processi" in tv, si parla del niente e si cerca la polemica a tutti i costi...

routa bucata

Apprendista Passista
13 Marzo 2017
875
901
Visita sito
Bici
nessuna
Il Processo non ha piu' senso di esistere da anni, sta in piedi solo per dar sfogo all'ego di Fabretti oggi e di De Stefano ieri, guarda caso due "manager" di raisport. Insomma lo tengono in piedi per darsi la conduzione.

Per quanto riguarda tgiro penso che la possibilita' di rivedere l'intera tappa su raiplay lo abbia azzoppato. Io quando non posso vedermi la tappa vado di raiplay, tgiro o non tigro.

• Mi piace
Reactions: sartormassimo

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Il Processo non ha piu' senso di esistere da anni, sta in piedi solo per dar sfogo all'ego di Fabretti oggi e di De Stefano ieri, guarda caso due "manager" di raisport. Insomma lo tengono in piedi per darsi la conduzione.

Per quanto riguarda tgiro penso che la possibilita' di rivedere l'intera tappa su raiplay lo abbia azzoppato. Io quando non posso vedermi la tappa vado di raiplay, tgiro o non tigro.
Si, va bene raiplay, ma la sera alle 21 non mi riguardo l' intera tappa peraltro sapendo già chi ha vinto.
Sarei più interessato a vedere dei momenti particolari che, ripeto, non ci vorrebbe nulla a inserire in una clip di 15/20 minuti

• Mi piace

IZIO1974

Pedivella
27 Giugno 2023
492
599
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
Si, va bene raiplay, ma la sera alle 21 non mi riguardo l' intera tappa peraltro sapendo già chi ha vinto.
Sarei più interessato a vedere dei momenti particolari che, ripeto, non ci vorrebbe nulla a inserire in una clip di 15/20 minuti
Sia su RaiPlay che su YouTube di RaiPlay c’è sempre una sintesi di circa 15 minuti

IZIO1974

Pedivella
27 Giugno 2023
492
599
51
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
il TGiro delle 20.00 era bellissimo...con la luce di Maggio e tutti dietro che stavano sbaraccando.
Riassunto, higlights e curiosità.
Tra il Processo alla Tappa che non è nemmeno vicino agli antichi fasti e la mancanza del TGiro delle 20.00, direi che ci siamo poco.
Riassumendo: 2 commentatori + Genovesi, 2 motocronache, 3 al processo alla Tappa + Beppe Conti, 1 al Prima Giro e non riescono a fare un qualcosa per chi lavora e vuole respirare il Giro prima di cena?
Non ci siamo proprio.
È molto bello Prima del Giro, solo che è ad orari che non posso vederlo. Lì ci sono interviste interessanti di Martini e Giovannelli e varie curiosità

• Mi piace
Reactions: albertissimo

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Li trovi su YouTube nel canale della Rai i momenti salienti… in genere li pubblicano in serata.

• Mi piace

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.352
1.368
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Garzelli alla terza settimana ormai è talmente preso da sè stesso nei racconti di quando correva lui che quando parla presenta sintomi di dislessia, fateci caso quante lettere si mangia.
Credo che in un forum di bici bisognerebbe evitare di fare diagnosi mediche, soprattutto quando non si è medici o per lo meno non si sa di cosa si stia parlando....
La dislessia, di cui io stesso soffro è legata a disturbi dell'apprendimento, della lettura e della scrittura, ma non ha nulla che fare con i disturbi del linguaggio....

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Credo che in un forum di bici bisognerebbe evitare di fare diagnosi mediche, soprattutto quando non si è medici o per lo meno non si sa di cosa si stia parlando....
La dislessia, di cui io stesso soffro è legata a disturbi dell'apprendimento, della lettura e della scrittura, ma non ha nulla che fare con i disturbi del linguaggio....
Non era mia intenzione offendere nessuno. ti chiedo scusa se in qualche modo possa aver offeso te e una tua problematica. Ti posso anche dire che la dislessia si può manifestare anche nella pronuncia. Mi sembra che in questo furum si parli veramente di tutto, se dovessimo attenderci a parlare solo di bici andrebbero cancellati la metà dei post.
Ti ringrazio.

• Mi piace
Reactions: winston

Ispettore Derrick

via col vento
26 Maggio 2025
58
18
45
Lombardia
Visita sito
Bici
Da comprare
Trovo molto più fastidioso il politicamente corrotto sinceramente.

Ispettore Derrick

via col vento
26 Maggio 2025
58
18
45
Lombardia
Visita sito
Bici
Da comprare
Beppi Conti si è lasciato andare un petardo, Ajuso alla Movistar nel 2026
È un po' che gira la notizia, cmq probabile che abbia avuto anche problemi fisici a questo punto. In ogni caso giro non completamente negativo per lui avendo vinto una bella tappa.

Magari potrebbe aver fare qualcosa domani o dopo essendo completamente fuori classifica.

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
È un po' che gira la notizia, cmq probabile che abbia avuto anche problemi fisici a questo punto. In ogni caso giro non completamente negativo per lui avendo vinto una bella tappa.

Magari potrebbe aver fare qualcosa domani o dopo essendo completamente fuori classifica.
Sempre da rispettare, deve aver fatto anche un crollo psicologico, troppa pressione e troppe aspettative prima della gran partenza.
Cmq ieri è stato punto da un ape? Vespa? A l'occhio destro gonfio, è voluto partire anche con il parere contrario della UAE. Stiamo a vedere, di certo un giro davvero complicato per lui. Peccato.

Ispettore Derrick

via col vento
26 Maggio 2025
58
18
45
Lombardia
Visita sito
Bici
Da comprare
Sempre da rispettare, deve aver fatto anche un crollo psicologico, troppa pressione e troppe aspettative prima della gran partenza.
Cmq ieri è stato punto da un ape? Vespa? A l'occhio destro gonfio, è voluto partire anche con il parere contrario della UAE. Stiamo a vedere, di certo un giro davvero complicato per lui. Peccato.
Dicevano un calabrese gigante attraverso il casco