La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sì, non discuto sulla sua passione ciclistica, che si nota ed è anche apprezzabile, però nella cronaca di un evento sportivo c'entra poco. Poi magari è questione di abitudine, ma mi sembra rompa molto il ritmo della telecronaca (che già di per sé presenta alcuni margini di miglioramento)
Non tace mai! Fatelo stare zitto!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.287
574
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ho sempre preferito Pancani e Martinello a Magrini e Gregorio di Eurosport.... ma con il ribaltone Rai ormai ho deciso di abbonarmi e De Luca & C. li ascolto a tempo perso.

Pancani in strada su una moto è imbarazzantemente superiore rispetto ai colleghi in poltrona.
Che peccato :cry
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Io ho sempre preferito Pancani e Martinello a Magrini e Gregorio di Eurosport.... ma con il ribaltone Rai ormai ho deciso di abbonarmi e De Luca & C. li ascolto a tempo perso.

Pancani in strada su una moto è imbarazzantemente superiore rispetto ai colleghi in poltrona.
Che peccato :cry
Idem... Decisamente meglio loro.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Comunque a parte tutto, a me non piace fare il criticone, pero`ste telecronache non si possono sentire, una sequenza di frasi fatte, retoriche ,banali impressionanti, il tutto condito da una vivacita`da telecronaca di biliardo.
Io ho sentito Auro commentare il biliardo su Raisport ed era bravo, coinvolgente ed appassionato! È una delle sue passioni oltre al ciclismo e alla pesca.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Comunque a parte tutto, a me non piace fare il criticone, pero`ste telecronache non si possono sentire, una sequenza di frasi fatte, retoriche ,banali impressionanti, il tutto condito da una vivacita`da telecronaca di biliardo.
Ad esempio ora: a 10 km dall'arrivo viene coinvolto sull'imminente ricongiungimento del gruppo con la fuga e partono frasi tipo "la grande balena li inghiottirà" oppure "ogni pedalata in più in questo momento è una cosa meravigliosa"... mah
 
Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Genovesi probabilmente è superfluo, ma Petacchi a me piace come commentatore, puntuale e con note tecniche interessanti

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Va be, e`stato professionista per anni, vincente. Sicuramente la competenza non gli manca, solo che secondo il mio parere, in questa era ci vorrebbe una telecronaca un pelo piu`vivace.
Trovo invece sempre il solito tono calcistico un po' stantio che ha stufato.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Va be, e`stato professionista per anni, vincente. Sicuramente la competenza non gli manca, solo che secondo il mio parere, in questa era ci vorrebbe una telecronaca un pelo piu`vivace.
Trovo invece sempre il solito tono calcistico un po' stantio che ha stufato.
Be' chiedere vivacità ad Ale-Jet:-x Quando vinceva tappe a ripetizione lo intervistavano e sembrava gli fosse morto il gatto:-x:-x:-x
Comunque parla anche abbastanza spigliato e ovviamente ne capisce (va be come tutti quelli che sono stati in gruppo)
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mah..io seguo il Magro su Eurosport che e' sempre il pezzo meglio,pero' in coppia preferivo quello prima di Gregorio che non ricordo come si chiamava,piu' competente rispetto a Gregorio che ogni tanto dice qualche sfondone di chi del ciclismo e' abbastanza novizio...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mah..io seguo il Magro su Eurosport che e' sempre il pezzo meglio,pero' in coppia preferivo quello prima di Gregorio che non ricordo come si chiamava,piu' competente rispetto a Gregorio che ogni tanto dice qualche sfondone di chi del ciclismo e' abbastanza novizio...
Era Salvo Aiello!

Eurosport molto meglio imho anche se rimangono due difetti che Rai non ha:
- troppi "silenzi" durante la telecronaca (in Rai al contrario si perdono pure troppo in realtà...)
- troppa pubblicità (anche se non è colpa loro, ma dell'emittente, lo stesso problema si riscontra seguendo qualsiasi sport su questo canale...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mah..io seguo il Magro su Eurosport che e' sempre il pezzo meglio,pero' in coppia preferivo quello prima di Gregorio che non ricordo come si chiamava,piu' competente rispetto a Gregorio che ogni tanto dice qualche sfondone di chi del ciclismo e' abbastanza novizio...

Il commentatore Eurosport era Salvo Aiello, fatto fuori senza preavviso a fine 2017.
Luca Gregorio di ciclismo ne sa, su Bike Channel ha condotto anche diverse interviste agli ex ed era molto preparato, ma è ancora giovane e chiaramente un po' di cose gli mancano. Però pedala, è praticante, e questo aiuta.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Era Salvo Aiello!

Eurosport molto meglio imho anche se rimangono due difetti che Rai non ha:
- troppi "silenzi" durante la telecronaca (in Rai al contrario si perdono pure troppo in realtà...)
- troppa pubblicità (anche se non è colpa loro, ma dell'emittente, lo stesso problema si riscontra seguendo qualsiasi sport su questo canale...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Vero!..Salvo Aiello...un difetto per me di Eurosport anche quello di non essere "dentro" la corsa con moto,rumori,interviste dirette,ma commento da studio...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il commentatore Eurosport era Salvo Aiello, fatto fuori senza preavviso a fine 2017.
Luca Gregorio di ciclismo ne sa, su Bike Channel ha condotto anche diverse interviste agli ex ed era molto preparato, ma è ancora giovane e chiaramente un po' di cose gli mancano. Però pedala, è praticante, e questo aiuta.
Si infatti mai capito xche' l'han fatto fuori all'improvviso..era bravo e si completava bene col Magrini,anche meglio di Gregorio...mmmh,sul praticante dubiterei un po,mi sa che vada solo a prenderci il pane pero' in bdc...le interviste le ho viste ma parla da libro stampato e poco spontaneo,e in corsa ha alcune mancanze tecniche da chi non e' proprio dentro lo sport,le dinamiche del gruppo e la tecnica della bici come puo' essere uno che ha corso o un vero appassionato praticante...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mah..io seguo il Magro su Eurosport che e' sempre il pezzo meglio,pero' in coppia preferivo quello prima di Gregorio che non ricordo come si chiamava,piu' competente rispetto a Gregorio che ogni tanto dice qualche sfondone di chi del ciclismo e' abbastanza novizio...
Si concordo.
Magrini mi sembrava meglio assortito con Salvo Aiello che riusciva a mitigare le esuberanze del collega con piacevole complicità supportata dalla sua verve e dalla sua cultura, anche ma non solo ciclistica.

Gregorio va migliorando, mi pare, ma ancora troppo asettico rispetto a Magrini.

Magrini insuperabile nella lettura della gara, non riesco a stancarmi anche se su alcune cose si ripete.

Concordo anche su un giudizio positivo su Bulbarelli, ma penso che in Rai la meritocrazia si applichi come nel resto dell'assegnazione di ruoli in tutto ciò che è Stato.

Belli i miei ricordi di De Zan, anche se forse quello stile apparirebbe oggi superato.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: brigli