La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Oggi ho guardato il pre tappa sulla RAI devo dire che mi è piaciuto, grande spazio alla sicurezza stradale, che fa sempre bene...
La conduzione della tappa mah, forse bisogna abituarsi...
De Luca non va male, Petacchi un po' fiacco... Garzelli mi piace nell'architettura di tutta la programmazione giornaliera...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.264
12.817
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il gruppo dei commentatori e sopratutto la loro distribuzione sono nuovi per tutti, bisogna dargli tempo per affiatarsi e trovare i tempi giusti. In una tappa come oggi dove alla fine è successo un po' di tutto mi sembra si siano comportati più che bene.

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
Vado controcorrente sul processo. Mai sopportato la De Stefano, gran professionista e gran appassionata, ma il più delle volte o non faceva parlare o si lasciava andare a strafalcioni enormi.

Quando sento Franzelli non posso non pensare alla F1, ma si difende con i denti. Chiaramente è nuovo in questo mondo.
Per quanto mi interessi il "processo alla tappa", ieri avranno fatto rivedere la volata DSQ di Viviani almeno 30 volte..

Per quanto riguarda il commento invece non ci siamo proprio, non tanto per "fluidità o competenze", ci sono entrambi, De Luca commenta da sempre tante gare sulla Rai, ma promuoverlo prima voce nelle corse rcs è stata una scelta forzata, gli errori, tecnici/di nomi/di accenti (errori anche molto banali) sono veramente tanti se ci fate caso. E poi sono due voci che comunque non "arrivano" al pubblico, una voce di Pancani è molto più "decisa"..

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Ieri ho seguito la prima tappa; De Luca non male, ma Pancani (senza pensare a Bulbarelli) inarrivabile. Mi chiedo se Petacchi, ora coinvolto nuovamente con vecchi fatti di doping, rimarrà...vi chiedo chi è quel tizio che interviene parlando seriamente e che ha una voce pacata quasi da pretino!? E' abbastanza noioso e soprattutto parla continuamente con un tono da sorpresa

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.264
12.817
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Noiosissimo. Tristezza il siparietto con Don Matteo
Non è che sia noioso, è che dovrebbe essere un po' più breve.
Bisogna però ricordarsi, alla fine di tutte le nostre critiche spesso giustificate, che la corsa è un evento nazionale importante sotto molti punti di vista e che quindi deve essere "fruibile" da più pubblico possibile.

• Mi piace
Reactions: comico

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
  • Mi piace
Reactions: ottovolante

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Comunque piu' passano i giorni e piu' non mi piace questa nuova formazione, non c'e' un filo logico nella telecronaca. Buttati li, argomenti a caso, De Luca che ogni tanto fa l'enfatico alzando la voce senza motivo, il poeta con le sue uscite smielate, mah. E poi la solita menata retorica di quanto e' bello il ciclismo e quanto sono eroi questi ragazzi e il pubblico fantastico e il ciclismo di altri tempi, bla, bla, bla.

Stessi elementi che trovavi gli anni scorsi comunque.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
a me piace molto di più quest'anno.
sia la telecronaca che il processo.
Anche io preferisco De Luca come prima voce. Oltretutto trovo lo stesso Pancani più adatto alla motocronaca, la successione a Bulbarelli (per me inarrivabile, anche per De Luca) non mi aveva mai convinto, mentre il ruolo attuale sembra che non l'abbia mai mollato.

Comunque al di là delle preferenze personali, lo stile della telecronaca non mi pare certo rivoluzionato.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.071
19.515
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me De Luca non piace molto,parla troppo e a raffica,come tutti quelli che parlano troppo,molte volte anche a sproposito...Genovesi ci sta,per riempire un po' gli spazi di una diretta così lunga...Il commento tecnico,Petacchi pensavo peggio,Garzelli non mi dispiace.
Però veniamo dagli anni prima di Bulbarelli e Cassani,per me inarrivabili,i migliori in assoluto.
Poi la coppia Cassa Panca...bravissimo anche Pancani in coppia con Cassani.
Poi Pancani e Martinello,inizialmente Martinello non mi piaceva molto,poi con gli anni e il giusto affiatamento con Pancani,non erano niente male.
De Luca non convince come commentatore,e un commento tecnico con la passione e la preparazione di Cassani sarà difficile da ritrovare.
Vedremo,però i commentatori sono importanti...alla fine sono loro che ti tengono incollato alla tv...anche se devo ammettere che dirette cosi lunghe non è per niente semplice portarle avanti...un conto è commentare le fasi più concitate negll ultimi 40-50 km,un altro conto è commentare una tappa di pianura da 220 km.

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
287
107
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
...se proprio devo trovare un vero neo alla nuova conduzione, che personalmente non mi dispiace (x me De Zan-Cassani è inarrivabile) è la memoria storica, gli aneddoti, le dietro le quinte passate... purtroppo essendo "freschi" non possono riempire la monotonia della telecronaca con questi, cosa che invece a De Zan, Bulbarelli e anche alla De Stefano riusciva..
forse un beppe conti aiuterebbe non poco..

• Mi piace
Reactions: rebus