La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
My two cents: la cantilena dialettale della Borgato mi suscita istinti omicidi, più o meno come quello sfigato di Genovesi che sembra l’abbiano recuperato in qualche convento dove probabilmente faceva il chirichetto. La storiella che racconta a fine trasmissione mi sembra solo motivo di imbarazzo per tutti…

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.878
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Non credo,anch se Bennati sinceramente non so che santo abbia per essere stato CT e lavorare in Rai
Bennati per me non è male.
Poco "televisivo" però
Il peggiore di tutti (in assoluto, come ho già avuto occasione di scrivere) è Fabretti.
Lui sì che ha santi importantissimi a mio parere.
Tutti gli altri per un motivo o per l'altro, li salvo con piacere.
*Un po' meno Garzelli:ola:

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Non so se l'ha sempre fatto e sono io che per qualche motivo lo noto solo ora, ma Garzelli mi sembra più "autoincensante" del solito, nel senso che chiaramente è un valore aggiunto aver corso ai livelli in cui ha corso ma spesso intervalla le opinioni / descrizioni / momenti di corsa con molti "io ero in gruppo", "io li ci ho pedalato", "quando l'ho fatto io.. " ecc. ecc. ma senza usarlo per fare un confronto, quasi proprio come intercalare.

Non che mi dia particolarmente fastidio, e come dicevo magari sono io che non me ne sono mai accorto, però è una cosa che mi ha colpito quest'anno...

• Mi piace
Reactions: snowdog

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non so se l'ha sempre fatto e sono io che per qualche motivo lo noto solo ora, ma Garzelli mi sembra più "autoincensante" del solito, nel senso che chiaramente è un valore aggiunto aver corso ai livelli in cui ha corso ma spesso intervalla le opinioni / descrizioni / momenti di corsa con molti "io ero in gruppo", "io li ci ho pedalato", "quando l'ho fatto io.. " ecc. ecc. ma senza usarlo per fare un confronto, quasi proprio come intercalare.

Non che mi dia particolarmente fastidio, e come dicevo magari sono io che non me ne sono mai accorto, però è una cosa che mi ha colpito quest'anno...
In realtà mi è sembrato anche a me che lo stia usando spesso, sarà per mettere un po' le mani avanti?,il ciclismo com era è cambiato...
Pure ieri ha sottolineato che alcune tattiche/ situazioni di gara non le capisce ...

• Mi piace
Reactions: snowdog

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30

è vero, a casa arriva questo messaggio....mi da l'idea di , quasi scontato, una cosa ovvia.
My two cents: la cantilena dialettale della Borgato mi suscita istinti omicidi, più o meno come quello sfigato di Genovesi che sembra l’abbiano recuperato in qualche convento dove probabilmente faceva il chirichetto. La storiella che racconta a fine trasmissione mi sembra solo motivo di imbarazzo per tutti…
la Borgato potrebbe regalarci un bel calendario :==

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ciao, seguendo la live, partono anche a te, gli spot? Che prima "ad esempio" nelle classiche non succedeva?
leggi qui

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Garzelli domenica con arrivo in piazza del Campo a Siena: "Io credo che tra i fuggitivi sulla salita di Santa Caterina è Del Toro".

Bene così.
io non voglio infierire perchè Garzelli lo trovo un ottimo professionista e un grande uomo! La sua devozione per Pantani che gli fece vincere il giro è commovente....ma purtroppo come commentatore mi fa sanguinare le orecchie!
E' stato uno dei motivi per cui mi sono trasferito su eurosport.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io non voglio infierire perchè Garzelli lo trovo un ottimo professionista e un grande uomo! La sua devozione per Pantani che gli fece vincere il giro è commovente....ma purtroppo come commentatore mi fa sanguinare le orecchie!
E' stato uno dei motivi per cui mi sono trasferito su eurosport.
Hai fatto un po' come quelli che si tagliano il pisello per far torto alla moglie.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
è vero, a casa arriva questo messaggio....mi da l'idea di , quasi scontato, una cosa ovvia.

la Borgato potrebbe regalarci un bel calendario :==
Al TdF di 2 anni fa avevo una cotta per lei.
Poi mi sono guardato allo specchio ed ho lasciato stare...

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Io adoro la parlata della Borgato!!

Mi sono abbonato a Discovery per le classiche, con la speranza di poter seguire anche i grandi giri senza dover azzerare il volume ad ogni intervento del buon Genovesi... dopo qualche ora passata con la coppia Gregorio Magrini però mi sono rassegnato a seguirli sulla Rai con il telecomando pronto in mano... quei due sono davvero pessimi telecronisti.

Riguardo la Rai, il commento di Garzelli non mi dispiace per competenza e attenzione a ciò che accade, anche se a volte un po' estenuante, Pancani non si discute, Genovesi non lo sopporto proprio... capisco l'occasione del giro per parlare un po' del paese che si attraversa, ma i suoi racconti sono davvero troppo lunghi e pallosi.