La serietà di Lordgun

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Domenica ho acquistato un Edge 840 "cashback" sul sito di Lordgun. Il prodotto risulta disponibile e sul sito dicono di spedire entro 24 ore. Al momento il mio ordine risulta in lavorazione...2 ore fa sul sito dicevano se acquisti entro X minuti/ore spediamo in giornata...devo preoccuparmi?

• Wow
Reactions: carab

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.240
38.682
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domenica ho acquistato un Edge 840 "cashback" sul sito di Lordgun. Il prodotto risulta disponibile e sul sito dicono di spedire entro 24 ore. Al momento il mio ordine risulta in lavorazione...2 ore fa sul sito dicevano se acquisti entro X minuti/ore spediamo in giornata...devo preoccuparmi?
siamo a martedì...
sicuro non spediscono di domenica, facile che ti arriverà la notifica di spedizione oggi se avevano il prodotto in magazzino

preoccuparti non direi, è uno degli store più seri

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Infatti mi sono rivolto a loro proprio perché sono estremamente affidabili...speravo in un servizio ultracelere perché il mio 530 sta morendo e ogni volta per ricaricarlo devo fare dei sortilegi voodoo

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.894
19.255
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Guarda che il problema non è tanto di chi spedisce,ma di chi trasporta...dietro al tuo pacco che ti arriva per grazia ricevuta dopo 24-48h c'è una persona che lo ritira,che lo porta a un magazzino di smistamento,che perlopiù in Serata/ notte ,lo smista e viene caricato su un altro camion e mandato ad un altro magazzino più vicino a casa tua,da lì viene smistato e messo in consegna al corriere/fattorino della tua zona...Per cui dietro al tuo pacco arrivato più o meno velocemente, basta che si inceppi un meccanismo di questa filiera di lavoro e la consegna arriva in ritardo.
Per cui funziona tutto fin troppo bene se nella maggior parte dei casi vengono rispettati più o meno i tempi di consegna.
Calcola anche che al 110% tutta questa filiera di lavoro non ha il personale sufficiente per garantire il servizio.
Perché ormai l'imperativo è fare il lavoro senza le braccia... sfruttamento sfruttamento sfruttamento.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.843
14.166
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda che il problema non è tanto di chi spedisce,ma di chi trasporta...dietro al tuo pacco che ti arriva per grazia ricevuta dopo 24-48h c'è una persona che lo ritira,che lo porta a un magazzino di smistamento,che perlopiù in Serata/ notte ,lo smista e viene caricato su un altro camion e mandato ad un altro magazzino più vicino a casa tua,da lì viene smistato e messo in consegna al corriere/fattorino della tua zona...Per cui dietro al tuo pacco arrivato più o meno velocemente, basta che si inceppi un meccanismo di questa filiera di lavoro e la consegna arriva in ritardo.
Per cui funziona tutto fin troppo bene se nella maggior parte dei casi vengono rispettati più o meno i tempi di consegna.
Calcola anche che al 110% tutta questa filiera di lavoro non ha il personale sufficiente per garantire il servizio.
Perché ormai l'imperativo è fare il lavoro senza le braccia... sfruttamento sfruttamento sfruttamento.
Dal 17 marzo direi che gli sarà arrivato...... :==
Comunque hai ragione, ieri avrebbero dovuto consegnarmi le scarpe prese su un sito francese, hanno fatto 1200 km in un giorno e gli ultimi 200 ci vorranno 4 giorni, invece se ne parla lunedì. Pazienza, pedalerò scalzo domani :mrgreen:

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Grazie per avermi fatto un po' di morale...ne sentivo proprio il bisogno. Grazie grazie

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Grazie per avermi fatto un po' di morale...ne sentivo proprio il bisogno. Grazie grazie

Vorrei anche aggiungere che i corrieri assolutamente non garantiscono una tempistica, a meno che non prendi servizi particolarmente costosi, dove in ogni caso non è garantito nulla lo stesso, perché i pacchi viaggiano sulle stesse linee, ma eventualmente se compri una consegna in 24 ore e non viene rispettata, il mittente viene rimborsato

• Mi piace
Reactions: monjardin

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Nel corso degli ultimi 7 anni mi sono servito di LordGun spesso per via delle spedizioni sempre rapide e soprattuto puntuali. Peccato che nell’ultimo ordine abbiano fatto un disastro.

In primis manca un prodotto, una vite CarbonTi (nemmeno 4€), capisco che sia piccola e possa esser dimenticata, però questo non dovrebbe capitare.

In secondo luogo quasi tutti gli articoli non hanno l’imballaggio orignale! Viene riportato quanto segue nella descrizione
Note sull'imballaggio Il prodotto potrebbe essere consegnato in scatola neutra o imballaggio LordGun”.

Quindi si tratta di prodotti OEM o cosa? Ho preso una catena per un amico e gliel’ho dovuta consegnare con un sacchetto di plastica, quasi mi vergognavo. Per non parlare dei copertoni Pirelli, no scatola no bracciale classico (che per carità sarebbe comunque finito nella spazzatura).

IMG_5463.jpeg
IMG_5464.jpeg
IMG_5466.jpeg

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nel corso degli ultimi 7 anni mi sono servito di LordGun spesso per via delle spedizioni sempre rapide e soprattuto puntuali. Peccato che nell’ultimo ordine abbiano fatto un disastro.

In primis manca un prodotto, una vite CarbonTi (nemmeno 4€), capisco che sia piccola e possa esser dimenticata, però questo non dovrebbe capitare.

In secondo luogo quasi tutti gli articoli non hanno l’imballaggio orignale! Viene riportato quanto segue nella descrizione
Note sull'imballaggio Il prodotto potrebbe essere consegnato in scatola neutra o imballaggio LordGun”.

Quindi si tratta di prodotti OEM o cosa? Ho preso una catena per un amico e gliel’ho dovuta consegnare con un sacchetto di plastica, quasi mi vergognavo. Per non parlare dei copertoni Pirelli, no scatola no bracciale classico (che per carità sarebbe comunque finito nella spazzatura).

Vedi l'allegato 520750
Vedi l'allegato 520751
Vedi l'allegato 520752
Io le catene shimano le ho sempre prese da loro, dal 2018, e sono sempre arrivate in sacchetti di plastica.
Non ricordo se avevo preso anche delle sram xx1 da loro (ma credo di si) e quelle sono sempre arrivate nella sua confezione originale.
Comunque anche coprileve ed altro di solito spediscono non con confezioni originali, le pirelli e altre gomme sia mtb che bdc no quelle sempre capitato nelle loro confezioni.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Vedi l'allegato 520750
Vedi l'allegato 520751
Vedi l'allegato 520752

esatto sono le cosiddette versioni OEM

• Mi piace

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non dovrebbero scriverlo però?
Ad esempio:

allora: un pò di tempo fa un tizio ha riferito che Selle Italia gli ha detto che le sue versioni OEM possono differire anche per qualità generale, una specie di prima e seconda scelta del prodotto, io non l'avevo mai sentito dire sinceramente.

Normalmente la versione OEM, differisce solamente per il packaging, la versione retail dovrebbe avere tutti gli ammennicoli e gadget vari, ovviamente oltre la scatola, manuali, adesivi, bacio della miss e quant'altro, invece la versione OEM è destinata al primo montaggio e quindi viene consegnata alle varie aziende senza il costosissimo packaging retail.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.972
12.599
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Versione oem ci sta, ma la catena nel sacchetto de gelo sembra un po’ eccessivo a me, almeno dovrebbe avere la sua busta di plastica termosigillata, ce l’aveva?

probabilmente la catena OEM è magari 100mt e gli assemblatori la tagliano ad hoc....

io non ricordo se da lordgun o qualcun'altra presi le false maglie SRAM una decina di coppie e mi arrivarono nel sacchetto con nodino :-)xxxx , la versione retail è una striscia continua di cartone rosso com le 2 maglie sottovuoto tipo pila bottone

• Mi piace

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.861
7.202
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A me sinceramente che sia OEM o meno cambia molto poco visto che alla fine butto quasi sempre tutto. Mi da fastidio però la poca trasparenza del venditore al riguardo. Tralasciando che le versioni OEM a parer mio dovrebbero costare almeno qualcosina in meno rispetto a quelle classiche (es. quei Continental 5000s TR postati prima vengono 13€ in meno rispetto a LordGun).

Metto le mani avanti visto che LordGun non penso proprio che venda prodotti non originali/contrafatti, ma su determinate catene la scatola era un elemento utile se non necessario a capire se il prodotto era autentico (es. il numero 11v stampato con un font leggermente diverso).