La serietà di Lordgun

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Non è assolutamente un modo per fare una truffetta, tutt altro.
È semplicemente un modo per aumentare di parecchi gli utili.
Il prodotto retail lo compri a 230-240 e lo vendi a 300, il prodotto OEM lo paghi 150 e lo vendi a 250-260, ecc…

Senza spararle troppo grosse, una versione OEM costerà probabilmente MAX un 10% in meno rispetto ad una retail, visto che dovrebbe cambiare solo il packaging.

al netto della scontistica EXTRA sui volumi che puoi avere, quando invece che 3-4 pezzi ne compri magari 200.

supporre che tra le 2 versioni ci ballino 80€ di packaging, forse per un Rolex Daytona Le Mans.....

A prescindere da tutto questo, la "truffetta" era riferita al fatto che SE le due versioni hanno caratteristiche FISICHE diverse, devono essere considerati due prodotti diversi e la cosa deve essere chiarita in maniera lampante al consumatore, non puoi limitarti a scrivere xxx-xxxxx-xxxxxxOEM

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.411
4.254
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non è assolutamente un modo per fare una truffetta, tutt altro.
È semplicemente un modo per aumentare di parecchi gli utili.
Il prodotto retail lo compri a 230-240 e lo vendi a 300, il prodotto OEM lo paghi 150 e lo vendi a 250-260, ecc…
Io non credo sia così. E' solo una strategia imprenditoriale lecita per essere più competitivi e concorrenziali sul mercato. Abbatti i tuoi costi e in tal maniera puoi abbassare anche i ricavi in maniera da mantenere lo stesso margine che è quello che ti serve per pagare le spese di andamento della ditta e la remunerazione dell'imprenditore o i dividendi ai soci che possono essere aumentati non attraverso un delta maggiore fra costo e ricavo ma attraverso un numero di prodotti venduti maggiore (perchè il prezzo che proponi al pubblico è più concorrenziale). Magari il ricarico è sempre 100 euro (300-200 o 250-150) ma se lo vendi a 300 ne vendi 10 e il margine è 1000 se lo proponi a 250 ne vendi 50 e il margine è 5000.
Sintanto che non ci sono differenze qualitative del prodotto è perfetto. Qualora il prodotto differisca anche qualitativamente chi lo vende (quindi in primis il produttore) deve evidenziarlo. Solo quello deve interessare a chi compra. Non la scatolina bella o il foglio di istruzioni (generalmente reperibile anche online) scritto in tutte le lingue tranne l'italiano.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Aggiornamento: dopo 1 settimana ancora tutto tace, dopo la foto del pacco hanno detto che avrebbero eseguito controlli interni con l’area.
Fortunatamente era un pezzo per la seconda bici.

• Wow
Reactions: carab

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.728
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io non credo sia così. E' solo una strategia imprenditoriale lecita per essere più competitivi e concorrenziali sul mercato. Abbatti i tuoi costi e in tal maniera puoi abbassare anche i ricavi in maniera da mantenere lo stesso margine che è quello che ti serve per pagare le spese di andamento della ditta e la remunerazione dell'imprenditore o i dividendi ai soci che possono essere aumentati non attraverso un delta maggiore fra costo e ricavo ma attraverso un numero di prodotti venduti maggiore (perchè il prezzo che proponi al pubblico è più concorrenziale). Magari il ricarico è sempre 100 euro (300-200 o 250-150) ma se lo vendi a 300 ne vendi 10 e il margine è 1000 se lo proponi a 250 ne vendi 50 e il margine è 5000.
Sintanto che non ci sono differenze qualitative del prodotto è perfetto. Qualora il prodotto differisca anche qualitativamente chi lo vende (quindi in primis il produttore) deve evidenziarlo. Solo quello deve interessare a chi compra. Non la scatolina bella o il foglio di istruzioni (generalmente reperibile anche online) scritto in tutte le lingue tranne l'italiano.

Il problema è che se vendi di più, inteso come quantitativi, molto probabilmente aumenterà la manodopera necessaria a gestire il tutto sia pre che postvendita, che è la voce di costo più alta di tutti.

quindi il margine non è così lineare.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Aggiornamento: dopo 1 settimana ancora tutto tace, dopo la foto del pacco hanno detto che avrebbero eseguito controlli interni con l’area.
Fortunatamente era un pezzo per la seconda bici.

Aggiornamento 2: son passate due settimane e ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento in merito… Penso si siano dimenticati :mrgreen:

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.781
2.648
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Aggiornamento 2: son passate due settimane e ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento in merito… Penso si siano dimenticati :mrgreen:
esperienza personale, son parecchio lenti... non so se è colpa loro o del distributore (nel mio caso continental prima e vittoria dopo)...

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.092
2.626
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io ho acquistato degli Oakley a cui poi si è spezzata la lente nel punto in cui si collegava alla montatura dopo pochi mesi.
In 10 giorni circa me ne han fatto avere un paio nuovo dopo aver ricevuto le foto.
Probabilmente era un problema conosciuto da Oakley visto che non han voluto vedere neanche gli occhiali rotti

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Aggiornamento 3 ed ultimo: A detta loro il prodotto è stato spedito e hanno consigliato di guardare dentro gli altri articoli o sotto le alette del pacco.
Son sicuro che non fosse presente visto che i pacchi li taglio per ridurre l’ingombro e quasi tutti gli altri prodotti non avevano una confezione dove potersi infilare. Personalmente la questione si può chiudere qui, non la faccio lunga per 3€.

Questo comportamento nonché la vendita di prodotti OEM senza una chiara indicazione, relegando l’informazione a una nota con asterisco, è una pratica poco trasparente. Ci penserò due volte prima di ordinare nuovamente da loro.

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
521
596
Visita sito
Bici
in attesa
Bah, a me una volta hanno smarrito una sella test (acquistata per intero e poi resa al termine del periodo di prova). Circa un mese fra che la ritrovassero ed il rimborso.
Un'altra volta presi, fra le varie cose dell'ordine, due viti per pinza mtb. Shimano. Arrivarono nella bustina da spaccino. Le metto via e qualche mese dopo vado a montare le nuove pinze sulla seconda mtb, il muletto. Le viti sono della stessa lunghezza ma dovrebbero essere di due lunghezze diverse. Segnalo la cosa e alla fine la colpa è mia perché dovevo sapere della differente lunghezza delle viti, non loro che imbustano ed inviano.
Altra volta preso due dischi BCA (100 e qualcosa euro a disco) e atto montaggio vedo che uno non è planare, nell'ordine di qualche millimetro. Segnalo la cosa e anche lì il finimondo, video del disco storto, mi fanno intuire che probabilmente sono io incapace a montarli, quindi video di altra due mie bici con i medesimi dischi. Anche in questo caso oltre un mese per avere il rimborso.
Alla fine prezzi discreti, non sempre puntuali nelle spedizioni, post-vendita lasciamo stare.
Loro cliente dal 2017.

Ultima modifica:

ConteIgor

Pedivella
29 Agosto 2021
436
610
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Che differenze di gestione, a me è capitato di ordinare tre pezzi per adattare da TA a QR, due non erano corretti e li ho restituiti dicendo "mi sono sbagliato a prenderli" e mi hanno rimborsato.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque per qualche motivo di esperienze con merce difettosa da lordgun sembrano accaderne ogni tanto, oltre alla costante della merce OEM. A me anni fa addirittura entrambi gli articoli della stessa spedizione avevano un difetto, una era una pompa e l'altra una leva di un cambio, al primo mancava un pezzo e al secondo anche.

A loro discolpa mi hanno sostituito entrambi gli articoli senza battere ciglio, ma il sospetto che usino OEM ma anche merce di seconda scelta mi è venuto. Come negozio online in Italia che vende articoli simili a prezzi simili e con spedizioni altrettanto veloci secondo me Cingolani è imbattibile e superiore a Lordgun in termini di qualità.

• Wow
Reactions: carab and andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.920
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sarò stato fortunato, acquisto credo da almeno 15 anni da Lordgun e non mi hanno mai sbagliato una vite (compreso ordine arrivato ieri)
e il discorso oem sul materiale usurabile mi frega zero, anzi, se serve a risparmiare meglio

2 Ottobre 2018
537
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Ordinate settimana scorsa delle barrette energetiche Amacx e devo dire che la gestione dell'ordine è stata rapida come sempre. Però molte barrette erano vicine a scadenza, il che può dar fastidio ma è accettabile (i siti specializzati spesso lo indicano), ed una era proprio scaduta a maggio, il che è meno accettabile. Non alzerò un polverone per meno di 3€ ma comunque è un'informazione anche questa ...

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.781
2.648
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
esperienza personale, son parecchio lenti... non so se è colpa loro o del distributore (nel mio caso continental prima e vittoria dopo)...
aggiorno la mia situazione. nel fine settimana hanno risposto che vittoria ha spedito loro i due copertoncini nuovi, in sostituzione di quelli fallati. Mi hanno proposto o i copertoncini mandati in sostituzione o buono del valore di quelli acquistati da me.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
784
634
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Comunque per qualche motivo di esperienze con merce difettosa da lordgun sembrano accaderne ogni tanto, oltre alla costante della merce OEM. A me anni fa addirittura entrambi gli articoli della stessa spedizione avevano un difetto, una era una pompa e l'altra una leva di un cambio, al primo mancava un pezzo e al secondo anche.

A loro discolpa mi hanno sostituito entrambi gli articoli senza battere ciglio, ma il sospetto che usino OEM ma anche merce di seconda scelta mi è venuto. Come negozio online in Italia che vende articoli simili a prezzi simili e con spedizioni altrettanto veloci secondo me Cingolani è imbattibile e superiore a Lordgun in termini di qualità.

Io mi sono sempre trovato molto bene con entrambi. Quasi sempre se sto prendendo le stesse cose le metto nel carrello e ordino da quello che ha il prezzo minore al momento.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.462
9.519
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io mi sono sempre trovato molto bene con entrambi. Quasi sempre se sto prendendo le stesse cose le metto nel carrello e ordino da quello che ha il prezzo minore al momento.
Prezzi, velocità di spedizione, assortimento, servizio paragonabili e top entrambi.

Ma con Cingolani non ho mai avuto sorprese sul prodotto ricevuto, con Lordgun a memoria ho ricevuto almeno 3 prodotti difettosi (comunque prontamente sostituiti), e numerosi prodotti in versione OEM (con Cingolani mai OEM)