La Stelvio Santini 2024

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.666
22.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti,

sono indeciso se iscrivermi a questa GF che non ho mai fatto - vorrei chiedervi qualche dritta consiglio visto che ho solo fino al 30 per iscrivermi:

1. mi preoccupa un po’ il meteo, pioggia ma anche freddo. C’e’ neve e ghiaccio?
neve a bordo strada sicuramente, per il resto serve il mago Otelma :mrgreen:
2. Mi sembra di capire che solo nel lungo si salga su Stelvio e Mortirolo. E’ corretto?
yes, per me inspiegabile il medio, che aggiunge sostanzialmente solo atroce fondovalle al percorso corto
3. Non ci sono tempi, se non su una singola salita?
LaStelvioSantini non prevede una classifica su tempo finale. Tuttavia, verrà rilevato il tempo totale sul percorso e comunicato in ordine alfabetico a fine evento.

Verrà inoltre rilevato il tempo della sola salita finale allo Stelvio, che servirà a definire le classifiche assolute e di categoria dei tre percorsi lungo/medio/corto.

Per il rilevamento dei tempi è molto importante che il chip sia posizionato correttamente sotto la sella.

L’organizzazione non riuscirà a risalire ai tempi di coloro che non hanno collocato correttamente il chip e non accetterà reclami dovuti alla perdita o errato posizionamento dello stesso.
4. Hotel non troppo lontani dalla partenza da consigliare?

grazie mille!
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
150
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
neve a bordo strada sicuramente, per il resto serve il mago Otelma :mrgreen:

yes, per me inspiegabile il medio, che aggiunge sostanzialmente solo atroce fondovalle al percorso corto

LaStelvioSantini non prevede una classifica su tempo finale. Tuttavia, verrà rilevato il tempo totale sul percorso e comunicato in ordine alfabetico a fine evento.

Verrà inoltre rilevato il tempo della sola salita finale allo Stelvio, che servirà a definire le classifiche assolute e di categoria dei tre percorsi lungo/medio/corto.

Per il rilevamento dei tempi è molto importante che il chip sia posizionato correttamente sotto la sella.

L’organizzazione non riuscirà a risalire ai tempi di coloro che non hanno collocato correttamente il chip e non accetterà reclami dovuti alla perdita o errato posizionamento dello stesso.
Ahahah
Grazie mille!
Vedo che sul lungo l arrivo e’ a Stelvio, dopo quindi si riscende verso Bormio a cronometraggio finito?!

come ci si veste per andare li sopra? Io sudo molto e non sono mai salito in bici con neve ai lati a quelle quote
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.666
22.669
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ahahah
Grazie mille!
Vedo che sul lungo l arrivo e’ a Stelvio, dopo quindi si riscende verso Bormio a cronometraggio finito?!

come ci si veste per andare li sopra? Io sudo molto e non sono mai salito in bici con neve ai lati a quelle quote
tutti i percorsi finiscono in cima allo stelvio, dire cosa servirà è impossibile, a memoria però vi portano lo zaino in cima, quindi salita possibilmente in estivo e poi ci si sistema su
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.708
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si, ti portano in cima la borsa con il cambio per scendere "asciutti".

l'organizzazione, credo giustamente, si è messa avanti, visto meteo e situazione neve in quota, è possibile che non si salga sullo Stelvio, stanno valutando eventuali alternative...
che poi, immagino, siano sempre le solite, Cancano o Bormio 2000
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
150
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
La struttura di Bormio dove avevo prenotato per il fine settimana mi ha riferito che stelvio e gavia li apriranno il 6 giugno. Non ne so la fonte ma avendomi spostato la prenotazione ritengo sia affidabile
Io ho deciso di venire alla fine. Oggi dovranno dare aggiornamenti ufficiali. Se non faro’ lo Stelvio vorra’ dire che sara’ per un’altra volta - essendo per me la prima volta in questa gf e in quella zona apprezzerò comunque il resto del percorso
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
786
279
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Non capisco perchè non la spostino in modo permanente a luglio
Concordo totalmente, anno scorso scelsi il corto visto il meteo e mai scelta fu più giusta… quando scendendo dallo Stelvio ho visto tutti quelli del medio e del lungo fermi che non li facevano salire ho benedetto la mia decisione.
Inizio giugno è decisamente troppo presto, o forse meglio troppo a rischio, specie per chi si fa ore e ore (io 7h) di macchina per arrivare a Bormio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.708
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perchè a luglio, con buona probabilità, non ricevono i permessi per tenere chiusa la strada per così tanto tempo... :yoga:

inoltre, a luglio, gli hotel sono già full senza il bisogno della GF...

la gf è un modo per aumentare le presenze ,la scorsa volta che arrivammo a Cancano, con lo stelvio chiuso, il lunedì molti hotel richiusero per riaprire un paio di settimane avanti...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.048
12.770
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo totalmente, anno scorso scelsi il corto visto il meteo e mai scelta fu più giusta… quando scendendo dallo Stelvio ho visto tutti quelli del medio e del lungo fermi che non li facevano salire ho benedetto la mia decisione.
Inizio giugno è decisamente troppo presto, o forse meglio troppo a rischio, specie per chi si fa ore e ore (io 7h) di macchina per arrivare a Bormio
Confidano nel cambiamento climatico...ma sembra che finora non sia così caldo.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.708
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Confidano nel cambiamento climatico...ma sembra che finora non sia così caldo.
il problema temo sia proprio il caldo.. per le slavine

2014
sole, ma circa 3 gradi...
neve stabile, nessun rischio cedimento neve...
sceso in invernale completo...
1717158161816.png

poi arrivati, anni successivi, sempre con meno neve...e quando ce n'era un po' non siamo proprio saliti...
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
150
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
il problema temo sia proprio il caldo.. per le slavine

2014
sole, ma circa 3 gradi...
neve stabile, nessun rischio cedimento neve...
sceso in invernale completo...
Vedi l'allegato 449299

poi arrivati, anni successivi, sempre con meno neve...e quando ce n'era un po' non siamo proprio saliti...
Premesso che e’ soggettivo, ma come vi vestirete domenica? (Chiedo per un amico principiante).

manicotti e gilet per andare su lungo, e cambio poi all arrivo per riscendere con giacchetto e termica invernale?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.377
958
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Premesso che e’ soggettivo, ma come vi vestirete domenica? (Chiedo per un amico principiante).

manicotti e gilet per andare su lungo, e cambio poi all arrivo per riscendere con giacchetto e termica invernale?
Ne parlavo prima col socio con cui la faremo: io pensavo a panta corto, intimo invernale corto, manicotti e gilet per la salita, per scendere con intimo invernale lungo, maglia/giacca e gilet, avendo da riporre nelle tasche solo 2 magliette e i manicotti...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.708
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Premesso che e’ soggettivo, ma come vi vestirete domenica? (Chiedo per un amico principiante).

manicotti e gilet per andare su lungo, e cambio poi all arrivo per riscendere con giacchetto e termica invernale?
imho gilet dotazione minima, considera che il lungo parte tutto in discesa fino a Tirano...e si parte abbastanza presto, farà freschino...
poi, come hai scritto, si rientra della soggettività.

per scendere, io metterei nella sacca sia pesante che leggero, poi si decide. ma comunque a scendere da Cancano non sarà un grosso problema, forse non servirà nemmeno cambiarsi, basterà mettere la mantellina...

nella sacca che vi danno mettete anche uno zainetto, è più comodo da riportare, la sacca non sta ferma...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.631
22.708
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ne parlavo prima col socio con cui la faremo: io pensavo a panta corto, intimo invernale corto, manicotti e gilet per la salita, per scendere con intimo invernale lungo, maglia/giacca e gilet, avendo da riporre nelle tasche solo 2 magliette e i manicotti...
ma pensate di cambiarvi ad ogni discesa?
perchè, altrimenti, non serve portarsi abbigliamento, per l'ultima discesa ti danno una sacca dove potrai mettere il cambio che vuoi...
e, come scritto prima, a scendere da Cancano non è problematico in ogni caso.