La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Anche io vado senza compact col 12-25
Non si è mai troppo pesanti per le salite :wacko: chiedete il suo segreto a Sempre 62 ;) Cento chili e in salita và come uno scoiattolo !! Mi ha fatto cambiare la guarnitura perchè il 50-34 era.......troppo " mollo " per lui !! :mrgreen:
Si.......strappa una catena ogni 2000 km.......strappa i dentini alla cassetta se non è originale....strappa i raggi della ruota .....però va !! Io l'ho sopranominato ESCAVATOR :azz altro che SEMPRE ......
ma quanto al resto ... forte in salita non vado. Se rompo il muro delle 1000 VAM su una salita vera mi ubriaco per festeggiare. :)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
mi ha trattato bene se va come sa andare ciaoooooo,nelle salite con pendenze del 6/7%va sui hai 25/30km/h 65imo posto alla nove colli, capitano nella sua squadra per me è tanta roba,ma sono comunque contento perchè l'itinerario lo lasciato sciegliere a lui e io lo ho fatto tutto non mi sono arreso,comunque è anche con questi amici che si migliora ma che fatica:bua::bua::bua: gente........però non vedo l'ora di uscire ancora con lui.........

30 al 7% sono 1800 di VAM
alla 9 colli arrivi primo per distacco!

25 al 6 siamo sempre a 1500 mica da ridere!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ho adempiuto alle richieste dell'ex pres, e se volete farvi due risate, c'e' pubblicato un album intero a documento e futura memoria delle mie sofferenze.

Impressionante.

Davvero.

La pelle terribilmente biancastra sotto la coltre,le tue smorfie di dolore,il sadismo letto negli occhi dei tuoi aguzzini. E il gioco era soltanto all inizio.

Guardando le tue foto ho provato una sensazione simile solo quando varcai il cancello di Dachau.

Mi dispiace quasi di avertele chieste.

:mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Se ti riferisci all'altezza sella non è ci siano tanti segreti , una volta saputa l'altezza giusta .......con un metro......si posiziona la sella ......poi andando si "sente" se l'altezza è quella solita o se c'è bisogno di una ritoccatina. Ma i millimetri lasciamoli ai tornitori , credo che quasi nessuno misuri lo spessore dell'imbottitura dei calzoncini e tra una e l'altra c'è differenza. Cerchiamo di pedalare senza i pensieri dei millimetri e visto che la nuova stagione è alle porte facciamoci dare una bella controllata da un biomeccanico e poi via pedalare......
E' molto più importante la giusta posizione e altezza delle tacchette delle scarpe e.......non ne sento mai parlare ;nonzo%

vuoi dirci che si può pedalare anche senza livelle laser e carta millimetrata al seguito?

:-x

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per concludere alla risposta data a Ludobal, direi che comunque quando si và da un biomeccanico bisogna sapere, credere e pensare che di posizione in bici ne capisca un pochino più di noi, altrimenti non capisco che senso avrebbe andarci e spendere anche dei soldi ! Però una volta posizionati bisogna avere la pazienza e la costanza di adattarsi alla nuova posizione, i muscoli e le articolazioni non sono di gomma e pochi di noi hanno 20 vent'anni, quindi direi che due mesetti per adattarci ci vogliono, dopodichè una controllatina per vedere se abbiamo migliorato i nostri difetti di pedalata ( tutti ne abbiamo se analizzati al computer) ed eventualmente fare ancora qualche minima correzione.
Oppure andare a .....braccio e pedalare come ci fà piacere che non corrisponde quasi mai ad una posizione corretta.

P.S. anticipo la domanda: questo per pedalare in maniera corretta, non per vincere il Tour .....

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Era una battuta... E neppure troppo difficile da capire! Guarda che il presidente è 65 kg... In salita va... Ma io non mi voglio fare staccare e ce la sto mettendo tutta per arrivare in condizioni decenti all'appuntamento!!! :cassius:

eRo
maledette feste

e stasera di nuovo a cena fuori con gli amici
fraschette di Ariccia...
...si soffre, si soffre :mrgreen:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Massi' dai, fatevi due risate pure voi!!!

Impressionante.

Davvero.

La pelle terribilmente biancastra sotto la coltre,le tue smorfie di dolore,il sadismo letto negli occhi dei tuoi aguzzini. E il gioco era soltanto all inizio.

Guardando le tue foto ho provato una sensazione simile solo quando varcai il cancello di Dachau.

Mi dispiace quasi di avertele chieste.

Tu pero' non dire le bugie, :rosik: che si finisce all'inferno, dove si pedala solo su Pinarello (ciao a tutti gli amici con il carro ondulato - si fa per scherzare!!!!): l'ultima frase che hai scritto e' una balla cosi' grande che nemmeno B ... ehm, facciamo Armstrong, va la'. :) :mrgreen: :-x

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Non si è mai troppo pesanti per le salite :wacko: chiedete il suo segreto a Sempre 62 ;) Cento chili e in salita và come uno scoiattolo !! Mi ha fatto cambiare la guarnitura perchè il 50-34 era.......troppo " mollo " per lui !! :mrgreen:
Si.......strappa una catena ogni 2000 km.......strappa i dentini alla cassetta se non è originale....strappa i raggi della ruota .....però va !! Io l'ho sopranominato ESCAVATOR :azz altro che SEMPRE ......

mai provato con giunti cardanici e gomme piene??

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per concludere alla risposta data a Ludobal, direi che comunque quando si và da un biomeccanico bisogna sapere, credere e pensare che di posizione in bici ne capisca un pochino più di noi, altrimenti non capisco che senso avrebbe andarci e spendere anche dei soldi ! Però una volta posizionati bisogna avere la pazienza e la costanza di adattarsi alla nuova posizione, i muscoli e le articolazioni non sono di gomma e pochi di noi hanno 20 vent'anni, quindi direi che due mesetti ci vogliono, dopodichè una controllatina per vedere se abbiamo migliorato i nostri difetti di pedalata ( tutti ne abbiamo se analizzati al computer) ed eventualmente fare ancora qualche minima correzione.
Oppure andare a .....braccio e pedalare come ci fà piacere che non corrisponde quasi mai ad una posizione corretta.

Io sono andato in un centro di ricerca... E il mio cavallo mi è stato detto essere 86 cm (io sono 1.75)! L'ho misurato con 3-4 persone, il risultato è sempre stato 82 cm di cavallo... Mi faceva pedalare a 75 cm di altezza e 25 di arretramento mm +o-!!! Avevo sempre mal di schiena... Ora sono andato col metodo classico e le cose andavano benino... Se non va ne provo un altro, più di questo non posso fare! Almeno credo... o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Io sono andato in un centro di ricerca... E il mio cavallo mi è stato detto essere 86 cm (io sono 1.75)! L'ho misurato con 3-4 persone, il risultato è sempre stato 82 cm di cavallo... Mi faceva pedalare a 75 cm di altezza e 25 di arretramento mm +o-!!! Avevo sempre mal di schiena... Ora sono andato col metodo classico e le cose andavano benino... Se non va ne provo un altro, più di questo non posso fare! Almeno credo... o-o
Gli incapaci esistono in tutti i campi. Scrivere i loro nomi e cognomi sul BDC è un modo come altri per evitare che proseguano a combinare guai !! o-o Ciao vado a lavorà

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

eh ma si vedeva a occhio
pedalavi di punta e troppo dietro

strano piuttosto che nessuno te l'avesse mai detto

l'importante è che ora ti trovi meglio e soprattutto non hai dolori

V

VECCHIA

Guest
Per concludere alla risposta data a Ludobal, direi che comunque quando si và da un biomeccanico bisogna sapere, credere e pensare che di posizione in bici ne capisca un pochino più di noi, altrimenti non capisco che senso avrebbe andarci e spendere anche dei soldi ! Però una volta posizionati bisogna avere la pazienza e la costanza di adattarsi alla nuova posizione, i muscoli e le articolazioni non sono di gomma e pochi di noi hanno 20 vent'anni, quindi direi che due mesetti per adattarci ci vogliono, dopodichè una controllatina per vedere se abbiamo migliorato i nostri difetti di pedalata ( tutti ne abbiamo se analizzati al computer) ed eventualmente fare ancora qualche minima correzione.

P.S. anticipo la domanda: questo per pedalare in maniera corretta, non per vincere il Tour .....
Buon anno a tutti e concordo pienamente con quello che scrivi , o si ha fiducia in chi ci mette in sella oppure e' meglio lasciar perdere , molto importante e' come dici aver la pazienza che il nostro fisico si adatti alle nuove misure specialmente se esse sono molto diverse da come eravamo abituati in precedenza .

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
eh ma si vedeva a occhio
pedalavi di punta e troppo dietro

strano piuttosto che nessuno te l'avesse mai detto

l'importante è che ora ti trovi meglio e soprattutto non hai dolori

Ma và !! :mrgreen: La misura del cavallo è una unica e segue tutta la vita di un ciclista così come la taglia del telaio, a me non è cambiata dal primo che mi fece Masi nel 1972 !! Tanto che dal biomec non abbiamo spostato praticamente nulla se non le tacchette delle scarpe e le suolette perchè mi ero abituato a pedalare un pò troppo con l'interno-piede. Queste piccole difformità però si possono vedere solo al computer e corregerle un pò alla volta seguendo il grafico di spinta che da il programma.
Quando vengono da me e mi dicono : sa vado in bici da una vita......e io chiedo quanto hai di cavallo ? ;nonzo% !?!?! che è ? Be .....diciamo che un ciclista......comincia dalla misura del suo cavallo :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buon anno a tutti e concordo pienamente con quello che scrivi , o si ha fiducia in chi ci mette in sella oppure e' meglio lasciar perdere , molto importante e' come dici aver la pazienza che il nostro fisico si adatti alle nuove misure specialmente se esse sono molto diverse da come eravamo abituati in precedenza .

Ciao Vecchia ricambio gli Auguri !! o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ma và !! :mrgreen: La misura del cavallo è una unica e segue tutta la vita di un ciclista così come la taglia del telaio, a me non è cambiata dal primo che mi fece Masi nel 1972 !! Tanto che dal biomec non abbiamo spostato praticamente nulla se non le tacchette delle scarpe e le suolette perchè mi ero abituato a pedalare un pò troppo con l'interno-piede. Queste piccole difformità però si possono vedere solo al computer e corregerle un pò alla volta seguendo il grafico di spinta che da il programma.
Quando vengono da me e mi dicono : sa vado in bici da una vita......e io chiedo quanto hai di cavallo ? ;nonzo% !?!?! che è ? Be .....diciamo che un ciclista......comincia dalla misura del suo cavallo :mrgreen:

La misura del cavallo non cambierà,al massimo con gli anni potrà diminuire di qualche millimetro la misura del.. "sottocavallo"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.