La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Anche io vado senza compact col 12-25 ma quanto al resto ... forte in salita non vado. Se rompo il muro delle 1000 VAM su una salita vera mi ubriaco per festeggiare. :)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

30 al 7% sono 1800 di VAM
alla 9 colli arrivi primo per distacco!

25 al 6 siamo sempre a 1500 mica da ridere!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ho adempiuto alle richieste dell'ex pres, e se volete farvi due risate, c'e' pubblicato un album intero a documento e futura memoria delle mie sofferenze.

Impressionante.

Davvero.

La pelle terribilmente biancastra sotto la coltre,le tue smorfie di dolore,il sadismo letto negli occhi dei tuoi aguzzini. E il gioco era soltanto all inizio.

Guardando le tue foto ho provato una sensazione simile solo quando varcai il cancello di Dachau.

Mi dispiace quasi di avertele chieste.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

vuoi dirci che si può pedalare anche senza livelle laser e carta millimetrata al seguito?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per concludere alla risposta data a Ludobal, direi che comunque quando si và da un biomeccanico bisogna sapere, credere e pensare che di posizione in bici ne capisca un pochino più di noi, altrimenti non capisco che senso avrebbe andarci e spendere anche dei soldi ! Però una volta posizionati bisogna avere la pazienza e la costanza di adattarsi alla nuova posizione, i muscoli e le articolazioni non sono di gomma e pochi di noi hanno 20 vent'anni, quindi direi che due mesetti per adattarci ci vogliono, dopodichè una controllatina per vedere se abbiamo migliorato i nostri difetti di pedalata ( tutti ne abbiamo se analizzati al computer) ed eventualmente fare ancora qualche minima correzione.
Oppure andare a .....braccio e pedalare come ci fà piacere che non corrisponde quasi mai ad una posizione corretta.

P.S. anticipo la domanda: questo per pedalare in maniera corretta, non per vincere il Tour .....

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Era una battuta... E neppure troppo difficile da capire! Guarda che il presidente è 65 kg... In salita va... Ma io non mi voglio fare staccare e ce la sto mettendo tutta per arrivare in condizioni decenti all'appuntamento!!!

eRo
maledette feste

e stasera di nuovo a cena fuori con gli amici
fraschette di Ariccia...
...si soffre, si soffre

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Massi' dai, fatevi due risate pure voi!!!

Tu pero' non dire le bugie, :rosik: che si finisce all'inferno, dove si pedala solo su Pinarello (ciao a tutti gli amici con il carro ondulato - si fa per scherzare!!!!): l'ultima frase che hai scritto e' una balla cosi' grande che nemmeno B ... ehm, facciamo Armstrong, va la'. :)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

mai provato con giunti cardanici e gomme piene??

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Io sono andato in un centro di ricerca... E il mio cavallo mi è stato detto essere 86 cm (io sono 1.75)! L'ho misurato con 3-4 persone, il risultato è sempre stato 82 cm di cavallo... Mi faceva pedalare a 75 cm di altezza e 25 di arretramento mm +o-!!! Avevo sempre mal di schiena... Ora sono andato col metodo classico e le cose andavano benino... Se non va ne provo un altro, più di questo non posso fare! Almeno credo...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Gli incapaci esistono in tutti i campi. Scrivere i loro nomi e cognomi sul BDC è un modo come altri per evitare che proseguano a combinare guai !! Ciao vado a lavorà

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

eh ma si vedeva a occhio
pedalavi di punta e troppo dietro

strano piuttosto che nessuno te l'avesse mai detto

l'importante è che ora ti trovi meglio e soprattutto non hai dolori

V

VECCHIA

Guest
Buon anno a tutti e concordo pienamente con quello che scrivi , o si ha fiducia in chi ci mette in sella oppure e' meglio lasciar perdere , molto importante e' come dici aver la pazienza che il nostro fisico si adatti alle nuove misure specialmente se esse sono molto diverse da come eravamo abituati in precedenza .

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
eh ma si vedeva a occhio
pedalavi di punta e troppo dietro

strano piuttosto che nessuno te l'avesse mai detto

l'importante è che ora ti trovi meglio e soprattutto non hai dolori

Ma và !! La misura del cavallo è una unica e segue tutta la vita di un ciclista così come la taglia del telaio, a me non è cambiata dal primo che mi fece Masi nel 1972 !! Tanto che dal biomec non abbiamo spostato praticamente nulla se non le tacchette delle scarpe e le suolette perchè mi ero abituato a pedalare un pò troppo con l'interno-piede. Queste piccole difformità però si possono vedere solo al computer e corregerle un pò alla volta seguendo il grafico di spinta che da il programma.
Quando vengono da me e mi dicono : sa vado in bici da una vita......e io chiedo quanto hai di cavallo ? !?!?! che è ? Be .....diciamo che un ciclista......comincia dalla misura del suo cavallo

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Ciao Vecchia ricambio gli Auguri !!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

La misura del cavallo non cambierà,al massimo con gli anni potrà diminuire di qualche millimetro la misura del.. "sottocavallo"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.